Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ran.ya Sumi

Test: chi è il peggiore?

Post raccomandati

Non so, forse potevo metterlo anche nel cafè ma nel dubbio lo posto qui ^_^

Questo è un quesito che qualche giorno fa mia madre ha posto a me e ai miei fratelli, mi ha detto di averlo trovato su internet ma che lo utilizzano anche all'FBI per capire come ragionano le persone (magari è una balla ma provate comunque):

Racconto: C'è una ragazza A che ha un ragazzo B, questo ragazzo vive dall'altra parte di un fiume e i due di solito per incontrarti varcano a turno un ponte. Un giorno un forte temporale butta giu' il ponte. La ragazza non sa che fare, vorrebbe tantissimo andare a trovare B ma non può attraversare il fiume tortuoso da sola.

Vicino a lei vivono varie persone: A si reca da C che è un signore che possiede una barca, gli chiede se può darle un passaggio e C risponde "se devo rischiare la vita per portarti sull'altra sponda voglio almeno 1000euro (prezzo indicativo per riferirvi che è caro). A non ha i soldi e decide di recarsi da D, altra persona che pure ha una barchetta. D risponde "se devo rischiare la vita per portarti sull'altra sponda voglio che allora facciamo sesso". La ragazza in primis rifiuta ma poi, troppo disperata per incontrare il suo ragazzo, accetta. Dopo l'atto allora D prende la sua barca e la porta sull'altra sponda. Quando B vede A è felicissimo ma si chiede subito come mai D abbia sacrificato la sua vita per portarla da lui. Le cose saltano fuori e B decide di lasciare A.

Rimasta sola A, un suo vecchio amico E decide di avvicinarsi e, essendo a conoscenza dei vari fatti, riesce a consolarla bene e diventare il suo nuovo ragazzo.

Fine racconto

Ok e in tutto i personaggi di questa storia sono 5: A, B, C, D ed E. Ora voi dovete fare soltanto stilare la lista delle persone che secondo voi si sono comportate peggio, ovvero partite dal primo posto che è il personaggio peggiore al quinto dove metterete quello migliore. Spiegazioni delle vostre scelte gradite ^ ^

Chi sarà il peggiore?

A perchè tradisce nonostante potesse aspettare che rifacessero il ponte (chissà quando)?

B perchè non si era preoccupato quanto A di andarla a trovare durante il temporale?

C perchè chiede dei soldi?

D perchè chiede sesso?

E perchè approfitta della situazione per prendersi A?

o chi sarà il migliore?

A perchè ha fatto di tutto per andare dal suo ragazzo?

B perchè giustamente se qualcuno ti tradisce tu lo molli?

C perchè non ha chiesto sesso ma i soldi?

D perchè in fondo in fondo era sincero e quella che ha accettato è A?

E perchè non c'entra nulla in tutta sta storia? XD

OK ecco il trucco: ognuno di questi personaggi rappresenta un valore, a seconda di quale personaggio reputerete peggiore o migliore si capisce che cosa valorizzate di piu'. Quello che rappresentano lo dirò tra qualche giorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di leggere lo spoiler, credendo che vi fosse la soluzione, avevo stilato una lista secondo le "regole" del gioco. era dal peggiore al meno peggio: D C B A E

in realtà, ancora prima di sctilare la lista mi ero detto: nessuno è il peggiore, ovvero non penso che il comportamento di nessuno sia peggiore di quello di un altro personaggio perché, alla fine, facevano tutti i loro interessi e se hanno fatto quello che hanno fatto, da razionalista quale sono, penso lo abbiano fatto solo perché il rapporto costi/benefici pesava dalla parte dei benefici, in ogni singolo caso.

quindi, alla luce dello spoiler, la mia risposta è che non sono in grado di individuare un peggiore tra a b c d e

(forse il peggiore è l'architetto che ha progettato il ponte, quello sì che andrebbe arrestato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A, B, E, D, C.

A perchè diciamocelo, è un pò "donnina allegra sotto i lampioni", B perchè è un demente che non fa niente per la donna che ama, E perchè è un approfittatore, D e C per ultimi perchè le loro sono proposte, è A che decide se accettare o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

D perché si approfitta sessualmente di lei

A perché cede e tradisce e appena mollata va subito con un altro XD

B perché prima se ne frega e poi la lascia

C perché chiede comunque qualcosa in cambio anche se non ci vedo niente di male a farsi pagare XD

E perché non c'entra nulla o.o ormai i due si erano lasciati quindi storia chiusa u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è secondo me la classifica, dal peggiore al meno peggio:

A: perché un amore, se è vero amore, non lo si tradisce mai

B: quando si ama bisogna essere sempre pronti a perdonare, fino all'estremo

D: vole del sesso in cambio di una prestazione, atteggiamento meschino e maschilista

E: approfitta della situazione, ma è disposto a dimenticare il passato e si lancia sul nuovo futuro

C: non trovo alcuna colpa nel suo comportamento, prestazione-prezzo e mi sembra sensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A per lo stesso motivo di Arussil icon_cheesygrin.gif

B un pelino ''meno peggio'', perchè sì non fa nulla, ma almeno non va con altre 40 ragazze

C-D. Li metto sullo stesso piano: voglion solo qualcosa in cambio di qualcos'altro - senza obbligare nessuno

E manco lo metterei nella classifica dei cattivi icon_lol.gif o A si fa suora oppure torna ad essere una donna libera

D: vole del sesso in cambio di una prestazione, atteggiamento meschino e maschilista

Se fosse stata la donna a chiedere di fare sesso l'avresti chiamata femminista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Non è fare sesso, è costringere qualcuno a fare sesso che è spregevole. Poi A poteva rifiutarsi, ma voleva vedere B, che a sua volta poteva alzare il culo (senza darlo via magari xD), C poteva essere meno strozzino, mentre E, sinceramente, non fa altro che mettersi con una persona libera che gli piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece la classifica è questa:

A perché ha tradito;

D perché chiedere sesso in cambio di qualcosa mi disgusta;

C perché lucra;

E perché sapendo la situazione l'ha girata a suo favore (o almeno è ciò che ho capito XD);

B perché è vero che avrebbe potuto ingegnarsi un po' anche lui, ma in fondo non sappiamo se abbia ricevuto le stesse proposte e le abbia rifiutate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D, perchè si approfitta di una ragazza bisognosa d'aiuto per estorcerle uno squallido rapporto sessuale.

B, perchè dopo tutto quello che ha passato la sua ragazza ha il cuore talmente freddo da abbandonarla, nonostante il tradimento sia stato motivato dal fortissimo desiderio di A di rivederlo.

C, perchè si approfitta della situazione d'emergenza della ragazza per chiederle soldi.

A, perchè cede al ricatto di D per scarsa pazienza, quando magari sarebbe bastato aspettare qualche tempo.

E, secondo me non è neanche cattivo. Che cosa ha fatto in fondo? B ha lasciato A, perciò non può più pretendere alcunché da lei. E, anzi, consola una ragazza disperata e le offre una nuova opportunità di amare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A perché la stupidità non la sopporto,

D perché chiedere sesso in generale è meschino ma in cambio della vita è da dementi,

C perché chiede una cifra assurda quando chiedendo meno avrebbe comunque avuto un guadagnao invece che niente (e se il rischio era troppo elevato, allora non c'era prezzo che teneva),

B perché non si è accorto prima di avere una ragazza idiota (non lo ritengo colpevole delle scelte che ha fatto lei),

E perché non vedo che colpa abbia lui, arriva quando tutto è stato fatto.

Per B comunque vorrei aver saputo qualcosa di più, si dà per scontato che non abbia fatto nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di esprimermi, perché è divertente, vorrei far notare questo:

Dopo l'atto allora D prende la sua barca e la porta sull'altra sponda. Quando B vede A è felicissimo ma si chiede subito come mai D abbia sacrificato la sua vita per portarla da lui. Le cose saltano fuori e B decide di lasciare A.

D, non è morto, o almeno, non è specificato se nel ritorno sia morto poiché arriva insieme ad A, detto questo che potrebbe far cadere tutto in caso non fosse un errore.

Dico i migliori, al contrario sono i peggiori.

D, ha capito cosa è la ragazza e chiede solo quello che può ottenere.

C, è il suo lavoro, chiedere è lecito, che sia caro è un'altro fatto, c'è pericolo.

E, pur di farsela, fa di tutto.

B, non apprezza il gesto.

A, si è capito cos'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sarà il peggiore?

A perchè tradisce nonostante potesse aspettare che rifacessero il ponte (chissà quando)?

B perchè non si era preoccupato quanto A di andarla a trovare durante il temporale?

C perchè chiede dei soldi?

D perchè chiede sesso?

E perchè approfitta della situazione per prendersi A?

Ragionamento che prescinde da un ordine:

A -> Sesso con un altro per amore del ragazzo? Fossi in quest'ultimo non la manderei a fanculo solo se mi avesse salvato la vita. Anzi, forse anche in questo caso.

B -> La sua colpa dovrebbe essere il buon senso di aspettare?

C -> Non ha fatto nulla di male.

D -> Questo mi disgusta.

E -> Non ha fatto nulla di male.

In ordine dal peggiore in poi:

D

A

Poi B,C ed E li metto alla pari. Non hanno fatto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' interessante, a parte una o due tutti gli altri a dare contro D perchè chiede sesso in cambio di soldi. Alla fine che cosa lo differenzia da C? chiedono entrambi cose che A non potrebbe dare senza sacrifici. La mia è solo un opinione, ma A poteva rifiutare la proposta di D come quella con C. C ha speculato tanto quanto D a parer mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C
E' interessante, a parte una o due tutti gli altri a dare contro D perchè chiede sesso in cambio di soldi. Alla fine che cosa lo differenzia da C? chiedono entrambi cose che A non potrebbe dare senza sacrifici. La mia è solo un opinione, ma A poteva rifiutare la proposta di D come quella con C. C ha speculato tanto quanto D a parer mio...

Quoto, hanno solo fatto "offerte" diverse. °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B (non fa niente per lei);

D (mi sembra ovvio icon_smile.gif )

A (comunque, anche se accetta, almeno ha tentato di far qualcosa)

C (è un egoista)

E (beh, lui non ha colpa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

C chiede qualcosa che A, se l'avesse, potrebbe dargli senza umiliazione personale (prostituirsi siamo d'accordo che è umiliante, spero).

Con tutto che lo strozzinaggio (altro non è quello che fa C) rimane una cosa deprecabile, ma meno che forzare la mano a qualcuno per ottenere sesso.

Fermo restando che A avrà tante qualità, ma l'intelligenza diciamo che ai piani alti è un po' carente :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non sto giudicando il livello di idiozia, ma solo di chi si è comportato peggio...

B perché lui non si è degnato di attraversare il fiume e ha mollato subito la ragazza appena ha saputo che ha "pagato in natura" pur di vederlo

C-D a pari livello. Mi pare più che C abbia pensato al dopo. Cioé "se mi salvo poi ci guadagno" e D si sia detto "Oh bé, se devo schiattare tanto vale farmela!"

A perché invece di cercare altri modi ha deciso di cedere nella fretta ad una proposta come quella del sesso.

E non ci trovo proprio niente di male in quello che ha fatto... Non ha calunniato nessuno e, quando lei è venuta da lui l'ha consolata. Poi è diventato il suo ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: chiedere sesso in cambio di qualcosa,approfittandosi della situazione è una delle cose che mi fanno imbestialire.

A. tradire per un temporale? Ok che casca il ponte ma... aspetta almeno un attimo per vedere se ci sono altre soluzioni? e poi, andare con uno str... che si approfitta della situazione?

C. lucrare sulle disgrazie altrui mi sembra scorretto.

B./ e : a pari merito. B. ha fatto bene a lasciarla E: arriva a conti fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presupponendo che A avesse queste due scelte e basta:

Peggiore:

B perché A ha fatto letteralmente di tutto per incontrarlo (e sinceramente non capisco chi dice che è una troia, cioè XDDD), mentre lui si grattava (e se non gli importava di lei, che la lasciasse e fine) e lui la lascia O_O

D perché si approfitta di A nel modo peggiore chiedendole sesso, quando lei è disperata

C perché è il classico figlio di buona donna che chiede soldi e se ne frega di tutto (buon per lui, ma poi non si mi si venga a dire che anche lui in realtà è una brava persona, aveva sette figli e doveva sfamarli ;O; o cacchiate simili)

E perché non è esattamente uno da stimare (ricorda molto l'atteggiamento di certi antagonisti del protagonista maschio in certi shoujo manga XD), se ha proprio approfittato della cosa pensando "ahah che bella occasione che lei soffra come una disgraziata *_*"

A perché… secondo me di "peggiore" non ha nulla

Migliore

A perché è disposta a qualunque cosa per incontrarlo, al massimo pecca di ingenuità nel non rendersi conto che al suo fidanzato non importa una cippa di vederla, ergo non gli frega esattamente da orgasmo di lei.

E perché… be, non è il migliore, semmai il meno peggio.

Dopo ddi "migliori tra i tre non c'è nessuno", hanno tutti comportamenti disgustosi (e me ne strefrego delle motivazioni, sinceramente. Fanno schifo tutti.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

B-->odio gli indifferenti e abulici.

A--> la stupidità dovrebbe essere una colpa

E--> avvoltoio.

C--> oddio, è lavoro, non ha fatto granchè di male

D---> lui ha proposto e rischiato la vita, magari pure morto!

BRADIPINO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine che cosa lo differenzia da C? chiedono entrambi cose che A non potrebbe dare senza sacrifici

Non sono d'accordo. premesso che D per me è terzo o quarto, non sono paragonabili lui e C: i soldi sono cose, il sesso comprende una persona. Non c'è prezzo per una persona. E il discorso 'è solo il mio corpo' non ha senso, sono io, nel complesso. Mi vendo solo se ne vale la pena (pericolo per i miri figli, altro non mi viene in mente).

Inoltre, mentre se chiedi soldi a chi non ne ha in realtà è un modo diverso per dire no (tanto sai che non te li può dare) il sesso lo può ottenere più facilmente, il sacrificio materiale e quasi inesistente: quindi D in realtà è molto meno onesto e più subdolo di C.

Per me, ovviamente.

ps: Lo richiedo di nuovo: ma siamo sicuri che B non abbia fatto niente? Di lui nulla si dice. Magari si è solo interessato di sapere quando sarebbe stato riscotruito il ponte, scoprendo che avrebbe dovuto attendere un paio di settimane e ha atteso, cosa molto razionale.

In queste storie ci sono spesso dei buchi che non ti permettono di giudicare appieno, ecco perché il loro valore psicologico è minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi rendo conto che è un gioco, ma vengono furoi cose interessanti (aggettivo usato come vox media in questo caso)

A, si è capito cos'è.

Ronin, sono abbastanza stupito dal questa tua uscita. Unita al fatto che D ha solo capito chi ha davanti.

Ma proprio molto stupita (e, se non temessi di esagerare, direi delusa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A---> non principalmente perché ha accettato la forma di "pagamento" proposta da D, ma perché ha chiesto a qualcuno di rischiare la sua vita per un suo capriccio (perché, insomma, vista la situazione, prima di arrivare a questo punto poteva anche rimanere un po' di tempo senza vedere il ragazzo, magari avrebbe trovato soluzioni alternative).

D---> mi fa più pena che altro: dare la vita per una scopata (passatemi il termine). Anche se la ragazza poteva rifiutare, la proposta era comunque deplorevole

B---> non si dice se la decisione di lasciare la ragazza sia stata sofferta o meno, ma così a prima vista mi sembra un insensibile dato che la sua ragazza è andata a letto con uno sconosciuto per poterlo raggiungere, e una persona è morta. Qualche ripensamento in più prima di troncare non gli avrebbe fatto male.

C---> non ha fatto niente di così tremendo ma anche qui dare la vita per soldi (anche se tanti) non è il massimo, se riteneva l'impresa troppo rischiosa rifiutava e basta

E---> La vita va avanti, sarebbe da capire se l'interesse per A c'era già prima, ma comunque mi sembra il meno "colpevole" tra tutti.

Interessante questa cosa^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronin, sono abbastanza stupito dal questa tua uscita. Unita al fatto che D ha solo capito chi ha davanti.

Mi spiace, io non tollero chi si vende, forse così andrà meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C chiede qualcosa che A, se l'avesse, potrebbe dargli senza umiliazione personale (prostituirsi siamo d'accordo che è umiliante, spero).

Con tutto che lo strozzinaggio (altro non è quello che fa C) rimane una cosa deprecabile, ma meno che forzare la mano a qualcuno per ottenere sesso.

Fermo restando che A avrà tante qualità, ma l'intelligenza diciamo che ai piani alti è un po' carente :facepalm:

Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, io non tollero chi si vende, forse così andrà meglio?

Io ho ritenuto A la peggiore, perché è proprio da dementi vendersi così.

Io nel tuo messaggio primo, però, avevo letto altro: ovvero, visto che A è pu***na è la peggiore, D il milgiore perché ha capito che lo era. Pur restando che a è l'emblema dell'idizia, il commento "si sa che cos'è' mi aveva dato sentore di un commento del genere maschilista, del tipo 'una che ci sta, beh sai cos'é'.

Posso ovviamente aver capito male io e aver frainteso, era un'unica frase: in questo caso, sono io che ti devo delle scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna scusa emma, capita quando ci sono poche parole dirette.

io amo le donne e tutte le loro particolarità, capricci, romanticismo e i sogni che non finisco mai, amo queste cose in mia moglie e nostra figlia che è a sua immagine e somiglianza, ma entrambe sono quello che possiedo più bello al mondo. se fosse stato un uomo A, avrei detto lo stesso. chi si vende così non lo fa per amore, Lei mente a se stessa immaginiamo agli altri, a me è sembrato che volesse solo risparmiare i soldi del viaggio così. preferisco una di "pura strada", che a differenza, è schietta e sincera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti