Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Signor Inverno

Piccola imbarcazione - info

Post raccomandati

Salve. Devo scrive una cosetta su una piccola imbarcazione. Una di quelle che collega le coste con le isolette.

Occorre che sia piccola - di quelle che trasportano sì e no 50 passeggeri al giorno.

In sostanza mi serve solo per l'inizio. Tanto poi dalla traversata si passa ad un naufragio...

Voglio che vada tutto in pezzi e i passeggeri si trovino in mare.

Ora, io di navi ne so pochissimo. Esistono navi come quelle che ho descritto? Deve essere un'imbarcazione di trasporto passeggeri, no cargo o peschereccio. Non è che avreste la possibilità di linkare qualche foto o, magari, una descrizione per farmi un'idea? Non vorrei cominciare con una stupidaggine già al primo capitolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto difficile che una nave vada in frantumi. Senza farti troppi problemi potresti utilizzare per la tua storia una di quelle navi da pescatore trasformate in navi per turisti. Dalle mie parti molti ex pescatori offrono un servizio che include escursioni verso le grotte e poi la pesca e la cottura del pesce sulla nave stessa. Alcune di quelle imbarcazioni sono di legno. Non ci sono molte immagini su internet, io con una ricerca veloce ho trovato questa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Sono già tornato sui miei passi. La nave ha un senso quindi non posso mettere il peschereccio (deve svolgere un ruolo di trasporto).

Metto una semplice avaria ai motori e il bagnetto lo faccio fare solo ad un paio di personaggi. Grazie comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti