Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Federica Caslotti

Come un cane nello spazio

Post raccomandati

Ciao a tutti! Mi ciamo Federica e sono una studentessa dell'Università di Milano. Dopo essermi laureata in Lettere Moderne a Pavia mi sono iscritta al corso magistrale di Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda. Ho lavorato per un po' nelle librerie Giunti al Punto, e vorrei fare altre esperienze che mi avvicinino al mondo editoriale. Purtroppo l'università fino ad ora mi ha dato una formazione buona ma molto teorica, per cui nell'avventurarmi in questo magico mondo mi sento un po' come uno di quei cani lanciati in orbita durante la prima era spaziale: sola, confusa, con ottime probabilità di andarmi a schiantare da qualche parte. Ho trovato questo forum per caso, e so che qui ci sono tanti scrittori, appassionati e più o meno professionisti dell'editoria che spero potranno aiutarmi a dissipare dubbi e curiosità. So che la mia formazione non è completa, ma mi piacerebbe fare qualche esperienza come beta reader o correttrice di bozze, anche gratuitamente all'inizio, per imparare come si fa :D

Fantasy, urban fantasy e horror sono i miei generi preferiti ma, ça va sans dire, leggo un po' di tutto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Federica Caslotti benvenuta :) Prima di cominciare a spaziare di qua e di là per il forum, dai un'occhiata al regolamento. Puoi cominciare a fare pratica come correttrice in Officina, leggendo e commentando i vari racconti. Oppure puoi dare un'occhiata alla sezione apposita cercasi beta reader, in ogni sezione in cui ti avventuri, fai caso alle regole, che di solito sono riportate in alto. 

Nell'editoria cosa ti piacerebbe fare?  

Di nuovo benvenuta e buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kikki ha detto:

Ciao @Federica Caslotti benvenuta :) Prima di cominciare a spaziare di qua e di là per il forum, dai un'occhiata al regolamento. Puoi cominciare a fare pratica come correttrice in Officina, leggendo e commentando i vari racconti. Oppure puoi dare un'occhiata alla sezione apposita cercasi beta reader, in ogni sezione in cui ti avventuri, fai caso alle regole, che di solito sono riportate in alto. 

Nell'editoria cosa ti piacerebbe fare?  

Di nuovo benvenuta e buon divertimento!

@Kikki grazie! Non mi aspettavo delle risposte così presto *^* comincerò subito a spulciare, ho già dato un'occhiata al regolamento ma ora me lo "studierò" per bene per non fare errori :D  cosa mi piacerebbe fare? Non lo so, ne so così poco che vorrei provare a fare tutto per vedere cosa mi piace e cosa posso imparare a fare! :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Federica Caslotti ha detto:

Non lo so, ne so così poco che vorrei provare a fare tutto per vedere cosa mi piace e cosa posso imparare a fare

Mi sembra la cosa migliore: fare un po' di pratica per vedere quale sia la cosa che ti viene meglio e che ti si adatta di più, in bocca al lupo (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti