Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Lampi di Poesia 1 - Off Topic

Post raccomandati

2 minuti fa, Max91 ha detto:

Purtroppo non ho avuto tempo per scrivere un altro commento, mi spiace, mi devo ritirare!

Però cercherò di commentare gli altri componimenti, se sarà possibile

@Max91  ci saranno a breve altri contest, esercitati a commentare e osserva chi fa commenti più articolati. Ti aspetto per i prossimi appuntamenti. :)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anglares ha detto:

@Emy  da veterana dei contest oggi si è prodigata per aiutare tanti di voi, e visto che il tempo era poco, la sua generosità le rende doppiamente merito. :sss:

Da veterana dei contest (contest dipendente diciamolo pure) so quanto può essere difficile agli inizi e se posso aiuto volentieri. :) :sss:

3 minuti fa, Edu ha detto:

Da che mondo è mondo si dice "magica Emy" :asd:

Pensa che il mio soprannome deriva da lei, all'università mi chiamavano magica Emy ma ammetto candidamente di non aver visto mai il cartone animato in questione :asd: 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Emy ha detto:

ammetto candidamente di non aver visto mai il cartone animato in questione

E questo significa che sei giovane e devi giustamente prodigarti per noi anziani.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elisa Audino ha detto:

E questo significa che sei giovane e devi giustamente prodigarti per noi anziani.

Giovane? Magari... entro nella quarta decade a dicembre. Non perché giovane, ma nel mio paese d'origine non trasmettevano questi cartoni asiatici. Io sono cresciuta con lo zio Disney :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Emy ha detto:

chiamavano magica Emy ma ammetto candidamente di non aver visto mai il cartone animato in questione :asd: 

@Emy devi rimediare, una serie fantastica con sigla cantata da Cristina d'AvenaxD. "gira e spera, spera e gira/ il desiderio si avvera". 

Comunque grazie @Anglares e a tutti gli altri che hanno lavorato a questo contest! L'ho trovato veramente stimolante. E, per il mio punto di vista, poco tempo è ottima cosa. Si butta giù l'idea di base e si è costretti a farlo molto di "pancia" perché le limature razionali richiedono più tempo. Così emergono davvero i testi meglio riusciti.

Talia 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quota

ho preso visione e sono in fremente attesa per il contest di poesia. Mi resta solo da sperare che mi colga la folgore 

Mi spiace non avercela fatta ma me la sono tirata addosso. Mi è andata bene che ieri il tempo era sereno e sono stato colto soltanto dai lampi di un'emicrania. Mi consola e rallegra però la massiccia affluenza, che fa ben sperare in un prosieguo. Verrò a leggervi e casomai con un fuori concorso. Buon contest a tutti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio @Anglares 

che maledico al contempo.

Non ho avuto che tre quarti d'ora per scrivere, e non vrei mai postato se non fosse stato il tuo primo Contest e se non ci fosse stato tutto il tuo entusiasmo. Grrr!  Visto che non ho pubblicato una poesia. :asd:

Entusiasmo ricambiato, vista l'affluenza e la partecipazione. <3

Voglio scrivere una parola per @Sira @ire70 @Floriana e @Vincenzo Iennaco  perché ero sicura di trovarli, invece chi per un motivo chi per l'altro non c'erano. E si sente. 

Dispiace. :) 

Una parola per @Mathiel che ce l'ha fatta e sono stata contenta, e una per @millika che c'è e mi fa piacere ci sia.

Una per @Ippolita2018 che scrive solo ai Contest e che si fa scoprire poco a poco, quindi proporrò allo staff di organizzarne di nuovi con scadenza settimanale. :)

E poi una per tutti i partecipanti, per aver reso questo Contest possibile e affollatissimo.

Buon contest a tutti.  :sss:

E adesso basta. 

Troppe parole.

• Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rica ha detto:

Ringrazio @Anglares 

che maledico al contempo.

<3

@Sira  e @ire70 so di ripetermi, ma siete una parte importante dello spazio poetico del forum. :rosa:

Spero di ritrovarvi nei prossimi appuntamenti.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anglares ha detto:

@Sira  e @ire70 so di ripetermi, ma siete una parte importante dello spazio poetico del forum. :rosa:

Spero di ritrovarvi nei prossimi appuntamenti.

Grazie mille @Anglares:flower:,  lo spero tanto anch'io! Comunque ti rinnovo i miei complimenti per l'iniziativa, bellissima idea!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio @Rica! Son contenta anch'io che anche tu ci sia. Come te, ho avuto tre quarti d'ora stentati e come te, son dispiaciuta di non aver ritrovato @Floriana  e @ire70, oltre a @Johnny P e altri come @Mattia Alari, @Sira dei quali mi avrebbe fatto piacere leggere una poesia. 

Spero che diventi un appuntamento frequente quanto il MI, data l'affluenza, penso sia una esperienza piacevole da ripetersi. 

@Anglares bravo per l'idea. 

Modificato da millika
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, millika ha detto:

Ti ringrazio @Rica! Son contenta anch'io che anche tu ci sia. Come te, ho avuto tre quarti d'ora stentati e come te, son dispiaciuta di non aver ritrovato @Floriana  e @ire70, oltre a @Johnny P e altri come @Mattia Alari, @Sira dei quali mi avrebbe fatto piacere leggere una poesia. 

Spero che diventi un appuntamento frequente quanto il MI, data l'affluenza, penso sia una esperienza piacevole da ripetersi. 

Ecco chi avevo dimenticato! @Johnny P e @Mattia Alari. Vero. Anche loro ero sicura di trovare.

Ora vado a leggerti! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda banale da principiante: quindi si può già votare? E soprattutto se entro nella stanza delle votazioni segrete è buio, ci sono animali feroci o scene per adulti?

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

Domanda banale da principiante: quindi si può già votare? E soprattutto se entro nella stanza delle votazioni segrete è buio, ci sono animali feroci o scene per adulti?

Sì può già votare certo. :)

Beh forse qualche ragno... E mi raccomando non fate scarabocchi sui muri quando siete li dentro che abbiamo appena ripulito. :P

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

Chissà se vi si aggira ancora un certo @Stregone.... sta attenta :P 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, millika ha detto:

Ispirandomi a questa entrata, per la prossima volta, la butto un po' li, proporrei tracce musicali. Potrebbe essere un' idea? 

Sì! Appoggio in pieno l'idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, millika ha detto:

Ispirandomi a questa entrata, per la prossima volta, la butto un po' li, proporrei tracce musicali. Potrebbe essere un' idea? 

Devo dire che la musica ha a che fare con quello che ho in programma... ma in un modo particolare. :nondico:

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Anglares ha detto:

Devo dire che la musica ha a che fare con quello che ho in programma... ma in un modo particolare. :nondico:

Adesso che hai lanciato l'amo, ci cucinerai a fuoco lento  🐟 oppure soddisferai quanto prima la curiosità? 🤔☺️

Modificato da millika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato più difficile del previsto. Nella stanza segreta delle votazioni segrete ho incontrato due loschi figuri che mi hanno obbligato a buttare via due dei cinque nomi che avevo. Uno era dipinto di blu e l'altro aveva un viso angelico, ma non c'è da fidarsi. Ho nascosto i nomi dietro il bancone del bar, mentre li intrattenevo con le mie solite moine. Se potete, recuperateli, sono vicino alla bottiglia del limoncello e non vorrei facessero danni. 

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisa Audino ha detto:

Uno era dipinto di blu

Chi mai andrebbe in giro dipinto di blu? Visi angelici poi... :umh:

Vabbé vado a controllare se trovo il limoncello ehm... i voti.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti è andata bene @Elisa Audino, la mia personale rosa di finalisti è di otto, devo lasciarne a casa cinque. Il dado è tratto, vado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Edu ha detto:

Ti è andata bene @Elisa Audino, la mia personale rosa di finalisti è di otto, devo lasciarne a casa cinque. Il dado è tratto, vado.

Anch’io sono a quota 8. Aiuto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piango. Chiedo perdono, m'è stato impossibile collegarmi e partecipare, ma spero che divenga un appuntamento fisso e che presto vi sarà una seconda occasione. Vado a sbirciare, tristotta e sconsolata, le poesie e le tracce da un angolino solitario del topic, proprio lì, con musica tragica di sottofondo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Smile ha detto:

Piango. Chiedo perdono, m'è stato impossibile collegarmi e partecipare, ma spero che divenga un appuntamento fisso e che presto vi sarà una seconda occasione. Vado a sbirciare, tristotta e sconsolata, le poesie e le tracce da un angolino solitario del topic, proprio lì, con musica tragica di sottofondo.

2vc84kj.jpg

Dovrebbe diventare fisso, speriamo :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mina99 ciao, non ci becchiamo da un sacco! :flower:

6 minuti fa, mina99 ha detto:

Dovrebbe diventare fisso, speriamo :rosa:

Ottima notizia! :saltello: Forse posso uscir dal mio angolo, ah? Non sto ridendo per l'immagine :asd: comunque... hai partecipato pur tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti