Pippowood 133 Segnala allo Staff Inviato 26 agosto 2014 Controllato. Grafica raffinata. Finalmente l'indirizzo email è diventato pubblico. Inoltre il metodo per la ricezione di inediti è chiaro. Buono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hugo Riemann 78 Segnala allo Staff Inviato 3 settembre 2014 Ottimo sito, raffinato ed elegante. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elisa Pincopanco 0 Segnala allo Staff Inviato 25 settembre 2014 Ho appena chiesto se accettano romanzi fantasy tramite l'email info@vickisatlow.com e mi è arrivata una risposta automatica dopo neanche un minuto: Attenzione: questa è una risposta automatica. L’Agenzia Letteraria Vicki Satlow tratta romanzi mainstream e saggi divulgativi. Al momento non siamo interessati a raccolte di racconti, poesie, libri per bambini, romanzi fantasy e di fantascienza. Per inviare in lettura un testo inedito ci sono due possibilità: Spedirlo all’indirizzo info@vickisatlow.com con una biografia, una breve sinossi che non superi i 1500 caratteri e i propri dati personali con il numero di telefono, il tutto in un unico file. Si prega in questo caso di non telefonare né scrivere ulteriori email per sincerarsi dell’avvenuta ricezione. Non forniamo schede di lettura né altro tipo di valutazione. In caso di parere positivo sarete ricontattati entro sei mesi. Se dopo sei mesi dalla ricezione del testo non sarete ricontattati, l’opera è da considerare rifiutata; Se desiderate ricevere una lettura critica approfondita entro un mese potete usufruire del servizio a pagamento di Valutazione Dattiloscritti offerto dalla scuola Palomar (www.scuolapalomar.it), che ha un rapporto esclusivo di scouting con l’Agenzia Letteraria Vicki Satlow. Tutti i romanzi meritevoli di attenzione saranno proposti all’Agenzia Letteraria Vicki Satlow per una lettura prioritaria. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hugo Riemann 78 Segnala allo Staff Inviato 25 settembre 2014 Infatti è la risposta standard a qualsiasi mail. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Dotto 0 Segnala allo Staff Inviato 2 ottobre 2014 Finalmente sono riuscito a trovare il sito ufficiale: www.vickisatlow.com Almeno ora ci sono le informazioni per inviare! Qualcuno ci ha forse provato di recente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bees 10 Segnala allo Staff Inviato 2 ottobre 2014 Nel sito non dicono che non sono interessati al fantasy, però. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elisa Pincopanco 0 Segnala allo Staff Inviato 2 ottobre 2014 Già, ma a quanto pare non ne vogliono proprio sapere... dopo che mi hanno risposto ho provato a ricontattarli, ma non mi hanno mai riscritto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dottssan 1 Segnala allo Staff Inviato 3 dicembre 2014 Se neache gli agenti sono interessati al fantasy, ho paura che siamo in bruttissime acque! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Steamdoll 175 Segnala allo Staff Inviato 3 dicembre 2014 Se neache gli agenti sono interessati al fantasy, ho paura che siamo in bruttissime acque! Vicky Satlow non ha mai accettato il fantasy e non ne ha neanche mai fatto mistero. Il suo ex-collaboratore, proprio su questo forum ha espresso nettamente cosa pensi del fantasy nel mondo editoriale (nel topic specifico). Cito: Feleset: non lavoro sui fantasy. Semplicemente perché non sono un genere su cui riesco a lavorare e perché non troverai nessun editore disposto a pubblicarteli, visto che nonostante si pensi il contrario, non hanno mercato. Già l'editoria è un mondo difficile. Far spendere soldi e tempo a un autore, e tanto tempo a me stesso, per lottare contro i mulini a vento, non mi sembra vantaggioso per nessuno. Discorso diverso con gli urban fantasy. Quando ero in agenzia presi Francesco Falconi, che ha pubblicato Muses con Mondadori. Ho lavorato io a quel libro con lui. La scrittura era già ad altissimo livello quando è arrivato. In ogni caso, se ti è capitato di leggerlo, il libro è molto urban e poco fantasy. Non è una novità per nessuno. Non cercate quello che vi serve nei posti sbagliati. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dottssan 1 Segnala allo Staff Inviato 4 dicembre 2014 Se neache gli agenti sono interessati al fantasy, ho paura che siamo in bruttissime acque! Vicky Satlow non ha mai accettato il fantasy e non ne ha neanche mai fatto mistero. Il suo ex-collaboratore, proprio su questo forum ha espresso nettamente cosa pensi del fantasy nel mondo editoriale (nel topic specifico). Cito: Feleset: non lavoro sui fantasy. Semplicemente perché non sono un genere su cui riesco a lavorare e perché non troverai nessun editore disposto a pubblicarteli, visto che nonostante si pensi il contrario, non hanno mercato. Già l'editoria è un mondo difficile. Far spendere soldi e tempo a un autore, e tanto tempo a me stesso, per lottare contro i mulini a vento, non mi sembra vantaggioso per nessuno. Discorso diverso con gli urban fantasy. Quando ero in agenzia presi Francesco Falconi, che ha pubblicato Muses con Mondadori. Ho lavorato io a quel libro con lui. La scrittura era già ad altissimo livello quando è arrivato. In ogni caso, se ti è capitato di leggerlo, il libro è molto urban e poco fantasy. Non è una novità per nessuno. Non cercate quello che vi serve nei posti sbagliati. Ho scritto un urban Fantasy... Grazie per il topi che non avrei mai trovato diversamente Mi piace il "non cercato quello che vi serve nei posti sbagliati", credo che lo userò Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
isolablu 2 Segnala allo Staff Inviato 5 dicembre 2014 sapete con quali BIG lavora maggiormente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ciube 154 Segnala allo Staff Inviato 7 dicembre 2014 Ciao a tutti, non sono ancora fra i cari estinti In compenso il nervo sciatico si è impadronito di me dal 3 novembre e mi ha fatto scoprire le stelle.Io ho scoperto di avere la Satlov fra i miei followers su twitter. A lei avevo spedito un romanzo ( poi pubblicato) e mi aveva risposto negativamente la sua segreteria. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem Segnala allo Staff Inviato 10 dicembre 2014 Ciube! Che bello rileggerti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyctea78 0 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2015 Purtroppo non accetta Fantasy, sul sito non è precisato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hugo Riemann 78 Segnala allo Staff Inviato 6 maggio 2015 Solo per curiosità: nessuno ha avuto contatti recenti con l'agenzia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baffoloco83 20 Segnala allo Staff Inviato 30 luglio 2015 Da qualche tempo è online il nuovo sito dell'agenzia Satlow. Se volete curiosare... http://www.vickisatlow.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=8&Itemid=119〈=it Ciao Claudio, ho letto tutto il tuo percorso e volevo chiederti una cosa. Una curiosità. Alla fine hai pubblicato il tuo libro con la casa editrice della Satlow (Vanda) oppure con altre contattate da lei? Grazie e complimenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno Segnala allo Staff Inviato 31 agosto 2015 Da qualche tempo è online il nuovo sito dell'agenzia Satlow. Se volete curiosare... http://www.vickisatlow.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=8&Itemid=119〈=it Ciao Claudio, ho letto tutto il tuo percorso e volevo chiederti una cosa. Una curiosità. Alla fine hai pubblicato il tuo libro con la casa editrice della Satlow (Vanda) oppure con altre contattate da lei? Grazie e complimenti Scusa Baffoloco ma non potevo rispondere... ti scrivo in privato, comunque grazie. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
acherusa 214 Segnala allo Staff Inviato 17 settembre 2015 Contattata, mai ricevuto risposta alcuna. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xenja 0 Segnala allo Staff Inviato 6 ottobre 2015 Contattata, passati tre mesi, mai ricevuto risposta alcuna, nemmeno automatica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Artemisia Winter 153 Segnala allo Staff Inviato 18 ottobre 2015 Idem. Contattati oltre un anno fa: mai ricevuto risposta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ilguappo 23 Segnala allo Staff Inviato 19 ottobre 2015 Mi accodo: passati otto mesi nel silenzio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hugo Riemann 78 Segnala allo Staff Inviato 20 ottobre 2015 Avevo già raccontato della mia pur breve esperienza con Vicki Satlow. Io credo che sussiste l'nteresse per un testo, i contatti vengono presi abbastanza in fretta. A me aveva addirittura telefonato Vicki in persona mentre era in treno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ilguappo 23 Segnala allo Staff Inviato 20 ottobre 2015 Beh, questo è abbastanza ovvio. Non attribuisco la mancata risposta allo smarrimento dei manoscritti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Artemisia Winter 153 Segnala allo Staff Inviato 21 ottobre 2015 Ovviamente. Se il manoscritto interessa ti trovano, eccome! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianluca64 1 Segnala allo Staff Inviato 13 novembre 2015 grazie dei vs contributi, io penso che sarebbe però educato e professionale rispondere a tutti 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muirne 10 Segnala allo Staff Inviato 27 luglio 2016 Ci sono notizie nuove su questa agente? Qualcuno di voi ha provato a contattarla? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
anika 30 Segnala allo Staff Inviato 31 luglio 2016 Io le ho mandato il manoscritto a inizio aprile e ancora non risponde. Almeno un tre mesi in media ce li mette... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beppecoraggio 286 Segnala allo Staff Inviato 14 agosto 2016 Inviato il primo marzo, silenzio assoluto. Già depennata dalla lista Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Artemisia Winter 153 Segnala allo Staff Inviato 14 agosto 2016 Sarei curiosa di sapere come avviene il reclutamento per la Vanda e publishing, e come funziona una volta usciti sotto questo marchio: si è in agenzia? E i testi vengono comunque ancora proposti alle ce? So di un'autrice self che ha ripubblicato con il marchio Vanda: hanno alzato il prezzo e rifatto la cover, per il resto credo che il romanzo sia rimasto invariato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LellaQ 4 Segnala allo Staff Inviato 2 settembre 2016 Io anni fa le mandai i primi capitoli. Mi rispose dopo pochi giorni invitandomi a telefonarle. La chiamai e mi disse che le piaceva l'argomento, la forma e anche la scrittura, ma che mi consigliava un lavoro di editing per perfezionarlo. Disse che ricevendo molti manoscritti, li legge solo una volta e se non le piacciono li boccia senza accettare di rileggerli dopo un lavoro di editing. Per questo motivo mi disse che avrei potuto mandarle anche subito il mio romanzo, ma che secondo lei avrei avuto più chances lavorandoci prima sopra. Mi assicurò che in ogni caso lo avrebbe letto tutto. Ho affrontato un lungo lavoro di editing (lungo perché il mio tempo libero è poco) e dopo un anno la ricontattai. Mi ha chiesto nuovamente i primi capitoli. Li ho mandati...e non ho mai avuto risposta. Dopo tre mesi le ho mandato un'email chiedendole se potessi inviarle il testo completo. Mi ha risposto dicendo di inviarlo. L'ho inviato...e non ho mai avuto risposta (è passato un anno). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti