Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Vicki Satlow Literary Agency

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

@Valeria79 perfettamente. Sono contenta che ti abbiamo risposto. I tempi di attesa sono di 3 mesi, diciamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto la loro risposta, purtroppo negativa, a una mia spontanea proposta editoriale.  

Tempo di attesa: 2-3 mesi circa.

Non riposto la mail completa ma alcuni punti:

- ringraziamenti per aver pensato a loro

- il manoscritto è stato apprezzato molto però il mercato editoriale è vasto, in crisi e difficoltoso

- seppur a malincuore, declinano la proposta

- auguri conclusivi 

Dovrebbero rispondere sempre ;) 

Secondo me, la crisi editoriale è una invenzione xD  

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Davide Zeta , vedo che il tuo primo post. Potresti, per cortesia, presentarti alla comunità nella sezione Ingresso? Ti attendiamo per accoglierti con il calore e l'entusiasmo che ci contraddistingue. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

mi chiamo Martina e sono nuova. Ho finito da poco di scrivere il mio romanzo e volevo proporlo in lettura all'agenzia di Vichi Satlow però non sono riuscita a trovare un indirizzo email esatto a cui inviarlo, in quanto ho provato diverse volte a mandarlo su quello indicato nel loro sito ma il messaggio mi ritorna indietro come un boomerang. C'è qualcuno che mi sa dire l'indirizzo email esatto? Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@blackdalia benvenuta nel forum. L’indirizzo è info@vichisatlov.com, gli altri utenti del forum hanno utilizzato questo indirizzo e non hanno avuto problemi.

È prassi del forum, prima di iniziare o partecipare ad una discussione, presentarsi nella sezione ingresso che trovi nella home. 

Per dubbi o domande scrivimi in privato. Sarò felice di risponderti. 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invia un dattiloscritto alla Vichi Satlow (forse dovrei avere le mail salvate in archivio) mi risposero che a causa della crisi editoriale e della difficoltà nel rappresentare esordienti si vedevano costretti a scartare la mia proposta. Peccato, però almeno mi hanno degnato di una risposta :) 

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unito alla discussione su Vicki Satlow già esistente.

@blackdalia benvenuta. Ti consiglio. la prossima volta, prima di aprire una discussione fai una ricerca tramite il pulsante in alto a destra della homepage del forum. Buona permanenza :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. avevo provato a mandarlo a quell'indirizzo ma non so perché mi è tornato indietro. Ritenterò! scusate se se sono partita in quarta senza guardare il regolamento del forum:/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti 

Qualcuno di voi ha avuto modo di usufruire del servizio di lettura a pagamento della scuola Palomar, legato all'agenzia ?  Avrei necessità di sapere che tipo di scheda offrono e se il lavoro è accurato  e  utile. Grazie anticipatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 5/4/2018 at 13:27, LaWanda ha detto:

Buongiorno a tutti 

Qualcuno di voi ha avuto modo di usufruire del servizio di lettura a pagamento della scuola Palomar, legato all'agenzia ?  Avrei necessità di sapere che tipo di scheda offrono e se il lavoro è accurato  e  utile. Grazie anticipatamente 

Ciao!

Ho inviato loro il mio romanzo storico, dopo la prima stesura. Ho conosciuto Mattia Signorini durante un Workshop della Palomar, mi è sembrata una persona molto seria. 

La scheda di lettura della Palomar  mi è stata molto utile. Mi ha dato molti consigli utili evidenziando alcuni problemi. E' trascorso quasi un anno, ho seguito i loro consigli e sistemato il romanzo che ormai è in dirittura d'arrivo. Quindi per farla breve, sì, il lavoro è accurato  e anche molto utile. 

Spero di esserti stata d'aiuto

A presto,

Melania

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità, @Ezbereth : adesso che hai messo a posto il romanzo, dovrai di nuovo pagare un'altra tassa di lettura alla scuola Palomar? Oppure ti leggeranno gratis?

I migliori auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ezbereth ha detto:

Ciao!

Ho inviato loro il mio romanzo storico, dopo la prima stesura. Ho conosciuto Mattia Signorini durante un Workshop della Palomar, mi è sembrata una persona molto seria. 

La scheda di lettura della Palomar  mi è stata molto utile. Mi ha dato molti consigli utili evidenziando alcuni problemi. E' trascorso quasi un anno, ho seguito i loro consigli e sistemato il romanzo che ormai è in dirittura d'arrivo. Quindi per farla breve, sì, il lavoro è accurato  e anche molto utile. 

A presto,

Melania

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ezbereth ha detto:

Ciao!

A presto,

Melania

Concordo tutto ciò che ha detto Melania. Sto frequentando il Master alla Palomar (finirà a giugno), e Mattia è una persona brillante, e i suoi consigli lumi nel buio. Vi consiglio pertanto di rivolgervi alla Palomar: ci sono veri professionisti e il lavoro sarà accurato e delineato. Saranno in grado di mettere in luce gli aspetti positivi e negativi del vostro romanzo, e tirarci fuori una storia unica a sé. Vi posso garantire che è un'esperienza illuminante.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Boyle22 ha detto:

Una curiosità, @Ezbereth : adesso che hai messo a posto il romanzo, dovrai di nuovo pagare un'altra tassa di lettura alla scuola Palomar? Oppure ti leggeranno gratis?

I migliori auguri.

Ciao Boyle,

ho chiesto loro se fosse possibile rimandare il mio testo per una seconda lettura, ma mi hanno detto che in genere non accettano mai una seconda lettura dello stesso testo perché il rischio sarebbe ritrovarsi una scheda simile.

Per cui credo che prenderò il mio libro di - sigh -  350 cartelle e proverò a proporlo alla Satlow e a una seconda agenzia ( le due che stimo di più) prima di iniziare l'invio alle case editrici.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, @Ezbereth. Pensavo che la scuola Palomar fosse curiosa di leggere il romanzo corretto e finito, per vedere se lo hai o no migliorato. So di agenzie che se ti propongono un lavoro del genere, dopo lo rileggono e, se sono soddisfatte, ti propongono una rappresentanza. Mentre qui ti ritrovi di nuovo da sola. Certo, puoi provare di nuovo con la Satlow e l'altra agenzia che ti piace (mi permetto di farti notare che le agenzie da prendere in considerazione sono almeno quattro). Anch'io pensavo di rivolgermi alla scuola Palomar, ma pensavo che un autore, se considerato interessante, venisse seguito fino in fondo.

Vedrò il da farsi.

Ovviamente, e a maggior ragione, rinnovo gli auguri.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Boyle22 ha detto:

Mi dispiace, @Ezbereth. Pensavo che la scuola Palomar fosse curiosa di leggere il romanzo corretto e finito, per vedere se lo hai o no migliorato. So di agenzie che se ti propongono un lavoro del genere, dopo lo rileggono e, se sono soddisfatte, ti propongono una rappresentanza. Mentre qui ti ritrovi di nuovo da sola. Certo, puoi provare di nuovo con la Satlow e l'altra agenzia che ti piace (mi permetto di farti notare che le agenzie da prendere in considerazione sono almeno quattro). Anch'io pensavo di rivolgermi alla scuola Palomar, ma pensavo che un autore, se considerato interessante, venisse seguito fino in fondo.

Vedrò il da farsi.

Ovviamente, e a maggior ragione, rinnovo gli auguri.

In effetti non me lo aspettavo neppure io. Pazienza, c'è sempre da imparare. Magari avrebbero dovuto scriverlo sulla pagina dei servizi. Ti mando un post per chiederti i nomi delle agenzie che ritieni più meritevoli, visto che mi sembri navigato in materia. :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Boyle22. Se puoi rispondermi : quali sono le quattro agenzie che come sopra menzionavi ritieni da prendere in considerazione?  Sto ancora finendo  l'ultima riscrittura del mio romanzo e la mia intenzione sarebbe quella di rivolgermi ad un agente. Informandomi un po' in giro,  anche, ma non solo, tramite il WD mi sto accorgendo che alla fine sono ben poche le agenzie su cui un esordiente puo' far conto. Non posso permettermi di spendere un capitale e mandare in lettura il mio romanzo che so, alle dieci maggiori agenzie. Come fare quindi a "spendere" con oculatezza il mio piccolo bottino?  Non mi posso permettere un editing serio,  ma solo un paio, al massimo, di letture a pagamento. 

Però mi chiedo chi ?

Scusami  se l'ho fatta lunga, è che sembri piuttosto esperto! Ti ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LaWanda Questo topic è dedicato esclusivamente alla Vicki Satlow, quindi non è possibile parlare di altre agenzie. Ti suggerisco di contattare @Boyle22 in privato. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche la mia esperienza con questa agenzia. Mesi fa ho inviato il mio testo, uno young adult, senza ricevere nessuna conferma di ricezione. Dopo un mese e mezzo mi hanno risposto dicendo che l'avevano apprezzato ma non erano convinti fino in fondo. Aggiungevano, però, che avevano apprezzato molto la qualità della scrittura e mi chiedevamo se avessi altri progetti da proporre. In conclusione mi viene da pensare che leggano tutto quello che gli arriva, anche da parte di esordienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti