Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Premio il Battello a Vapore [30/06/2019]

Post raccomandati

A questa pagina il regolamento completo.

Il Battello a Vapore invita tutti coloro che hanno una bella storia da proporre a partecipare alla 18ª edizione del Premio letterario Il Battello a Vapore!

Gli autori partecipanti dovranno inviare opere originali e completamente inedite, che appartengano al genere narrativo e siano rivolte ai lettori dai 6 agli 11 anni.

Le opere potranno essere inviate dall’8 aprile al 30 giugno 2019.

Se desideri conoscere i dettagli del concorso, trovi qui il regolamento completo.

Per ulteriori informazioni scrivi a: battello@concretaconcorsi.it

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena inviato il manoscritto. Alla fine è uscito un racconto di quasi 9.000 caratteri...quando e, soprattutto, SE avrò notizie lo scriverò certamente qui. Fino ad allora dovrò solo aspettare, alimentando la mia ansia... xD

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail alla segreteria ormai quasi un mese fa e non ho ricevuta nessuno risposta, sarà normale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ne ho uno già pronto, devo fare una revisione  e poi vediamo se ci stiamo coi caratteri minimi, ma penso di sì. Il problema è valutare se la fascia di età è rispettata, come faccio a saperlo? Mi sa che dovrò rimettermi al giudizio della commissione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quest’anno riuscirò a partecipare, lavoro permettendo. Il racconto c’è, devo trovargli un degno finale e rifinirlo, ma comunque mi va di partecipare per rimettermi in pista.

C’è da dire che mi sono cimentata raramente con questa fascia d’età, secondo me è un attimo alzare l’asticella, però di questa collana ho letto di tutto e la trovo una bellissima sfida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per correttezza volevo segnalare che ho ricevuto la risposta alla mail da parte della segreteria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha letto nel regolamento come funziona per i diritti d'autore? Non sono ancora molto ferrata in materia, ma se uno di noi vincesse, per quanti anni resterebbero a loro i diritti d'autore? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, MariaG ha scritto:

Qualcuno ha letto nel regolamento come funziona per i diritti d'autore? Non sono ancora molto ferrata in materia, ma se uno di noi vincesse, per quanti anni resterebbero a loro i diritti d'autore? :huh:

Ho riletto tutto @MariaG ma non si specificano gli anni, immagino che la questione verrà chiarita nel contratto per chi dovesse arrivarci. Credo non sarà meno di tre o cinque anni come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mail che ho ricevuto ad aprile, quando ho inviato il mio contributo, si diceva che i finalisti verranno avvisati con mail specifica entro il 30 settembre 2019.

La Giuria si riunirà e delibererà entro ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Tessa79 :) intanto benvenuta. Vedo che è il tuo primo post, ti invito a presentarti al forum nella sezione apposita che trovi qui. Basta che apri una nuova discussione con il pulsante rosso a destra e ci racconti qualcosa di te, niente di complicato :)

Per quanto riguarda il Battello a vapore, è scaduto ieri, ma lo ripropongono tutti gli anni.

Di nuovo benvenuta, ti aspettiamo in Ingresso :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kikki ha scritto:

Ciao @Tessa79 :) intanto benvenuta. Vedo che è il tuo primo post, ti invito a presentarti al forum nella sezione apposita che trovi qui. Basta che apri una nuova discussione con il pulsante rosso a destra e ci racconti qualcosa di te, niente di complicato :)

Per quanto riguarda il Battello a vapore, è scaduto ieri, ma lo ripropongono tutti gli anni.

Di nuovo benvenuta, ti aspettiamo in Ingresso :flower:

Scusami ho rimediato subito! Certo che come primo post ho fatto subito una bella figura -_-

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, non sono riuscita a partecipare... non ero per niente soddisfatta del mio racconto e alla fine ho preferito farlo sedimentare :grat:

Ci riproverò il prossimo anno! In bocca al lupo a tutti quelli che hanno partecipato :flower:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BiscottoCapo non ancora, ma ho controllato proprio sta mattina il sito: entro il 30 settembre i cinque finalisti verranno informati via e mail, tutti gli altri devono considerarsi esclusi. Quindi c'è ancora speranza :flower:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kikki ha scritto:

Ciao @Rae, i partecipanti dell'edizione 2019 li trovi nella discussione relativa all'anno in corso, qui.

Io ho partecipato, e tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho partecipato anch'io e anch'io sono in religiosa attesa :-)

(@Kikki, scusa ma per errore ho copiato qui la tua risposta 😁)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nessuna. Se non ricordo male c'è tempo fino al 29 per ricevere la famosa mail, ma ormai non ci spero più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è scritto chiaramente che chi non riceve la mail entro il 30 settembre non è in finale. 

Detto ciò... magari riprovo l'anno prossimo:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti