Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Costihttp://www.oblique.it/servizi_valutazione.html

Sito web: http://www.oblique.it/agenzia_manoscritti.html

Facebook:

Salve, conoscete quest'agenzia?

Girovagando per internet l'ho incontrata, ma nell'elenco agenzie non l'ho trovata, eppure vedendo il sito internet non mi è nuova. Perciò se è già presente in elenco cancellatela pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invio spontaneo di 20 cartelle non prevede risposta se non in caso di espressa richiestadel testo intero. La scheda di valutazione costa 600 euro per testi fino a 250 cartelle di 1800 battute l'una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rototom ha detto:

La scheda di valutazione costa 600 euro per testi fino a 250 cartelle di 1800 battute l'una...

Praticamente quanto il mio primo stipendio :cool:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato adesso alcune cartelle del mio romanzo  con " invio spontaneo" come suggerito, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oblique studio è un'agenzia letteraria di Roma diretta da Leonardo Luccone; a mio parere è molto valida, anche se è piuttosto difficile essere presi in considerazione per una rappresentanza.

I loro autori pubblicano, di solito, con case editrici di medio/alto livello. Comunque, svolgono attività di scouting.

Se qualcuno fosse interessato sono in corso le iscrizioni a un concorso letterario il cui regolamento si trova sul sito www.oblique.it (8x8): è un'ottima occasione per mettersi in mostra.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alex Corey ha detto:

Se qualcuno fosse interessato sono in corso le iscrizioni a un concorso letterario il cui regolamento si trova sul sito www.oblique.it (8x8): è un'ottima occasione per mettersi in mostra.

Ho scritto un racconto che intendo mandare a Oblique...non so quante chances io abbia di essere presa in considerazione, ma ci provo, perché dal sito mi sembrano seri. Sarei interessata anche a seguire alcuni dei loro corsi a Roma, ma sono costosi. Temo che la rappresentanza da parte loro sia difficile da ottenere per esordienti assoluti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alessandra p. Anch'io manderò un racconto perché ne vale la pena. Tra l'altro, per quanto ne sappia io, è l'unica agenzia letteraria di prestigio che non chiede soldi a fondo perduto, ma lavora con una percentuale del 12/15% sui contratti che procura ai suoi autori.

Bonne chance

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a te buona fortuna!

Credo sia difficile pubblicare con loro, ma sul sito sono molto chiari. Quella dei concorsi in effetti è una bella opportunità.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@KateuanIl modo migliore, se sei un esordiente sconosciuto o non hai frequentato la scuola Holden, per farti notare da Luccone è quello di partecipare ai loro concorsi con i quali fanno scouting. Infatti, non rispondono mai all'invio spontaneo di un proprio lavoro: prova 8x8.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, staipa ha detto:

Ma come si manda qualcosa a loro? Bisogna per forza usare il servizio a pagamento? 

No, non credo. Io manderò un racconto per un concorso specifico promosso da loro e non si paga nulla. Se vuoi mandare un testo da pubblicare e per avere la loro rappresentanza, nel sito non c'è nulla che faccia pensare a canali "preferenziali" a pagamento.

Così a naso non mi pare il tipo di agenzia letteraria che accetta la qualunque, ma magari mi sbaglio io. Tutto però mi sembra assolutamente free. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alessandra p. ha detto:

No, non credo. Io manderò un racconto per un concorso specifico promosso da loro e non si paga nulla. Se vuoi mandare un testo da pubblicare e per avere la loro rappresentanza, nel sito non c'è nulla che faccia pensare a canali "preferenziali" a pagamento.

Così a naso non mi pare il tipo di agenzia letteraria che accetta la qualunque, ma magari mi sbaglio io. Tutto però mi sembra assolutamente free. 

Beh, alla pagina http://www.oblique.it/servizi_valutazione.html  sta scritto Il costo del servizio di lettura e di valutazione è di 600 euro Iva inclusa.  quindi non mi sembra asasolutamente free. 

Solo che più in su leggo 

Il 21/1/2019 alle 19:02, Rototom ha detto:

L'invio spontaneo di 20 cartelle non prevede risposta se non in caso di espressa richiestadel testo intero. La scheda di valutazione costa 600 euro per testi fino a 250 cartelle di 1800 battute l'una...

E non capisco dove e come si faccia questo invio spontaneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staipa, un conto è l'invio spontaneo gratuito- che magari non serve a niente, eh- , un altro il costo di un servizio di valutazione.

Io per esempio non credo spenderò mai 600 euro per una scheda, ma è un servizio a pagamento che fanno tutte le agenzie, ognuna con le sue tariffe. Poi magari un caso su mille tra quelli che inviano il manoscritto a costo zero viene notato e scelto, ma mi pare funzioni così quasi dappertutto. Altro su Oblique non so dire, io mi limiterò a partecipare al concorso 8 x 8, per il mio romanzo, ancora non concluso, credo seguirò altre strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loryzo ha detto:

@staipa sul sito scrivono:  Ricordiamo che se volete essere rappresentati da Oblique è sempre possibile mandare gratuitamente i vostri lavori (invio spontaneo) seguendo queste indicazioni.

Devi cliccare su un link che ti porta a questa pagina: http://www.oblique.it/agenzia_manoscritti.html

Grazie, questa è semplicemente la risposta di cui avevo bisogno, buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti