Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Sally

Valutazione manoscritti a basso costo

Post raccomandati

Salve, sognatori!Ho letto già diversi topic ,ma non trovo una risposta al mio quesito. Esistono agenzie letterarie che  si occupino della valutazione di manoscritti, ad un costo inferiore ai 400 euro? Ovviamente non mi riferisco ad Oblique, Ceccacci, B&S ecc. ma a realtà minori. Quello che mi serve  è un parere oggettivo per capire se la mia opera sia scritta bene , valga al punto da  scommettere nella realtà editoriale e via dicendo.  Ho bisogno ,quindi, di un parere competente e non dei consigli di un amico o un parente (ho già  ottimizzato il testo ,in seguito, ad alcuni suggerimenti ricevuti da loro). Sottintendo che credo nelle potenzialità della mia opera,  ma se continuo a leggerla da sola mi sembrerà perennemente immacolata. Diciamo che mi serve "la conditio sine qua non" per capire se possa davvero avere seguito in ambito editoriale (con tutto il lucro che ne consegue e come in parte ho già sperimentato). Volevo rivolgermi ad agenzie  quali Ceccacci&co, ma dopo aver letto i vostri topic, ho capito che è un'inutile perdita di tempo e denaro. Attendo news! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio Lorem Ipsum. Puoi ottenere, con 30 euro, una valutazione di una parte del tuo testo. Se poi l'agenzia lo riterrà, senza ulteriori spese da parte tua, valuterà l'intero manoscritto. 

• Mi piace 4
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è inferiore a 400, ma su quella cifra, ma ugualmente mi permetto di consigliarti Chiara Beretta Mazzotta, non è solo lettura, ma un percorso per migliorare il testo. Indicazioni e consigli molto efficaci e grande disponibilità.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate il senso delle due freccette rosse? Ho cercato di suggerire un'agenzia che può dare un parere a basso costo. Ovvio che, per quella cifra, non si possa avere una scheda dettagliata, ma è un modo per orientarsi. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta Mazzotta di sicuro te la consiglio.

Pastrengo gratuita ma senza scheda, se è "no" non saprai il motivo, ecco. (Considerati i loro tempi di risposta molto brevi, che trovi nella relativa sezione, un tentativo per me vale la pena).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tomsawyer Ciao, c'è la Ceccacci, ma solo se riesci  ad essere tra i primi tre, il primo del mese, a inviare sinossi, prime trenta pagine, descrizione, biografia e descrizione sintetica dell'opera. Poi, se interessati, richiedono il manoscritto intero.

Poi credo Rita Vivian, la Meucci (quest'ultima sempre il primo del mese e se riesci a entrare, ti consiglio di visitare il suo sito). Forse anche altri, diamo uno sguardo al contenuto "agenzie letterarie" qui su writer's dream. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti