Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Valscss

Al Dio che non conosco

Post raccomandati

29binfo.jpg

Titolo: Al Dio che non conosco 
Autore: Valeria Cassini 

Casa editrice: Le Mezzelane Casa Editrice 

Collana: Viaggi Immaginari 
ISBN: 9788833281957

Data di pubblicazione: 25 dicembre 2018

Formato: cartaceo e digitale 
Prezzo: 15,00 €

Genere: Fantasy 

Pagine: 282

Link all'acquisto: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/al-dio-che-non-conosco-carta

 

Quarta di copertina o estratto del libro: 

Dentro e fuori di sé, attraverso nuovi mondi, sprofondando negli abissi della droga e del sesso, lottando contro il Male e innalzandosi fino a un martoriato Paradiso. Questo è il viaggio di Laura, alla ricerca di Dio.

Laura è una ragazza spezzata. Ha sempre vissuto nell’ombra, oppressa dalla morbosa educazione impostale dai genitori, incapaci di comprendere il disagio che cresce dentro di lei. Un giorno, però, Laura si ritrova catapultata in una realtà che non le appartiene. Non ha idea di dove si trovi, di quale sia il suo posto in questo nuovo mondo. Il muro che ha costruito attorno a se stessa crolla, facendola sentire inadeguata e in pericolo, eppure, grazie all’incontro con persone di origini diverse, la ragazza inizia a cambiare e a crescere, rendendosi conto che ciò che dava per scontato è molto differente da come l’aveva immaginato. Nel suo viaggio all’insegna delle droghe, della sessualità e del difficile rapporto con Dio, Laura arriverà a scoprire una verità che va ben oltre la sua immaginazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra meravigliosa recensione da parte del blog letterario Les Fleurs Du Mal.

Copio e incollo:

 

Troppo crudo per essere un fantasy, troppo fantasy per essere solo un crudo racconto, troppo articolato e complesso per essere solo un romanzo introspettivo, ma scritto in modo così originale e coinvolgente da rapire occhi e anima, questo è il romanzo “Al Dio che non conosco” di Valeria Cassini.


La storia di un viaggio, quello che ti troverai a intraprendere insieme alla giovanissima protagonista Laura, per mondi paralleli, violenti e terribili, in una sorta di sogno in cui nulla è come sembra e in cui la ragazza dovrà scendere a compromessi con le sue paure, i suoi ricordi e sé stessa, soprattutto.


E tutto per riuscire a sopravvivere in questi nuovi luoghi in cui viene catapultata insieme alla sorellina e ad una donna di sua conoscenza, senza sapere il perché.


Un romanzo che riesce a commuovere, colpire e scandalizzare, affrontando argomenti duri e difficili da trattare come il sesso, la religione, l’omosessualità e la violenza, con quest’ultima regina delle pagine e ahinoi dei nostri giorni.

A bocca aperta, infatti, leggerai di assurde atrocità e terribili storie, più che comuni; con il fiato sospeso ti commuoverai per le sorti dei personaggi, che si ritroveranno nel corso delle pagine a mettere in discussione i propri dogmi e le loro stesse esistenze, e infine, con il cuore pesante e spasmodica attesa seguirai le pagine e la storia in cerca della verità che capirai solo alla fine di questo viaggio chiamato libro.

Ma in fondo cos’è un viaggio, se non un’esperienza, una scoperta, un’avventura o un sogno.

Ebbene, il libro di Valeria è tutto questo.

E va letto, vi assicuro.

 

https://lesfleursdumal2016.wordpress.com/2019/04/20/al-dio-che-non-conosco-valeria-cassini-mezzelane-editore-a-cura-di-vincenzo-de-lillo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Per chiunque fosse interessato e volesse fare una chiacchierata informale con me riguardo alla ricerca di Dio, della verità e di se stessi, mi trova al Salone di Torino, padiglione 1, stand C44-D43. Vi aspetto :) 

 

smwms5.jpg 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×