Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Lampi di Poesia 1 - Off Topic

Post raccomandati

@Sira mannaggia! Il commento potevi postare dopo, fino alla mezzanotte. :( 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy ah ah, me ne sono accorta dopo! L'ho scritta in due minuti scarsi prima del gong, il titolo l'ho direttamente lanciato. Sbam! E poi ho pensato che avrebbe dovuto essere altro, credo la domanda che ho inserito all'inizio. Ma @Joyopi ha il diritto d'autore, io sono una replicante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime tracce e anche tutte le poesie! In bocca al lupo a tutti (come ho detto ad Anglares non ho potuto esserci, ma ho visto una bellissima partecipazione). Ottima iniziativa e... viva la poesia!:flower:

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elisa Audino avevo appena commentato la poesia di Joyopi e appena visto un altro Macerie tra i titoli ho pensato che vedevo doppio. Scherzi a parte, era il più probabile titolo partendo dalla traccia 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sira ha detto:

@Emy cara… questo l'avevo completamente rimosso. Doppio uffi! :esplosione::esplosione:

Anglares ha ricordato un utente che avevo commentato, che si poteva postare il commento entro la mezzanotte e io quella parte del regolamento l’avevo rimossa. Peccato che non ci sei! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono esaurita. @Edu stavo per chiederti perché hai sbagliato il genere di grandine nel titolo e invece sono gradini. Non grandini. Anche se li vedrei meglio con la polvere :asd: 

Modificato da Emy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

@Anglares immagino sia tardi per un palese errore di digitazione, vero? vicina anziché finita? Sono riuscita a rileggerla dieci volte dopo averla inserita e a non accorgermene.

@Elisa Audino  i testi non si possono modificare ormai. Potrebbero esserci piccoli refusi anche in quelli degli altri e poi dovrei dare a tutti questa possibilità.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anglares già, immaginavo la risposta, ma per sbatterci la testa contro ho preferito farmela dire a chiare lettere. C'è poco da fare, dimentico sempre un pezzo per strada. Anzi due, c'era anche il link. E una virgola. Tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisa Audino ha detto:

@Anglares già, immaginavo la risposta, ma per sbatterci la testa contro ho preferito farmela dire a chiare lettere. C'è poco da fare, dimentico sempre un pezzo per strada. Anzi due, c'era anche il link. E una virgola. Tre.

Eppure molte vostre poesie che per ora ho solo letto velocemente, dimostrano che la voglia di comunicare c'è. Ed è più forte di qualche virgola, di qualche rima o parola poco limate. L'obiettivo era quello di farvi tirare fuori qualcosa da dentro. Per lavorare sulla forma c'è l'officina. Questi sono momenti per condividere delle emozioni tramite la poesia: guardate quanti mondi avete tirato fuori da quelle tre foto, già questo è un successo. :)

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ippolita2018 ha detto:

Un successo strepitoso, bravissimo @Anglares e bravissimi tutti :D

Ormai i presupposti per un appuntamento fisso come il MI ci sono tutti. Sabato poetico, domenica narrativa. Cosa vogliamo più dalla vita? :asd: Sono davvero felice di questa affluenza così massiccia. Da quando @Anglares ha pubblicato la foto che ha dato il via alle nostre poesie in offtopic, qualcosa si è mosso dentro di me. In questi 3 anni non mi è mai capitato di frequentare così tanto la sezione poetica come in questi giorni, riscoprendo la voglia di leggere e scrivere versi. Tutti i componimenti in gara che ho letto finora hanno qualcosa di emozionante. Scegliere chi votare non sarà affatto una passeggiata. Bravi noi che ci siamo messi in gioco ma senza @Anglares non ci sarebbe stato alcun lampo. Grazie e in bocca al lupo a tutti! 

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anglares la limitatezza di tempo credo abbia un pregio dalla sua: obbligarti alla sintesi e a scegliere cosa conta. Un po' come quando hai un timer e dici 'ok, ok, ora la scrivo, quel che viene viene' e magari le due ore precedenti le hai passate sì a far altro, ma con una serie di immagini latenti e le hai fatte scivolare una dopo l'altra, come su un tablet, via, questa no, via, no, buona, no, la straccio. Infine, questa. E scrivi. Gli errori che ne derivano si risolvono, hai ragione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

@Elisa Audino sapessi i casini che ho combinato ai miei primi MI... sono solo distrazioni, possono capitare a tutti. Non ti cruciare! Al prossimo LP ti ricorderemo tutti i passaggi così non dimentichi nulla :) 

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Emy ha detto:

Al prossimo LP ti ricorderemo tutti i passaggi così non dimentichi nulla

Propongo uno di quei corsi su youtube letti piano piano, con la bacchetta in mano da una parte e il Salvatore Aranzulla della situazione che dice 'Problemi con i contest? Tranquilla. In cinque minuti te li spiegheremo punto per punto. Seguici'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMa infatti, era "sonetto del polvere e dei grandini", ma il correttore non è stato d'accordo @Emy

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

la limitatezza di tempo credo abbia un pregio dalla sua: obbligarti alla sintesi e a scegliere cosa conta.

@Elisa Audino  ma anche a mantenere un rapporto più stretto con le proprie sensazioni. Il tempo favorisce l'astrazione ma può portare anche a dissimulare le emozioni. Molte volte per cercare di rendere "perfetto" un quadro o un testo si rischia di togliergli freschezza rovinandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Emy ha detto:

Al prossimo LP ti ricorderemo tutti i passaggi così non dimentichi nulla :) 

Come hai fatto oggi con me! Grazie, fantastica @Emy :rosa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho avuto tempo per scrivere un altro commento, mi spiace, mi devo ritirare!

Però cercherò di commentare gli altri componimenti, se sarà possibile

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy  da veterana dei contest oggi si è prodigata per aiutare tanti di voi, e visto che il tempo era poco, la sua generosità le rende doppiamente merito. :sss:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ippolita2018 ha detto:

Grazie, fantastica @Emy :rosa:

Da che mondo è mondo si dice "magica Emy" :asd:

• Mi piace 1
  • Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anglares ha detto:

può portare anche a dissimulare le emozioni

È il mio caso. Generalmente più lavoro sopra una poesia più la peggioro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Elisa Audino ha detto:

Propongo uno di quei corsi su youtube letti piano piano, con la bacchetta in mano da una parte e il Salvatore Aranzulla della situazione che dice 'Problemi con i contest? Tranquilla. In cinque minuti te li spiegheremo punto per punto. Seguici'.

1 minuto fa, Ippolita2018 ha detto:

Come hai fatto oggi con me! Grazie, fantastica @Emy :rosa:

@Elisa Audino @Ippolita2018 all'occorrenza posso essere il vostro Salvatore Aranzulla ;) Elisa, il tuo commento mi ha fatto sorridere. Mi hai dato l'idea per un racconto. 

4 minuti fa, Edu ha detto:

IMa infatti, era "sonetto del polvere e dei grandini", ma il correttore non è stato d'accordo @Emy

@Edu non lo dici per farmi stare meglio, vero? :asd:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti