Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Un Roerio da favola [31/03/2019]

Post raccomandati

Club per l’UNESCO di Alba, Langhe e Roerio presenta un nuovo concorso letterario dal titolo “Un Roerio da Favola”, iniziativa creativa finalizzata alla realizzazione di fiabe per lettori di età compresa tra 6 e 11 anni.

Il concorso “Un Roerio da Favola” è aperto a tutti i candidati appassionati di scrittura per bambini, senza alcun vincolo.

Una Giuria valuterà i lavori sulla base dell’attinenza ai temi sopra citati e della verifica dei requisiti di formattazione degli stessi elaborati.

L’Organizzazione cercherà di pubblicare le prime 12/15 fiabe classificate in un’antologia, mentre decreterà 3 vincitori.

Saranno premiati i primi 3 candidati che avranno ottenuto la migliore approvazione da parte della Giuria, la quale consegnerà i seguenti premi in denaro:

1° classificato: 2.000 euro;

2° classificato: 1.000 euro;

3° classificato: 500 euro.

La Giuria potrà inoltre segnalare altri lavori meritevoli tramite premiazione e/o pubblicazione.

A questa pagina trovate il bando e il modulo con cui partecipare.

Il concorso è stato segnalato da @Claudio Costa

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel bando viene scritto questo:

Il Club per l’UNESCO di Alba, Langhe e Roero, con il conferimento dei premi, acquista i diritti di pubblicazione dei lavori vincitori, senza che null’altro l’Autore abbia a pretendere.

Vorrei sapere se s'intende che con la partecipazione/vittoria, vengono ceduti i diritti d'autore. Purtroppo non ho ancora le idee molto chiare quando ci sono queste diciture. Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi... grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MariaG buongiorno, credo proprio che voglia dire quello che hai capito tu: se vinci i diritti diventano loro e tu prendi solo i soldi del premio. Anche io capisco così. Si può mandare una mail in caso e chiedere per quanti anni vale l'acquisizione dei diritti. Ora provo a chiedere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie @Kikki , sei sempre molto gentile. Per curiosità se ti rispondono fammi sapere. In qualsiasi caso non parteciperò dato che ritengo inadeguate questo tipo di clausole, seppure lecite. Grazie ancora e buona giornata! :sss:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MariaG e @Poeta Zaza ho finalmente avuto risposta! La cessione dei diritti vale solo per l'antologia che intendono comporre con i racconti selezionati e l'acquisizione dei diritti di pubblicazione riguarda esclusivamente tale antologia. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi sono appena registrata al sito. Sono una neofita in tutto. E' il primo concorso a cui sto tentando di partecipare. Vorrei sapere se per 10 cartelle si intende 10 facciate di word.

Poi, perdonate la domanda, ogni quanto bisogna andare a capo quando si scrive, in questo caso la fiaba? Sono abituata a scrivere cose giuridiche dove le regole sono altre.

Grazie a chi vorrà dedicarmi un minuto del suo prezioso tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lillina85 benvenuta nel forum! Vai alla sezione Ingresso che ti lascio a questo link per presentarti a tutti come richiede il regolamento :)

Una cartella di solito sono 1800 caratteri e a capo si va a seconda delle pause del tuo testo. Sempre dopo i dialoghi, quando cambia l'interlocutore e poi a seconda della pause che vuoi dare.

In bocca al lupo per il concorso :sss:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che voi sappiate:

1 la classifica che verrà pubblicata è preceduta da mail ad personam?

2Qualcuno l'ha ricevuta così nel caso mi metto l'anima in pace? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ricevuto un bel niente e non riesco nemmeno a trovare dove verrà pubblicata la classifica. Anzi, spulciando sul web non trovo più nessuna allusione al concorso, è come se fosse sparito nel nulla. Se hai qualche informazione in più (tipo il sito su cui viene pubblicata) potresti condividerla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xal e @Liberre ciao :)

ho trovato sul loro sito la pagina di aggiornamento sulla situazione del concorso, per il momento è intonsa. Ho riletto il bando che dice che la premiazione avverrà nella prima metà di giugno, quindi immagino che tra poco dovranno almeno avvertire i vincitori.

Vi lascio qui la pagina di aggiornamento da controllare

Mi raccomando, fate sapere se avete novità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla mail di una mia amica, che chiedeva informazioni, hanno risposto che i testi erano ancora in valutazione. 

Questo circa una settimana fa.

In bocca al lupo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo aggiornamento è questo

Sarà pubblicata a breve la classifica definitiva del Concorso.

Su richiesta delle Scuole di Langa e Roero impegnate nell'illustrazione delle fiabe incluse nell'Antologia, la cerimonia di premiazione è stata rinviata a Venerdì 28 Giugno 2019 alle ore 17 a Magliano Alfieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono spinta un po' di più ma con molta delicatezza. Il tema del sentirsi uomo nel corpo di una donna. Un breccia di omosessualità ma più che altro... Imparare ad accettare il proprio corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2019 alle 07:25, Kikki ha detto:

Io ho scritto una storia sui rifiuti in mare

Anch'io! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Xal ha detto:
Il 31/5/2019 alle 08:25, Kikki ha detto:

Io ho scritto una storia sui rifiuti in mare

Anch'io! xD

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23.05 ...a breve pubblicheremo la classifica

31.05 ...a brevissimo pubblicheremo...

Oggi è il 06/06: hanno una strana concezione del trascorrere del tempo IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Liberre ha detto:

Mi chiedo se abbiano già avvisato i vincitori..

Boh

Sicuramente sì. Purtroppo :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti