Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

wyjkz31

I racconti della Quinta Luna - Quinto ciclo

Post raccomandati

8 ore fa, Kuno ha detto:

Ci sono almeno quattro racconti che avrei voluto scegliere. Un attimo prima di lanciare la monettina ho deciso di premiare:

La pasta madre, di @Lauram

Complimenti! Ora toccherà a @Marcello scegliere uno dei quattro racconti finalisti.

Sì, grazie del memorandum!

Sono molto incasinato in questi giorni, ma appena posso li vado a leggere :bandiera:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, @Lauram!

Fun fact: quando l'altro giorno ti scrissi

Il 23/5/2019 alle 17:30, AdStr ha detto:

ho già letto il tuo racconto mi ha colpito, a tratti anche sorpreso.

intendevo in realtà La pasta madre... Dopo questa vittoria nella settimana mi sono reso conto della gaffe. :eheh: 

Che posso farci, sono rincretinito. Ma via, in qualche modo sono stato profetico!

Rinnovo il mio apprezzamento per il racconto. :D Recupererò anche l'altro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AdStr ha detto:

Recupererò anche l'altro.

Emh, se ti interessa leggere "racconto cancellato su richiesta dell'autore" e trovare gli errori su questa frase, sappi che non l'ho scritta io xD 

(la considerazione che volevo emergesse non è risaltata a tutti, ho chiesto la cancellazione del racconto per rivederlo)

Grazie @AdStr io devo ancora leggere il tuo in penna e spada, lo farò al più presto. 

Spoiler

Anche quello in racconti lunghi, in realtà.

Siamo quasi pari allora. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso: mai come questa volta mi sono trovato in difficoltà a esprimere il giudizio finale sui racconti di una luna.

Rivolgo innanzitutto i complimenti a @Edu che era riuscito a portare ben due testi in finale: entrambi i lavori erano venati di una fresca ironia e risultano graziosi e mai banali. 

L'indecisione però ha riguardato gli altri due testi, che ho trovato davvero molto validi sotto ogni profilo.  Li ho riletti più volte, senza riuscire a fare una scelta convinta e per poter decretare una vincitrice ho dovuto tirare a sorte basarmi su piccoli aspetti secondari, quali la punteggiatura o qualche scelta lessicale meno felice. Ho deciso comunque di segnalare il racconto di @Lauram alla giuria dei racconti del mese, perché davvero lo ritengo alla pari di: 

Rosina e Furio di @Befana Profana

che è dunque il racconto vincitore della Quinta Luna.

Grazie a tutti per le belle letture.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, @Marcello

sono sorpresa e particolarmente felice: prima di tutto perché i racconti di @Edu e forse ancor più quello di @Lauram sono davvero ottimi, poi perché Rosina e Furio mi sono cari: ho letto una frase di dieci parole che parlava di una « paesana » innamorata e cocciuta e mi sono invaghita di lei e detta che volevo dedicarle una storia. E per finire, maggio è il mese in cui sono nata: non potevo desiderare una luna migliore. 

Grazie mille a tutti. A @Edu e @Poeta Zaza in particolare :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho staccato da lavoro alle 21,30, vedo le notifiche: ti hanno taggato, ti hanno taggato, ti hanno taggato, @Marcello ti ha taggato nei racconti della quinta luna. E niente, scatta l'esulto spontaneo: "ho vinto!" dico alla mia collega vicino. Poi vado a cliccare e.... eccheccacciderbolina :)

Ahahah. Scherzo, sono strafelice,  @Befana Profana il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo. 

Marcello, grazie. La virgola tra il soggetto e il verbo non ci va: regola 1 :)

Scusate se scherzo, sono contenta di essere riuscita a postare il racconto per il MI, e sto lasciando andare le endorfine qui.

Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti. 

@Edu, @Poeta Zaza, @luca c. @Befana Profana

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti