Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Avv.Lenti

Editoria e Legge

Post raccomandati

Blog che tratta notizie, tendenze, consigli e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technlogy law.

Attualmente ospita oltre un centinaio di articoli e viene aggiornato una o due volte al mese. Parecchi dei temi che sono oggetto di richieste nel forum di WD sono stati trattati esaustivamente, quindi dovrebbe essere una risorsa utile alla community.

Il blog è dotato di motore di ricerca interna e indicizzazione per categorie, in modo da facilitare la reperibilità degli argomenti che si vogliono approfondire.

EDITORIA E LEGGE

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Avv.Lenti ha detto:

LA FIGURA DEL FOREIGN RIGHTS MANAGER

Ciao @Avv.Lenti , ti segnalo un refuso al primo rigo. "Come di diventa", anziché "Come si diventa". ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Alessandro66 ha scritto:

Credo che Traccediverse (Torino/Napoli, 2005/6) fosse qualcosa di simile.

Secondo le mie fonti Traccediverse era semplicemente un doppio binario. Peraltro non mi risulta che fosse un marchio con dei sottomarchi. Ma naturalmente mi posso sbagliare, non ci ho mai avuto a che fare direttamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2019 alle 20:30, Avv.Lenti ha scritto:

Secondo le mie fonti Traccediverse era semplicemente un doppio binario. Peraltro non mi risulta che fosse un marchio con dei sottomarchi. Ma naturalmente mi posso sbagliare, non ci ho mai avuto a che fare direttamente...

Era sottomarchio di MDS e aveva altre realtà collegate... comunque è passato tanto tempo.

In teoria sul contratto era scritto che i diritti erano ceduti per 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alessandro66 ha scritto:

Era sottomarchio di MDS e aveva altre realtà collegate... comunque è passato tanto tempo.

In teoria sul contratto era scritto che i diritti erano ceduti per 20 anni.

Per 20anni è legale, anche se con editore a pagamento non può applicarsi. Questa MDS era dunque free ma poi dirottava su doppi binari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2019 alle 21:15, Avv.Lenti ha scritto:

Per 20anni è legale, anche se con editore a pagamento non può applicarsi. Questa MDS era dunque free ma poi dirottava su doppi binari?

Michele Di Salvo... e comunque chiedevano solo 250e di contributo editing, nessuna richiesta di quelle tipiche da migliaia di euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti