Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

andrea27

Ciao, dal gatto bagnato che vuole un calcio

Post raccomandati

Ciao,  nome inventato Andrea, di mestiere faccio la fotografa che mi appassiona e mi permette di comunicare, tirare fuori parti sommerse di me, degli altri. Ma è quando scrivo che mi sento profondamente me stessa, anche sono bloccata, cosi da sempre. Ho scritto in questi anni 4 libri di manualistica e didattica fotografica  e chi mi conosce mi sprona a scrivere, dicono che ho molto da comunicare, tirare fuori e sicuramente è vero. Vorrei scrivere storie, un romanzo, mentre riesco a buttare giu' solo poesie che mi arrivano di getto e all'improvviso. Un po' come quando stai camminando e un'entità si impossessa del tuo corpo, del tuo cervello e il bisogno di fermare le parole è impellente. 
Non vorrei scrivere per avere successo e per un guadagno, non mi interessa, ma per sentirmi completa e veramente autentica con me stessa. Il problema è che si scrivo di me poi chi leggerà il libro scoprirà tutti i miei pensieri più intimi :D :D  (sembro molto aperta su tante cose, ma sono molto riservata su altre) e questo mi spaventa un po' e mi fa optare per un romanzo inventato, ma poi qui scarseggio in fantasia e contenuti a medio-lungo termine.  
Ho letto che il consiglio che si da in questi casi è "scrivi e basta e non ti curar del dopo" .... siate d'accordo? 

So che avrei molto da scrivere ma se sono sfrontata, diretta, coraggiosa nella fotografia o nella vita, nella scrittura è come se mi sentissi un gatto bagnato che ha paura ad uscire allo scoperto.

Baci

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!

Che bello constatare che certe domande non me le pongo solo io.

Quello che dici (scrivere le proprie cose, rivelandole al pubblico) è un rischio che non tutti sono disposti a correre ma, secondo me, è inevitabile.