Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marcello

Lista, Giuria e Annunci

Post raccomandati

Ospite Rica

On 20/10/2016 at 13:53, Niko dice:

@Lizz ed @ElleryQ a tempo di record, hanno letto tutti i racconti di Settembre. Per loro, il migliore è "Terre mutate" di @Rica

Complimenti all'autore!

Solo ieri ho saputo da @Niko che era stato postato questo annuncio nella discussione. Io, però, non mi collegavo da tempo al WD, e l'ho fatto molto tempo dopo aver saputo che Terra e Aria - perché il racconto ha ripreso il titolo originale, non quello con cui l'avevo postato in Officina - fosse stato nominato miglior racconto di Ottobre.

Questo post è per scusarmi con tutti quelli a cui non ho mandato un feedback e che si sono congratulati con me.

Scusatemi ma ero molto "sconnessa". :scusa: and :grazie:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@Plata, ho letto il tuo racconto: Il grigio. Complimenti, bravo! (y)Vittoria meritata. 

Giuseppe Mithrandir mi ha commossa, che tenerezza mi ha suscitato.

Bene, aspetto le altre 49 sfumature, allora!  :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

La giuria di Dicembre, composta dal sottoscritto e dall'impareggiabile socia @Emy, ha deliberato i vincitori del mese in questione.

Sì, plurale perché si tratta di ex aequo:

Tratta 2016 di @simone volponi

Mousa, Il Redentore di @Niko

Nei prossimi giorni, commentando nei topic dei relativi racconti, forniremo commenti, motivazioni, suggerimenti e daremo soddisfazione a tutte le vostre più morbose curiosità.

Qui invece daremo le menzioni speciali per alcuni degli esclusi (o almeno così farò io), perché è stata una lotta serratissima (di cui l'ex aequo non è altro che il naturale epilogo). Il livello era molto alto quindi sia io che la socia vi facciamo i complimenti e ci spelliamo le mani nell'applaudirvi.

Bravi tutti!

A presto

PS: l'annuncio lo faccio io in via eccezionale, perché essendo Niko uno dei vincitori diventerebbe una sorta di autoerotismo :asd:. Dal prossimo mese tornerà lui (a meno che non dovesse vincere di nuovo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sì, ma l'assegno era cabriolet...

Va be' confermiamo lo stesso la vittoria per stavolta.  (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è scappato il doppio post. Cancello e ci scrivo di nuovo bravi tutti.

A presto

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato difficile, i racconti erano di un ottimo livello. Questi due però avevano qualcosina in più e hanno meritato di trovarsi sul nostro podio. :) Applausi ancora (che dolore alle mani!) e complimenti! Passeremo presto per un commento approfondito.

1 ora fa, Pennywise dice:

Qui invece daremo le menzioni speciali per alcuni degli esclusi (o almeno così farò io), perché è stata una lotta serratissima (di cui l'ex aequo non è altro che il naturale epilogo).

Anch'io farò lo stesso e confermo, è stata una lotta fino all'ultimo!

23 minuti fa, Niko dice:

Grazie. Giuro di non averli pagati :asd: 

E anche se ci avessi provato, sia la sottoscritta che il socio siamo incorruttibili :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pennywise dice:

In realtà sì, ma l'assegno era cabriolet...

Questo non dovevi dire in mondovisione :o 

Spoiler

Ma tanto ti hanno già beccato :P20z5x0g.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, le motivazioni e le menzioni d'onore con scappellamento (a sinistra), nel senso che mi levo il cappello in segno di omaggio.

Senza commenti approfonditi, quelli quando avrò tempo li farò nei relativi topic. Solo menzioni e motivazioni (soggettive, la socia avrà le sue).

I vincitori:

Tratta 2016 - ha toccato le corde giuste di un vecchio rocker come me. L'incipit con Lemmy valeva da solo il podio.

Mousa, il Redentore - mi ha ricordato tanto La Torre Nera, come stile e un po' come ambientazione. Chi non è kinghiano non può capire. Chapeau.

Menzioni (mie personalissime):

Ispettore Callaghan: il caso dei cadaveri verdi è tuo - @Monsieur Cigale e @massimopud   

Mi avete fatto schiattare dal ridere e in un periodo come questo un po' critico chi ci riesce è davvero bravo. Ve la siete giocata fino alla finalissima.

Pow Wow - @sioux

L'ho dovuto leggere due volte per capirlo fino in fondo. E quando l'ho capito ha scalato a manate la classifica. Originale e toccante.

Il Postino - @Johnny P

Adoro le storie di paese. Ne scrivo e ne leggo più che posso. Bel personaggio, originale.

Organwaltz - @Alexmusic

Oscar all'originalità senza dubbio. Metaforico e simpatico al tempo stesso.

La storia dell'orso - @libero_s

Il migliore dei racconti lunghi, a mio modesto parere. Divertente e scorrevole.

Alla prossima.

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Joyopi Bello e drammatico anche il tuo.

Troppi per menzionarvi tutti, chiudo dai (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Pennywise

41 minuti fa, Pennywise dice:

La storia dell'orso - @libero_s

Il migliore dei racconti lunghi, a mio modesto parere. Divertente e scorrevole.

Il tuo modesto parere mi sembra perfetto. Direi che sono parole da scolpire nella pietra, ce rimangano ai posteri :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo, il dicembre è stato un mese proficuo e ci ha regalato tanti racconti di qualità. Mousa, il Redentore ha colpito le corde giuste per lo stile e l'ambientazione, le immagini vivide, ma soprattutto per il forte impatto emotivo. Tratta 2016 è uno dei racconti che ha trovato la strada verso la vetta con il tempo, dopo diverse riletture. Un ritmo di narrazione lento che permette al lettore di gustare il viaggio e sentirsi quasi parte di esso a ogni fermata;  i personaggi delineati alla perfezione e anche qui, un impatto emotivo abbastanza forte anche per una persona come me non proprio appassionata di rock. Complimenti ancora ai vincitori. 

Le menzioni speciali (ordine casuale) vanno a: @Plata per Angeli e tempeste che mi aveva emozionato e che mi sarebbe piaciuto portare avanti ancora; @Lo scrittore incoloreper quella pazzia nel Che entri il pachiderma che era in lotta con i rochettari per la vetta assoluta; @sioux per Pow Wow che continua ancora a farmi riflettere, molto toccante; @Komorebi per l'amore che grida allo scandalo e uno stile che apprezzo sempre; concordo con il socio per quanto riguarda la coppia @Monsieur Cigale e @massimopud, rido ancora al pensare all'Ispettore Callaghan e i suoi cadaveri verdi. Per quando l'approfondimento sul caso dei samurai? La curiosità è alle stelle! Un bravo sincero a tutti gli altri! Personalmente, mi spiace aver dovuto lasciare fuori dal podio molti dei racconti dicembrini. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wyjkz31 @Emy Grazie dei fior, ma da quand'è che ci sono le nuove targhe floreali?

21 ore fa, Emy dice:

@massimopud complimenti! p.s. A quando un racconto in latino?

A dire il vero, per come sono messo io col latino forse mi converrebbe di più tentare un racconto in sumero.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, massimopud dice:

Grazie dei fior, ma da quand'è che ci sono le nuove targhe floreali?

Da gennaio. Hai l'onore di essere il primo a portare le nuove targhe che ha realizzato la nostra @swetty :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti