Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

queffe

I racconti della Terza Luna - Quinto ciclo

Post raccomandati

Ridendo e scherzando, scrivendo e leggendo siamo arrivati a marzo e all'inizio di una nuova Luna :).

I lettori che valuteranno i vostri racconti regolarmente pubblicati nelle sezioni Racconti e Racconti lunghi saranno:

settimana 9 (26 febbraio / 4 marzo): queffe

settimana 10 (5 marzo / 11 marzo): Black

settimana 11 (12 marzo / 18 marzo): Kuno

settimana 12 (19 marzo / 25 marzo): Anglares

Giudice sarà wyjkz31 

Come al solito per partecipare a questo contest non dovrete fare nulla se non pubblicare nelle suddette sezioni.

Se poi non conoscete ancora il regolamento, potete dare un'occhiata qui.

Cosa dimentico?

Ah, sì: un brano musicale a tema "lunare" che possa farvi compagnia (ma non lasciatevi intristire, eh! :sù:)

E un «Buona scrittura a tutti!» :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato facile scegliere, questa volta mi sono toccati diversi racconti di buona qualità. Una scelta dev'essere fatta, però, ed è per questo che per la mia settimana nomino:

Bible Jon di @Ton

Un inizio forse un po' lento e troppo raccontato, ma uno svolgimento ottimo nella sua non linearità e una conclusione intelligente che lascia più domande che risposte.

Menzione d'onore per Leblouh di @Talia, molto efficace nel suo porre l'accento su una questione sociale e culturale poco conosciuta ma di grande rilevanza, e per Caliddu 'u Baruni va in paradiso (ovvero: ognuno muore come meglio crede) di @Adelaide J. Pellitteri, che fa dell'ironia il suo punto forte. :) 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:aka: non so che dire.

Grazie infinitamente a tutti e a @Black, non me lo aspettavo davvero. Grazie anche a chi mi ha commentato e mi ha aiutato a crescere anche nel racconto precedente :rosa:

Passate le mie pippe sull’autostima e la vergogna dell’espormi... questo forum è una figata <3

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore @Poeta Zaza @Mattia Alari @Ton e ancora una volta a @Black, grazie a tutti. <3

7 ore fa, Ton ha detto:

Passate le mie pippe sull’autostima e la vergogna dell’espormi... questo forum è una figata

Concordo, e sai perché? Perché sebbene la nostra scrittura possa non piacere a tutti, qui c'è spazio per ogni tipo di scrittura. Un bacino immenso con ogni tipo di lettore, e qualunque sia la storia che pubblichiamo ci sarà sempre qualcuno in grado di coglierne il senso così come lo hai concepito. Io -questo Forum - lo chiamo America (nel senso migliore della parola): spazio e possibilità per ognuno di noi. 

P.s. spero di non essere andata fuori argomento :rosa:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio @Black per la menzione alio racconto e tutti coloro che si sono congratulati. I miei complimenti vanno a @Adelaide J. Pellitteri, il cui racconto ho apprezzato, come ho avuto già modo di scrivere. Infine super complimenti a @Ton, il cui racconto non ho ancora letto, ma cercherò di rimediare al più presto! :ola:

Talia 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la settimana dal 26 febbraio al 4 marzo ho scelto:

L'abito da sposa di @Floriana

Un racconto che mi ha davvero emozionato. Non perfetto, in questa stesura (necessiterà sicuramente di qualche ritocco in revisione), ma genuino, coraggioso e incedibilmente coinvolgente. L'autrice dimostra una spiccata capacità di prendere il lettore e di trasportarlo con sé, senza lasciargli modo di sfuggire né di mantenere un distacco dalle emozioni narrate, che sono davvero forti nel loro non aver quasi speranza. La tristezza che il racconto comunica, però, non è cupa, ma rabbiosa, piena di forza e di voglia di riscatto, fosse anche solo nei brevi istanti di un sogno.

Menzione particolare per La passeggiata di @cynthia collu. Racconto scritto molto bene, crudo e terribile, ma narrato con una delicatezza straordinaria. Se nelle Lune si potessero assegnare pari merito, salirebbe anche questo sul gradino più alto del mio podio personale della settimana.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti