Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gruppo Editoriale Utterson

Alter Ego Edizioni

Post raccomandati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato un manoscritto ed è in lettura, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere a giorni. È un problema secondo voi che ho cambiato il titolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Valscss ha detto:

Ho mandato un manoscritto ed è in lettura, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere a giorni. È un problema secondo voi che ho cambiato il titolo?

Cioè, lo hai cambiato dopo aver spedito il manoscritto? Comunque non è detto che (come ti auguro) in caso accettino di pubblicare il tuo romanzo decidano di mantenere il titolo scelto da te. A parte ciò, in futuro fai sempre in tempo a suggerirgli il nuovo titolo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2019 alle 16:47, Valscss ha detto:

Esatto, l'ho cambiato dopo. Grazie mille :)

Penso che facciano riferimento comunque al titolo che hai inviato. Dopotutto, che la si chiami pizza Margherita o impasto di pizza con mozzarella e pomodoro, la sostanza è quella :-D

Sono rimasti nei tempi di valutazione indicati nella loro pagina? 1-5 mesi se non erro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha risposto Danilo Bultrini e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti e pubblicano senza richiesta di contributo.
Si occupano della cura redazionale di tutti i testi che pubblicano, nello specifico editing, progetto grafico, impaginazione, correzione delle bozze e grafica di copertina, il tutto 
gestito da professionisti.
Sono distribuiti da directBOOK e promossi da Goodfellas. Inoltre collaborano, in maniera diretta, con librerie di tutta Italia.
Il loro ufficio stampa si occupa della promozione dei libri che pubblicano, cercando di ottenere recensioni, interviste o semplicemente visibilità. Affiancano gli autori durante l'organizzazione degli eventi (presentazioni e firmacopie), utilizzano i social per promuovere i titoli, partecipano alle più importanti fiere italiane di settore ("Salone Internazionale del Libro" di Torino, "Più Libri Più Liberi" di Roma, "Bookpride" di Milano, "Bookpride" di Genova", "Pisa Book Festival" di Pisa, "Una Marina di Libri" di Palermo, "Napoli Città Libro" di Napoli) e occasionalmente a fiere più piccole.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SperanzaWriter ciao! :) 

dato che questo è il tuo primo messaggio, ci farebbe piacere se ti presentassi aprendo una discussione in questa sezione. Dai anche un'occhiata al Regolamento del forum, se non l'hai già fatto. 

Per quanto riguarda la tua domanda: non conosco la CE, ma credo che il vincolo di acquisto copie la farebbe figurare nella lista di quelle a pagamento (o, nel caso di acquisto obbligato solo per alcuni autori, nella lista "a doppio binario"). Passerà sicuramente qualcuno con più informazioni di me. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SperanzaWriter ha detto:

Salve, qualcuno che ha pubblicato con questa CE sa dirmi se nel contratto vincolano ad acquistare un tot di copie da vendere? O clausole particolari?

Ho pubblicato con un editore dello stesso gruppo di Alter Ego e non mi è stato richiesto alcun genere di contributo in denaro.

Per quanto concerne le clausole, hanno modificato di loro iniziativa il contratto "tipo" per venire incontro alle mie particolari esigenze.

Hai a che fare con persone serie e corrette. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho appena mandato il mio manoscritto a questa casa editrice, vi farò sapere gli sviluppi.

Grazie per i vostri commenti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti