Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ElleryQ

Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

Post raccomandati

Nel sito specifica che non lavora col fantasy, però gli piacerebbe leggere un'opera fantascientifica coraggiosa... qualcuno ha esperienze con questo agente in tal senso?

E sapete se valuta anche narrativa storica?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marcod ha scritto:

Nel sito specifica che non lavora col fantasy, però gli piacerebbe leggere un'opera fantascientifica coraggiosa... qualcuno ha esperienze con questo agente in tal senso?

E sapete se valuta anche narrativa storica?

Ho inviato il mio progetto (fantasy YA) circa 5 settimane fa, che (imho) risponde a tutte le altre caratteristiche che lo interessano salvo per il genere. Ho specificato nella mail queste caratteristiche.  Stavo aspettando le 8 settimane per scrivere qualcosa qui sul forum, penso comunque che dopo le feste proverò a contattarlo in ogni caso: così saprò se l'ha scartato perché fantasy o perché non era proprio interessato. 

Certo è che se proprio non gli interessa lavorare col fantasy, non avrei messo quella frase benché un più perentorio "Non lavoro sul fantasy." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ilion ha scritto:

Ho inviato il mio progetto (fantasy YA) circa 5 settimane fa, che (imho) risponde a tutte le altre caratteristiche che lo interessano salvo per il genere. Ho specificato nella mail queste caratteristiche.  Stavo aspettando le 8 settimane per scrivere qualcosa qui sul forum, penso comunque che dopo le feste proverò a contattarlo in ogni caso: così saprò se l'ha scartato perché fantasy o perché non era proprio interessato. 

Certo è che se proprio non gli interessa lavorare col fantasy, non avrei messo quella frase benché un più perentorio "Non lavoro sul fantasy." 

Zantedeschi non lavora nemmeno con gli Young Adult. Come target ha: scuola primaria ed età adulta. Quindi mi sa proprio che non avrebbe potuto aiutarti in nessun modo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Miss Ribston ha scritto:

Zantedeschi non lavora nemmeno con gli Young Adult. Come target ha: scuola primaria ed età adulta. Quindi mi sa proprio che non avrebbe potuto aiutarti in nessun modo :(

Si l'ho pensato anche io. Però mi è piaciuto il sito, come si presenta e il fatto che abbia le idee chiare. 

Quella frase è sibillina, avrei evitato di sceglierlo se fosse stata più chiaro. Alla fine per adesso ho mandato solo a chi ho scelto, non ho fatto un invia a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io per la frase un po' sibillina avevo provato a proporgli il mio lavoro, uno Young Adult Fantasy/fantascienza. Non gli ho mandato il manoscritto, gliene ho parlato in modo generico per capire se poteva interessargli, e mi ha detto di no. La risposta è stata celere e molto cortese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti