Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

CaraCara

Canale Audio Youtube

Post raccomandati

Ciao a tutti

che ne pensate della trasposizione in audiolibro di un vostro romanzo?

Stavo valutando se associare al mio blog anche un canale del tubo dove fare una narrazione esclusivamente audio

premetto che il mio è un prodotto totalmente free, non lo vendo

secondo voi potrebbe funzionare o snaturerebbe il progetto?

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @CaraCara,

a me sembra un'idea interessante, che incontra peraltro una tendenza attuale: quella dell'audiobook, su cui anche grosse società come Audible di Amazon hanno scommesso. Quindi no, non credo che aggiungere un supporto audio al tuo blog-romanzo ne vada a snaturare il progetto, anzi, gli darebbe una possibilità in più. Mi soffermerei piuttosto su tre aspetti legati alla realizzazione di questa iniziativa: 

1. Una trasposizione audio è un bell'impegno in termini di tempo dedicato al progetto.

2. La voce conta, perciò che sia adatta a questo genere di prodotto;

3. Sembra che molti youtubers si stiano spostando su IGTV, la piattaforma di Instagram in (parziale) concorrenza con YouTube. Potresti valutare anche questo canale.

Ciao e facci sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Open (ma sei quello di Mentana? :P )

grazie per la risposta, il tempo si trova sempre è la voce che non mi piace. Non conosco IGTV, in realtà non ho nemmeno instagram ma ci darò un'occhiata

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che avere solo audio su una piattaforma anche video, secondo me, è controproducente. Io stesso ascolto molti video senza guardarli però so che, qualora ne avessi voglia, potrei guardare, non so se mi spiego.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cara,

io ascolto spesso audiolibri e ho notato che in alcuni canali di Youtube pubblicano anche la lettura di testi inediti. Io, per esempio, seguo un paio di canali in particolare, perché apprezzo molto il modo in cui vengono letti e in effetti stavo pensando di proporre la lettura di un mio racconto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2019 alle 12:06, under ha detto:

Ciao Cara,

io ascolto spesso audiolibri e ho notato che in alcuni canali di Youtube pubblicano anche la lettura di testi inediti. Io, per esempio, seguo un paio di canali in particolare, perché apprezzo molto il modo in cui vengono letti e in effetti stavo pensando di proporre la lettura di un mio racconto...

Salve quali canali routine offrono questa possibilità? Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’audiolibro sta prendendo piede, quindi può essere certamente una buona idea.

Però dovresti farlo leggere a qualcuno con una voce impostata, possibilmente che abbia studiato dizione per evitare il fastidioso effetto “accento regionale” e che, ciliegina sulla torta, abbia anche fatto un corso di lettura ad alta voce.

Dopodiché anche la piattaforma conta molto. YouTube la conoscono in molti, però non è esattamente il posto dove caricare solo audio.

Meglio realizzare un bel podcast, eventualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti