Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

jacopa Del Gado

Saggistica: quante copie vendete in e-book?

Post raccomandati

Sono un'autrice, anche- inerente alla mia attività professionale- di manuali  di saggistica. Argomento: mondo del lavoro e strategie di ricerca attiva. Ho pubblicato con una casa editrice digitale- ma offre anche il print on demand- la riedizione, ampliata, rivista e aggiornata del mio libro. Anni addietro la prima edizione, esclusivamente in cartaceo, si era venduta piuttosto bene, il riscontro attuale è invece deprimente, poche decine di copie in un anno abbondante. Ero davvero convinta che la manualistica su un argomento di attualità come questo, portasse ad altri risultati. 

Sono queste le copie che ci si può aspettare? sono molto interessata a confrontarmi con chi ha avuto un'analoga esperienza e magari un editore che ha attivato strategie promozionali più incisive.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @jacopa Del Gado

In questo caso, credo dipenda appunto dal tuo editore e dallo sforzo-impegno pubblicitario e promozionale che pone nel diffondere il tuo libro.

L'argomento da te trattato sicuramente può avere un discreto interesse commerciale, ma altrettanta concorrenza.

Se il tuo editore (non lo so) non fa altro che inserire il libro negli store online, è comunque difficile che esso riesca a farsi notare, dunque emergere nel mare magnum di libri simili e fra tutti i libri pubblicati in generale.

Se poi il libro è stato pubblicato da altra CE, magari con altra copertina o titolo, anche questo, potrebbe fare una piccola differenza rispetto al passato, ma fondamentalmente, dipende dal tipo di promozione e anche, volendo dalla "potenza" dell'editore stesso in fatto di nomea o di pubblico già assodato...

Il 10/4/2019 alle 14:08, jacopa Del Gado ha detto:

sono molto interessata a confrontarmi con chi ha avuto un'analoga esperienza e magari un editore che ha attivato strategie promozionali più incisive.

In quanto a questo, non ho capito bene quale sia il tipo di confronto che tu cerchi, ma qui nel forum ci dovrebbero già essere alcune discussioni aperte sul "quante copie si vendono in ebook o simili"...

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndC ha detto:

Ciao @jacopa Del Gado

In questo caso, credo dipenda appunto dal tuo editore e dallo sforzo-impegno pubblicitario e promozionale che pone nel diffondere il tuo libro.

L'argomento da te trattato sicuramente può avere un discreto interesse commerciale, ma altrettanta concorrenza.

Se il tuo editore (non lo so) non fa altro che inserire il libro negli store online, è comunque difficile che esso riesca a farsi notare, dunque emergere nel mare magnum di libri simili e fra tutti i libri pubblicati in generale.

Se poi il libro è stato pubblicato da altra CE, magari con altra copertina o titolo, anche questo, potrebbe fare una piccola differenza rispetto al passato, ma fondamentalmente, dipende dal tipo di promozione e anche, volendo dalla "potenza" dell'editore stesso in fatto di nomea o di pubblico già assodato...

In quanto a questo, non ho capito bene quale sia il tipo di confronto che tu cerchi, ma qui nel forum ci dovrebbero già essere alcune discussioni aperte sul "quante copie si vendono in ebook o simili"...

Ciao!

Sì, grazie ci sono, ho spulciato per non creare doppioni. Ma nessuna discussione su saggistica in e-book

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jacopa Del Gado ha detto:

ho spulciato per non creare doppioni. Ma nessuna discussione su saggistica in e-book

È sembrato anche a me. Se ricordi la discussione di cui parli e riesci a ritrovarla, @AndC , segnalamela e provvedo a unirle. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ e @jacopa Del Gado

No, chiedo venia... errore mio: non avevo compreso sin da subito che la discussione volesse essere proprio ed esclusivamente concentrata sul tema della Saggistica, ma avevo capito potesse essere una discussione più in generale "Quante copie vendete in ebook?" o simili, di cui invece mi pareva di averne visto altre sul forum.

A tema esclusivo della saggistica, no, non ricordo precise discussioni né sembra anche a me che ce ne siano altre sul forum...

Quindi, come non detto, scusate...

:D

Modificato da AndC
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti