Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

McInerney

Trentin Agency

Post raccomandati

@Mirko Menolfi mi spiace se ti sei sentito offeso, ma i toni non erano certo offensivi. Almeno, non i miei.

Hai riportato solo la parte finale del mio commento, ma nella restante parte avevo risposto alle tue domande, riportando la mia esperienza. Non è vero che non so cosa risponderti. Ho chiuso il mio intervento con una semplice battuta perché il linguaggio da te usato non è quello che viene usato normalmente in questo forum, qui è tutto molto più tranquillo e informale. Tutto qui.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento di moderazione

@Mirko Menolfi non è questa la sede per cercare un simile confronto-scontro con altri utenti. Se proprio dovete punzecchiarvi, ci sono i messaggi privati.

Torniamo a parlare dell'agenzia Trentin.

Ricordo che per regolamento non è consentito rispondere a questo intervento di moderazione, pena un richiamo ufficiale.

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2020 alle 20:27, Charles1 ha scritto:

Ho visto che chiedono un soggetto e una sinossi: sapreste dirmi che differenza c'è tra le due cose? Pensavo che il soggetto fosse il modo di chiamare la sinossi in ambito cinematografico. Grazie in anticipo!;)

Ciao @Charles1! Io avevo partecipato al Pitch Day precedente e gli avevo scritto su Instagram per un chiarimento e mi avevano detto che per soggetto intendevano alcune righe in cui riassumevo brevemente la trama del mio romanzo. Poche righe, lasciando poi i dettagli alla sinossi. Io avevo scritto 4 righe che condensavano il succo della storia e il senso del mio libro.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AdStr ha scritto:

Intervento di moderazione

@Mirko Menolfi non è questa la sede per cercare un simile confronto-scontro con altri utenti. Se proprio dovete punzecchiarvi, ci sono i messaggi privati.

Torniamo a parlare dell'agenzia Trentin.

Ricordo che per regolamento non è consentito rispondere a questo intervento di moderazione, pena un richiamo ufficiale.

@AdStr in realtà, per quanto mi riguarda, non cercavo di punzecchiare nessuno. Volevo solo disambiguare certi termini. Mi hanno preso in antipatia, evidentemente, siccome qualunque cosa io scriva, sotto questo post, viene vista come una buona occasione per metterla sotto una luce negativa; vedi per esempio la mia 'reputazione forum' che è scesa a -6. Ho fatto delle domande, e ho ricevuto delle risposte. Tutto qui. Nessuna guerra, per quanto mi riguarda. Ma non è così per altri, evidentemente.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Charles1 Anch'io ho partecipato al precedente. Il soggetto è una specie di Abstract. Tipo Giulietta e Romeo: il tragico amore di due ragazzi appartenenti a due famiglie rivali a Verona.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2020 alle 19:53, NiP ha scritto:

complimenti (y).

Per il soggetto e la sinossi é richiesto un minimo o massimo di battute?

Ciao. Grazie. La volta scorsa non erano indicati termini massimi o minimi. Mi pare nemmeno stavolta. In bocca al lupo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Disappear_Here ha scritto:

Ciao. Grazie. La volta scorsa non erano indicati termini massimi o minimi. Mi pare nemmeno stavolta. In bocca al lupo.

Grazie @Disappear_Here . Viva il lupo.

Ho contattato direttamente l'agenzia. Sono stati veloci e gentili nel rispondere. 

Per la sinossi non é previsto un numero minimo o massimo di caratteri.

Per soggetto intendono una breve descrizione della trama del romanzo. Due, massimo tre righe che ne tratteggino i punti principali.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2020 alle 19:27, NiP ha scritto:

Grazie @Disappear_Here . Viva il lupo.

Ho contattato direttamente l'agenzia. Sono stati veloci e gentili nel rispondere. 

Per la sinossi non é previsto un numero minimo o massimo di caratteri.

Per soggetto intendono una breve descrizione della trama del romanzo. Due, massimo tre righe che ne tratteggino i punti principali.

E per estratto autoconclusivo cosa intendono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Bambola , alla fine dopo che hai mandato il tuo romanzo dietro loro richiesta in occasione del precedente Pitch Day, ti hanno poi fatto sapere qualcosa o hai chiesto loro novità? 

Non so se ho perso qualche intervento ma mi pare che in quel'occasione non abbiano preso nessuno qui sul forum, ho capito male? A qualcuno hanno comunque dato una qualche risposta? (domanda rivolta a tutti) Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no @Loryzo se leggi bene tutto vedi che io ho passato la prima fase di selezione e sono stata avvisata nei tempi che avevano indicato, con una mail, che era finita in spam (lo dico, quel giorno controllate lo spam, è infatti successo anche ad altri). Adesso non ricordo chi ma qualcuno di noi è poi stato preso. Io ho mandato l'intero testo, mi hanno detto che entro 40 gionri lavorativi avrei avuto notizie, in caso di interesse e non è successo. Evidentemente la curiosità sollevata da sinossi, soggetto ed estratto non è poi stata confermata dall'intera lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, in pratica ti hanno detto "entro 40 giorni ti facciamo sapere oppure niente", bene dai almeno ti hanno dato un termine, mi pare comunque un comportamento corretto. Per il resto il tuo romanzo hai detto che ha comunque poi trovato casa quindi l'importante è quello :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loryzo ha scritto:

Ah ecco, in pratica ti hanno detto "entro 40 giorni ti facciamo sapere oppure niente", bene dai almeno ti hanno dato un termine, mi pare comunque un comportamento corretto. Per il resto il tuo romanzo hai detto che ha comunque poi trovato casa quindi l'importante è quello :)

Molto corretti e comunque aver passato la prima selezione non è da tutti :yahoo:e sempre sì, è il testo che pubblicherò con Lambda House, marchio Plesio quindi benissimo.

• Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza: ho inviato il mio lavoro utilizzando il loro servizio di valutazione a pagamento (tariffa nella norma, anzi meno onerosa di molte altre agenzie, mi pare). Mi hanno risposto come promesso, puntuali come un orologio svizzero, dopo esattamente 40 giorni lavorativi. Valutazione positiva e offerta di un contratto di rappresentanza per un anno, ma solo dopo avere accettato di sottoporre il testo ad un editing per limare alcune imperfezioni. Ovviamente l'editing (della durata temporale di 6-8 mesi) è a pagamento. Ci ho pensato un po' e alla fine, considerata la buona fama di questa agenzia (anche qui) ho deciso di accettare, nonostante l'impegno economico richiesto, almeno per le mie misere tasche, non sia affatto indolore. Vedremo come andrà a finire... 

• Mi piace 7
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Dadi, nella scheda di valutazione avevano segnato anche i punti negativi su cui lavorare o sono emersi dopo che hai accettato di fare l'editing con loro? te lo chiedo per capire come è strutturata questa scheda. Grazie e in bocca al lupo in ogni caso per la tua esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loryzo ha scritto:

ciao @Dadi, nella scheda di valutazione avevano segnato anche i punti negativi su cui lavorare o sono emersi dopo che hai accettato di fare l'editing con loro? te lo chiedo per capire come è strutturata questa scheda. Grazie e in bocca al lupo in ogni caso per la tua esperienza.

Sì nella scheda erano evidenziati sia gli elementi di forza che quelli di debolezza. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Qualcuno ha partecipato al loro Pitch days del 15 maggio sulla narrativa generale? Io l'ho fatto grazie alla segnalazione di Bambola su un topic da me avviato.

Vi tengo informati. L'agenzia mi sembra davvero affidabile e, mal che vada, grazie al lavoro fatto per l'invio a loro, ho il materiale pronto per ulteriori inviti a casa editrici e agenzie. Da giovedì, in caso di rifiuto, ricomincio con gli invii.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jacopa Del Gado ha scritto:

Qualcuno ha partecipato al loro Pitch days del 15 maggio sulla narrativa generale?

Sì, io ho provato a mandare. Ma perché aspettare fino a giovedì? Mi oare che diano risposta entro 48 ore, quindi entro oggi.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla loro pagina Facebook, indicano lunedì 18, entro le ore 18.00.

"Richiederemo il manoscritto completo entro le 18.00 di lunedì 18 maggio solo agli autori che avranno inviato i testi più interessanti" 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jacopa Del Gado ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Qualcuno ha partecipato al loro Pitch days del 15 maggio sulla narrativa generale? Io l'ho fatto grazie alla segnalazione di Bambola su un topic da me avviato.

Vi tengo informati. L'agenzia mi sembra davvero affidabile e, mal che vada, grazie al lavoro fatto per l'invio a loro, ho il materiale pronto per ulteriori inviti a casa editrici e agenzie. Da giovedì, in caso di rifiuto, ricomincio con gli invii.

Io ho inviato il materiale richiesto. Sono in attesa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei potuto mandare un testo, ma l'ho riletto tutto e ritenuto brutto. Così non ho mandato nulla. Nella prossima vita rinasco con l'autostima. In bocca al lupo a voi! 
Confermo anch'io l'impressione della Trentin come un'agenzia seria e con buoni contatti. 

• Mi piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2020 alle 16:36, mirko03 ha scritto:

Novità da parte di chi aveva intrapreso un percorso con questa Agenzia?

Per quanto mi riguarda posso solo dire di avere appena iniziato il percorso di editing. Ancora è troppo presto per fare bilanci, anche parziali. Non mancherò di riportare la mia esperienza quando sarà un po' più sostanziosa. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti