Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Lista, Giuria stagionale e Annunci

Post raccomandati

Attraverso le stagioni

Le migliori poesie del WD

In questa discussione potete dare la vostra adesione per la lettura delle poesie, trovare le giurie, le poesie scelte e tutte le comunicazioni annesse.

Calendario:

• Canti d’Inverno           21 Dicembre – 20 Marzo
  • Canti di Primavera     21 Marzo – 20 Giugno
  • Canti d’Estate             21 Giugno – 20 Settembre
  • Canti d’Autunno         21 Settembre – 20 Dicembre

Stiamo costituendo la giuria per i "Canti d'inverno" chi vuole può dare la sua adesione ai lavori.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ippolita2018 ha detto:

Io aderisco con grande piacere! :) 

Complimenti per questa ulteriore iniziativa :D

@Ippolita2018 ottimo! Stavo per proportelo :D

In questi giorni metteremo assieme la squadra dei selezionatori. Ti tengo aggiornata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto @Anglaresbravo, bella iniziativa! La sezione di poesia aveva proprio bisogno di una sferzata di novità! Solo qualche chiarimento sulle modalità. Ci si consulta fin dall'inizio oppure ogni giurato da la sua rosa e ci si mette d'accordo poi?

Io do la mia disponibilità in questa commissione. 

Modificato da millika
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@millika Intanto grazie per l'adesione. In questi giorni definiremo tutto: appena sarà completa la squadra affronteremo gli aspetti operativi. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non sono forse in grado di dare giudizi tecnici, se posso do una mano volentieri. Contate pure su di me!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emy ha detto:

Anche se non sono forse in grado di dare giudizi tecnici, se posso do una mano volentieri. Contate pure su di me!

@Emy certo che puoi. Il tuo contributo è utile e gradito. :sss:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'adesione di @Sira via MP abbiamo la giuria per i Canti d'inverno.

Le altre utenti che hanno aderito sono @Emy  @millika  @Ippolita2018 . Appena avrò stilato l'elenco delle poesie da valutare vi contatterò per organizzarci.

Le prossime disponibilità andranno per giurie successive. :)

• Mi piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anglares io non sono in grado, davvero. Ma provo a chiamare in causa qualcuno che di competenza ne ha da vendere, come molti qui su WD.

Se @Shikana fosse disponibile, Shikana sarebbe un ottimo acquisto per la tua giuria.

Io non posso che citarla, spero lei decida per un sì. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rica grazie del suggerimento, ma secondo me potresti anche tu. ;)

@Shikana è qui da poco, ma ha già dimostrato una notevole sensibilità poetica.

Per voi o per tutti quelli che vogliono farne parte, la prossima giuria sarà operativa dopo il 20 giugno, per la selezione dei Canti di Primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh.. grazie @Rica, davvero.. ma non mi sento assolutamente all'altezza né sufficientemente competente: devo crescere ancora, decisamente, tanto. Magari più avanti, se continuo a frequentare questo posto e se mi sento più sicura e capace di quanto scrivo io per prima e di quanto riesco a capire quanto dicono gli altri, e come. 

Grazie comunque anche a te, @Anglares, per il complimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Si sono conclusi i lavori della giuria per i Canti d'inverno.

Prima di tutto voglio ringraziare i membri della giuria con cui c'è stata piena sintonia e con cui è stato un piacere collaborare: @Sira, @Ippolita2018, @millika e @Emy

Veniamo ora alle dieci poesie scelte. Contatterò via MP i vincitori che potranno postare le loro poesie nell'apposita sezione.

Le poesie scelte sono:

1. Versi dal mare di @Pat.bag
  2. Scoperta di @Vittoria Ribolova
  3. Poi inclini al ghiaccio di @Marcello Furiani
  4. Sonata al chiaro di luna di @Nerio
  5. Lorenzo di    @Elisa Audino
  6. Clausura di @Sira
  7. Mare di notte di  @Vittoria Ribolova   
  8. Dita di   @Marcovaldo
  9. Il nostro dove di @Poeta Zaza 
  10. Schizofrenia di  @Shikana

Compimenti a tutti i selezionati.

Oggi iniziamo anche la costituzione della giuria per i Canti di Primavera. Avrò io la supervisione, nella prima giuria ho anche partecipato alle votazioni per testare lo schema di lavoro, ma dalla prossima sarò solo il coordinatore. Questo per dare autonomia di giudizio alle giurie: non credo che sia giusto che la stessa persona valuti sempre tutte le poesie.

Servono quattro utenti, di cui almeno due sostenitori. Nella precedente giuria abbiamo avuto ben quattro sostenitori, un paio che frequentano la sezione poesia e i contest sono @Vincenzo Iennaco e @Edu.

Mentre alcuni utenti a cui propongo la partecipazione sono: @Elisa Audino, @irene m, @Mathiel, @Shikana

Per il resto sono ben accetti i volontari. Fatevi avanti!

• Mi piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2019 alle 14:47, Anglares ha scritto:

Servono quattro utenti, di cui almeno due sostenitori. Nella precedente giuria abbiamo avuto ben quattro sostenitori, un paio che frequentano la sezione poesia e i contest sono @Vincenzo Iennaco e @Edu.

Mentre alcuni utenti a cui propongo la partecipazione sono: @Elisa Audino, @irene m, @Mathiel, @Shikana

Non so bene cosa e come dirlo, ma in punta di piedi e sperando di non fare danni, partecipo volentieri ai lavori di primavera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Elisa Audino ha scritto:

Non so bene cosa e come dirlo, ma in punta di piedi e sperando di non fare danni, partecipo volentieri ai lavori di primavera. 

Grazie @Elisa Audino . Mancano ancora un paio di adesioni e poi vi aggiorno.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2019 alle 14:47, Anglares ha scritto:

Scusami, @Anglares, non ho ben capito... :grat:sono in giuria? Di inverno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edu ha scritto:

Scusami, @Anglares, non ho ben capito... :grat:sono in giuria? Di inverno?

@Edu  no quella è conclusa. Ti ho proposto di far parte di quella di primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo le quattro disponibilità per la giuria dei Canti di Primavera:

I due sostenitori sono @Vincenzo Iennaco e @Edu a cui si aggiungono @Elisa Audino e @Shikana

Riguardo i timori delle ultime due, frequentate da tempo la sezione Poesia con impegno e serietà, inoltre siete tra le vincitrici della precedente selezione. Direi che sono garanzie più che sufficienti. :) 

Vi aggiorno a breve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il caldo la giuria dei Canti di Primavera ha completato le votazioni. :)

Ringrazio @Vincenzo Iennaco @Edu @Elisa Audino e @Shikana per il lavoro svolto.

Ecco il loro verdetto:

La tua acqua che mi manca di @Vittoria Ribolova

Lune da viaggio di @Roberto Ballardini

Cadde il gesto di @Shikana

Alabama di @Anglares

Tu resisti di @Elisa Audino

Incontro notturno di @Exairesi

Cloe è tornata di @Roberto Ballardini

Oltre di @Roberto Ballardini

Il giardino di @INTES MK-69

Cinquanta di @Anglares

Queste sono state votate come le dieci migliori poesie della stagione.

Contatterò gli autori delle poesie scelte, hanno la possibilità di postarle nella seziona apposita.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore @Anglares, @Elisa Audino, @Edu, @Vincenzo Iennaco, @Shikana. Per me è una sorpresa, non sapevo nemmeno dell'esistenza di una giuria che valutava le poesie postate. È un onore che il mio piccolo lavoro faccia parte di una lista di poesie di assoluto livello. Quasi me ne vergogno, ma grazie. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Vittoria Ribolova

@Shikana @Elisa Audino @Exairesi @INTES MK-69 @Anglares  @Roberto Ballardini:rosa:

e alla giuria, per il lavoro svolto e per l'accurata selezione.

Sono felice in modo particolare per il successo di @Roberto Ballardini <3anche se, devo dire, mi dispiace un po' non poterlo più chiamare pRoeta. (ora mi toccherà togliere quella erre di troppo troppo troppo :inca:)

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre proseguono i festeggiamenti, il lavoro nella sezione poesia non si ferma e occorre mettere assieme la nuova giuria. :super:

Taggo qualche utente che potrebbe farne parte: @Dark Smile  @Johnny P  @Vittoria Ribolova mentre tra i sostenitori potrebbero partecipare @mina99  @massimopud @Ljuset

Ricordo che la giuria deve essere composta da quattro utenti di cui almeno due sostenitori.

Ovviamente chi vuole può proporsi. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo i verdetti per i Canti d'estate:

Grida solo chi può di @Elisa Audino

Madre terra di @Delphine

Grembo di @Delphine

Se tu sapessi di @Stefano Verrengia

Affonda di @Anglares

Sulle punte del silenzio di @Sira

Parole perdute di @Sira

Sei come neve di @Delphine

Flussi corporei di @Elisa Audino

Un vero poeta di @Lmtb99

Gli autori possono postare le poesie scelte in questa sezione aprendo una discussione senza allegare un commento.

Complimenti ai vincitori e grazie ai membri della giuria: @Roberto Ballardini @AndC @Talia @Thea

• Mi piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ma che bella notizia! La quotidianità mi aveva fatto completamente dimenticare i Canti d'Estate e sono particolarmente contenta siano caduti su queste due poesie. Sono una sorta di cambio di direzione, per me.

Vista l'ora, offro un bicchiere di vino simbolico alla giuria (per ingraziarmela per la prossima volta, ovvio) @Roberto Ballardini, @AndC, @Talia, @Thea:sss: e ad @Anglares, che dedica sempre così tanto tempo a queste iniziative.  

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti