Ospite Segnala allo Staff Inviato 4 novembre 2010 (modificato) Descrizione: rappresentanza editoriale per narrativa (ad esclusione di romanzi storici, fantasy, racconti e raccolte di racconti, storie e/o favole per bambini) e saggistica. Al momento non sono interessati a poesie e sceneggiature. Per una lettura critica approfondita (con scheda), invece, è possibile rivolgersi al servizio a pagamento dalla Scuola Palomar, che ha un rapporto esclusivo di scouting con l’Agenzia Letteraria Vicki Satlow. Tutti i romanzi meritevoli di attenzione saranno proposti all’Agenzia.Costi (se previsti): nessun costo, ma contattano solo in caso di interesse alla rappresentanza.Sito web: http://www.vickisatlow.com/index.php?lang=itFacebook: https://www.facebook.com/pages/Vicki-Satlow-Literary-Agency/624052580947503Esperienza personale (se esistente): / Modificato 4 gennaio 2017 da ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mel-chan 4 Segnala allo Staff Inviato 4 novembre 2010 Io ho provato contattarla per email, in pratica ha un'equipe che legge per prima gli scritti che arrivano (ti chiedono i primi capitoli) e poi le fa leggere quelli selezionati <3 A me hanno risposto in un breve arco di tempo (rifiutando la proposta), secondo me vale sempre la pena provare ^^ 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gigi 2 Segnala allo Staff Inviato 4 novembre 2010 Perdonate l'ignoranza, ma la Satlow si occupa solo di fantasy?... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gigi 2 Segnala allo Staff Inviato 4 novembre 2010 Fate finta che la precedente domanda non sia mai stata fatta!... Mi sono informato e ho trovato la risposta che cercavo: no, non si occupa solo di fantasy!... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
skyboy 0 Segnala allo Staff Inviato 1 dicembre 2010 La mia esperienza. Gli ho spedito il manoscritto una settimana fa. E oggi mi hanno risposto. Un record. Nella sostanza, m hanno smontato il romanzo, se pur con grande costruttività. Mi hanno mandato un papiro dicendo che cosa per loro non andava bene. Infine mi hanno proposto di riscrivere il romanzo e di rifarmi vivo. Tempistica 10 Critica 10 Il mio romanzo é piaciuto, ma non era nelle loro corde. Non é un peccato, perché a conti fatti non posso dir niente nei loro confronti. Li ho trovati molto seri. Il manoscritto l'ho spedito attraverso posta raccomandata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gazza998 2 Segnala allo Staff Inviato 2 dicembre 2010 scusate ma non ho trovato riferimenti dell'agenzia in internet. sapete darmi una mail per richiedere informazioni? alla luce delle vostre esperienze vorrei provare a mandare qualcosa. Non era indicato: la valutazione inediti ha un costo o è gratuita? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
skyboy 0 Segnala allo Staff Inviato 2 dicembre 2010 Io ho mandato il manoscritto all'indirizzo di Milano, che puoi trovare su Internet. Vorrei scrivertelo io, ma adesso non riesco a recuperarlo. Di norma, so che non fanno una valutazione di questo tipo del romanzo. A me hanno specificato che lo hanno fatto per via della cura che ho posto nel libro. Di più non saprei che dire. Io li ho trovati molto bravi, sebbene mi abbiano bocciato il romanzo. Del resto, così va. Ad ogni modo inviagli il tuo materiale. Sulla serietà, non c'è nulla da dire. Mi aspettavo un'agenzia seria, così è stato. Ola! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nom De Plume 83 Segnala allo Staff Inviato 15 gennaio 2011 Scusate ma la lettura del testo è gratuita? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
meryj 35 Segnala allo Staff Inviato 15 gennaio 2011 Io ho trovato questo sito qui dove è indicato l'indirizzo di milano http://www.authoradvance.com/agencies/v ... ary-agency però, sulla stessa pagina web, c'è un altro link Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
shantimoon 1 Segnala allo Staff Inviato 2 marzo 2011 Scusate ma la lettura del testo è gratuita? Ne dubito... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mel-chan 4 Segnala allo Staff Inviato 10 marzo 2011 *fa cucù* Nota e basta: fino a novembre scorso, come vedete dalle date dei post sopra, lo era. Se hanno cambiato politica è una cosa recente °_° Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giselle 296 Segnala allo Staff Inviato 7 ottobre 2011 Ciao a tutti. Vorrei mettermi in contatto con questa agente letteraria, ma ho visto qui che ci sono due indirizzi. Qualcuno sa definitivamente a quale dei due devo inviarlo? Grazie mille in anticipo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 7 ottobre 2011 Io ho trovato questo sito qui dove è indicato l'indirizzo di milano http://www.authoradvance.com/agencies/v ... ary-agency però, sulla stessa pagina web, c'è un altro link @Agave: Nel primo link c'è un numero di telefono, magari conviene fare una telefonata prima di mandare email Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 8 ottobre 2011 @ Agave Io avevo mandato il materiale standard che richiedono - sinossi, prime venti pagine dell'opera e breve biografia - all'indirizzo info@vickisatlow.com, e mi hanno risposto dopo una decina di giorni (inutile specificare che la risposta è stata negativa ) Credo che quest'indirizzo vada bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giselle 296 Segnala allo Staff Inviato 8 ottobre 2011 Grazie a entrambi! Ma Spritz, tu dove l'hai trovato questo indirizzo? Magari lunedì proverò a telefonare (mandare qualcosa di sabato pomeriggio potrebbe essere controproducente XD). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 8 ottobre 2011 Ma Spritz, tu dove l'hai trovato questo indirizzo? In realtà, non mi ricordo con certezza. So però che l'avevo cercato, non l'avevo trovato per caso. Però, per esperienza personale, posso assicurare che, tra le alte cose, questo è anche l'indirizzo del loro servizio di lettura dattiloscritti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 8 ottobre 2011 ... certo che le informazioni che ci sono su internet riguardo a quest'agenzia sono a dir poco frammentarie E nonostante questo, sono sicuro che sono comunque pieni zeppi di lavoro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 Posso testimoniare che la lettura dei manoscritti è gratis, la professionalità indiscutibile e i tempi di lettura ottimi (intorno al mese), rispondono a tutti, anche per un rifiuto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maximod 72 Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 Posso testimoniare che la lettura dei manoscritti è gratis, la professionalità indiscutibile e i tempi di lettura ottimi (intorno al mese), rispondono a tutti, anche per un rifiuto... Ma non ho capito una cosa. Vogliono il manoscritto via mail o cartaceo? In entrambi i casi puoi postare l'indirizzo(mail o fisico) per cortesia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 Ciao Maximod, scusa se non l'ho specificato prima... vediamo, io il manoscritto l'ho mandato via mail, l'indirizzo l'ho trovato in giro nel web vichisatlow@tin.it credo fosse questo, lei ha un team di lettori e degli editor esperti, insomma come ho detto dei professionisti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 Ah comunque è giusto anche quello inserito da Spritz di indirizzo mail... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale 398 Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 A me hanno risposto in due giorni. Se non hanno tanto lavoro sono velocissimi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maximod 72 Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 Ah comunque è giusto anche quello inserito da Spritz di indirizzo mail... Grazie mille! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maximod 72 Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 (modificato) Gentilissimi, però non accettano raccolte di racconti Modificato 12 marzo 2012 da maximod 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ali 104 Segnala allo Staff Inviato 12 marzo 2012 A me hanno risposto in due giorni. Se non hanno tanto lavoro sono velocissimi. Ma ti hanno detto di sì? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale 398 Segnala allo Staff Inviato 13 marzo 2012 No, mi hanno detto che non li ho convinti. Non fanno schede di lettura, comunque, quando rifiutano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Spritz Segnala allo Staff Inviato 14 marzo 2012 Per i rifiuti, credo che abbiano una frase standard del tipo "abiamo visionato il suo materiale ma, purtroppo, non ci ha convinto" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ben3107 69 Segnala allo Staff Inviato 20 marzo 2012 Io ho mandato solamente delle richieste di informazioni (quindi non ho inviato manoscritti per ora ma ho solamente chiesto le modalità di invio) a due degli indirizzi su questo post ma non ho mai ricevuto risposta... mai capitato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale 398 Segnala allo Staff Inviato 20 marzo 2012 Ci mettono un po', a rispondere. Quando hai chiesto info? Perché io ho fatto come te, ho inviato una mail di richiesta informazioni e loro dopo qualche settimana mi hanno risposto chiedendomi il materiale. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ben3107 69 Segnala allo Staff Inviato 20 marzo 2012 Ci mettono un po', a rispondere. Quando hai chiesto info? Perché io ho fatto come te, ho inviato una mail di richiesta informazioni e loro dopo qualche settimana mi hanno risposto chiedendomi il materiale. ah, ok... la prima mail l'ho mandata da un paio di settimane, il fatto è che ultimamente alcune mie mail non erano arrivate, quindi volevo controllare, grazie! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti