Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Vicki Satlow

Post raccomandati

Ospite

Descrizione: rappresentanza editoriale per narrativa (ad esclusione di romanzi storici, fantasy, racconti e raccolte di racconti, storie e/o favole per bambini) e saggistica. Al momento non sono interessati a poesie e sceneggiature. Per una lettura critica approfondita (con scheda), invece, è possibile rivolgersi al servizio a pagamento dalla Scuola Palomar, che ha un rapporto esclusivo di scouting con l’Agenzia Letteraria Vicki Satlow. Tutti i romanzi meritevoli di attenzione saranno proposti all’Agenzia.
Costi (se previsti): nessun costo, ma contattano solo in caso di interesse alla rappresentanza.
Sito web: http://www.vickisatlow.com/index.php?lang=it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Vicki-Satlow-Literary-Agency/624052580947503
Esperienza personale (se esistente): /

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato contattarla per email, in pratica ha un'equipe che legge per prima gli scritti che arrivano (ti chiedono i primi capitoli) e poi le fa leggere quelli selezionati <3

A me hanno risposto in un breve arco di tempo (rifiutando la proposta), secondo me vale sempre la pena provare ^^

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate finta che la precedente domanda non sia mai stata fatta!... Mi sono informato e ho trovato la risposta che cercavo: no, non si occupa solo di fantasy!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza.

Gli ho spedito il manoscritto una settimana fa. E oggi mi hanno risposto. Un record.

Nella sostanza, m hanno smontato il romanzo, se pur con grande costruttività. Mi hanno mandato un papiro dicendo che cosa per loro non andava bene. Infine mi hanno proposto di riscrivere il romanzo e di rifarmi vivo.

Tempistica 10

Critica 10

Il mio romanzo é piaciuto, ma non era nelle loro corde.

Non é un peccato, perché a conti fatti non posso dir niente nei loro confronti.

Li ho trovati molto seri.

Il manoscritto l'ho spedito attraverso posta raccomandata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non ho trovato riferimenti dell'agenzia in internet.

sapete darmi una mail per richiedere informazioni?

alla luce delle vostre esperienze vorrei provare a mandare qualcosa. Non era indicato: la valutazione inediti ha un costo o è gratuita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il manoscritto all'indirizzo di Milano, che puoi trovare su Internet. Vorrei scrivertelo io, ma adesso non riesco a recuperarlo.

Di norma, so che non fanno una valutazione di questo tipo del romanzo. A me hanno specificato che lo hanno fatto per via della cura che ho posto nel libro.

Di più non saprei che dire. Io li ho trovati molto bravi, sebbene mi abbiano bocciato il romanzo.

Del resto, così va.

Ad ogni modo inviagli il tuo materiale.

Sulla serietà, non c'è nulla da dire.

Mi aspettavo un'agenzia seria, così è stato.

Ola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*fa cucù*

Nota e basta: fino a novembre scorso, come vedete dalle date dei post sopra, lo era. Se hanno cambiato politica è una cosa recente °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei mettermi in contatto con questa agente letteraria, ma ho visto qui che ci sono due indirizzi.

Qualcuno sa definitivamente a quale dei due devo inviarlo?

Grazie mille in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@ Agave

Io avevo mandato il materiale standard che richiedono - sinossi, prime venti pagine dell'opera e breve biografia - all'indirizzo info@vickisatlow.com, e mi hanno risposto dopo una decina di giorni (inutile specificare che la risposta è stata negativa icon_cheesygrin.gif )

Credo che quest'indirizzo vada bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi! ;)

Ma Spritz, tu dove l'hai trovato questo indirizzo?

Magari lunedì proverò a telefonare (mandare qualcosa di sabato pomeriggio potrebbe essere controproducente XD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma Spritz, tu dove l'hai trovato questo indirizzo?

In realtà, non mi ricordo con certezza. So però che l'avevo cercato, non l'avevo trovato per caso.

Però, per esperienza personale, posso assicurare che, tra le alte cose, questo è anche l'indirizzo del loro servizio di lettura dattiloscritti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

... certo che le informazioni che ci sono su internet riguardo a quest'agenzia sono a dir poco frammentarie :sss:

E nonostante questo, sono sicuro che sono comunque pieni zeppi di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Posso testimoniare che la lettura dei manoscritti è gratis, la professionalità indiscutibile e i tempi di lettura ottimi (intorno al mese), rispondono a tutti, anche per un rifiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso testimoniare che la lettura dei manoscritti è gratis, la professionalità indiscutibile e i tempi di lettura ottimi (intorno al mese), rispondono a tutti, anche per un rifiuto...

Ma non ho capito una cosa. Vogliono il manoscritto via mail o cartaceo?

In entrambi i casi puoi postare l'indirizzo(mail o fisico) per cortesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maximod, scusa se non l'ho specificato prima... vediamo, io il manoscritto l'ho mandato via mail, l'indirizzo l'ho trovato in giro nel web

vichisatlow@tin.it

credo fosse questo, lei ha un team di lettori e degli editor esperti, insomma come ho detto dei professionisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah comunque è giusto anche quello inserito da Spritz di indirizzo mail...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto in due giorni. Se non hanno tanto lavoro sono velocissimi.

Ma ti hanno detto di sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mi hanno detto che non li ho convinti. Non fanno schede di lettura, comunque, quando rifiutano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Spritz

Per i rifiuti, credo che abbiano una frase standard del tipo "abiamo visionato il suo materiale ma, purtroppo, non ci ha convinto" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato solamente delle richieste di informazioni (quindi non ho inviato manoscritti per ora ma ho solamente chiesto le modalità di invio) a due degli indirizzi su questo post ma non ho mai ricevuto risposta... mai capitato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mettono un po', a rispondere. Quando hai chiesto info? Perché io ho fatto come te, ho inviato una mail di richiesta informazioni e loro dopo qualche settimana mi hanno risposto chiedendomi il materiale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mettono un po', a rispondere. Quando hai chiesto info? Perché io ho fatto come te, ho inviato una mail di richiesta informazioni e loro dopo qualche settimana mi hanno risposto chiedendomi il materiale.

ah, ok... la prima mail l'ho mandata da un paio di settimane, il fatto è che ultimamente alcune mie mail non erano arrivate, quindi volevo controllare, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti