Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AceOfSpades

Salve a tutti!

Post raccomandati

Salve gente, sono un aspirante scrittore ventiduenne, da diversi anni sto tentando vari approcci a due potenziali libri, entrambi fantasy con forti toni horror. Uno dei due (per ora accantonato, ahimè), è ambientato in un mondo fantasy medievale ma post-apocalittico, purtroppo trovo difficoltà nel definirne bene il setting; mentre l'altro è già stato sviluppato, pensato ed ideato nella mia mente, e sto cercando di dargli vita da ormai due anni. I risultati sono stati finora poco incoraggianti, ma credo di aver preso il verso giusto con l'ultimo tentativo hahaha.
Speravo di poter pubblicare il prologo qui, e vedere cosa ne pensano altre persone, non temo giudizi e critiche, anzi, li gradisco, specialmente se costruttivi.
Che altro aggiungere, leggo di tutto, basta che mi appassioni, i generi che prediligo sono ovviamente gli stessi che sto tentando di scrivere.
Adoro alla follia H.P. Lovecraft, il mio scrittore preferito di sempre, e ovviamente tutto ciò che riguarda Lord Of The Rings, come ogni buon amante del fantasy. 
Spero di trovare altri appassionati qui in questo forum, non nutro dubbi a riguardo :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @AceOfSpades , ti lascio qui il nostro link di Benvenuto, un'utile lettura contenente una guida al forum, un rimando al regolamento e alle FAQ.

39 minuti fa, AceOfSpades ha detto:

Speravo di poter pubblicare il prologo qui, e vedere cosa ne pensano altre persone, non temo giudizi e critiche, anzi, li gradisco, specialmente se costruttivi.

Puoi tranquillamente farlo in Officina rispettando le prassi stabilite dal regolamento di sezione, sempre dopo aver commentato prima un racconto altrui, seguendo le regole per la formulazione di un commento adeguato. ;)

Buon lavoro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @AceOfSpades L'immagine del profilo che hai scelto non è potuta passare inosservata. Anche se, in effetti, sarebbe più appropriato dire che siamo tutti noi a non poter passare inosservati di fronte all'immagine del tuo profilo. :D

Ne approfitto per un consiglio non richiesto. Fra le altre cose, il WD offre la possibilità di cimentarsi in racconti brevi – e, in occasione dei contest, anche scritti in breve tempo. Questo fa sì che ci si imponga di sperimentare la semplicità, dove al contrario altre esperienze di scrittura che abbiamo avuto, come quelle tue che hai accennato nella presentazione, sono invece improntate verso la complessità. Che non è il Male, anzi. Quello che dico è che può essere interessante fare esperienze diverse. Chissà che non ci si scopra di nuovo, in altre vesti, e non si possa superare qualche ostacolo prendendo semplicemente una strada alternativa.

Benvenuto fra noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quota

Ciao @AceOfSpades L'immagine del profilo che hai scelto non è potuta passare inosservata. Anche se, in effetti, sarebbe più appropriato dire che siamo tutti noi a non poter passare inosservati di fronte all'immagine del tuo profilo. 

Hahahah
Grazie del consiglio, personalmente gradisco molto i racconti brevi, semplicemente però non ho mai provato a cimentarmici. Comunque, lo scrivere qualcosa di complesso come un libro è un sogno che accarezzo da quando ho 8-10 anni, quindi per ora continuerò a tentare quella tortuosa ed insidiosa strada, ma non è detto che, tra un capitolo cancellato, un blocco improvviso ed un brillante scatto di creatività non mi venga voglia di impegnarmi nella realizzazione di un racconto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ace ha detto:

Ciao @AceOfSpades, benvenuto. Lemmy's fan?

Ciao @Ace
Certo che sì, Ace Of Spades è stata una delle prime canzoni metal che io abbia mai ascoltato, e sicuramente è stata quella che ha fatto nascere in me la passione per questo genere musicale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Aces of Spades!

sei proprio giovane, che bello che tu abbia già cominciato un'avventura come questa.

Non mollare! 

(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AceOfSpades benvenuto e buona permanenza!

Il 3/1/2019 alle 12:50, AceOfSpades ha detto:

entrambi fantasy con forti toni horror.

purtroppo non amo molto il genere... 

bene, sei nel posto giusto, passa in officina, troverai consigli, aiuti e suggerimenti molto utili, ma leggi prima attentamente il regolamento!

Adoro alla follia H.P. Lovecraft

L'ho adorato, avendo una certa età, ho cominciato a leggere quando Lovecraft, Doyle, Poe, etc. etc. costavano 1000 lirexD:facepalm:

buona fortuna con i tuoi progetti, buona scrittura e buona vita!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti