Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Fortuna

Toc Toc... chi è? amici.

Post raccomandati

Buona sera a tutti,

sono Fortuna (d'accordo, non è il mio vero nome ma un soprannome l'ho sempre voluto. :D

e ho scelto questo per due ragioni, la prima, è che sono una sorcina ma questa è un'altra storia. 

La seconda è perché qualche mese fa un caro amico alla fine di una cena ci salutò con la frase "Buona fortuna" e l'ho trovato un augurio così semplice, così bello! Di quelli un po' fuori tempo, che facevano i mercanti ad altri mercanti quando viaggiare era tanto rischioso. Quindi mi presento, sono Fortuna e sono un'aspirante scrittrice. 

coro: "ciao Fortuna!"

Non voglio dire che sia come all'anonima alcolisti ma chi scrive con passione lo sa che la scrittura dà dipendenza.

Ho 35 anni, vivo in Valle d'Aosta con il mio compagno, di lavoro faccio quello che trovo, sono alla ricerca.

scrivo da molto tempo, anche se non credevo di esserne capace, la mia scrittura è cresciuta con la mia autostima, e al momento sono a buon punto.

Ho completato un romanzo a settembre, l'ho lasciato riposare e ora sono pronta per inviarlo a agenti ed editori, mi sono innamorata del protagonista, e ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro, emozioni, avvenimenti, situazioni vissute e mi sono divertita tanto. Di più, mi sono sentita di dare la vita a qualcosa che aveva la mia voce. Dev'essere così che si sente una madre.

La scrittura per me, in fin dei conti è questo: riuscire a spiegare quello che ho dentro in modo efficace. Purtroppo la mia comunicazione verbale è un agglomerato caotico inestricabile. Scrivere invece riordina tutto quanto.

Sono molto contenta di avervi incontrato sul mio percorso, sono certa che troverò quello che mi serve, specialmente comprensione e condivisione, non vedo l'ora di leggere i vostri racconti.

Buona serata!

Fortuna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho dimenticato di scrivere che come genere mi piacciono molto i romanzi atipici, alla "Il visconte dimezzato" o quelli di avventura alla Jules Verne, Baricco, e cose così, non amo per niente il Fantasy, e amo poco i romanzi d'amore. Anche se sto leggendo Anna Karenina e comincio a cambiare idea. il mio libro preferito in assoluto è "il corsaro nero" anche se curiosamente è l'unico di Salgari che mi sia piaciuto.

Non leggo quanto vorrei, e molti libri che ho letto li scordo, come tutti alterno periodi in cui leggo molto e altri in cui non leggo affatto.

Come genere mi piace scrivere romanzi di formazione, racconti di vita, qualche volta fantasiosi, fiabe…

ok, chiudo (di nuovo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fortuna ha detto:

La seconda è perché qualche mese fa un caro amico alla fine di una cena ci salutò con la frase "Buona fortuna"

Accidenti, quanto avevate mangiato? :asd:

Ti lascio qui il nostro link di Benvenuto! E mi raccomando, @Fortuna , resta sempre con noi! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta @Fortuna, che poi in spagnolo (lingua che io amo) sarebbe Suerte, sono sicuro che in questa comunità troverai ciò che ti serve, come tu dici.

12 ore fa, Fortuna ha detto:

. Di più, mi sono sentita di dare la vita a qualcosa che aveva la mia voce. Dev'essere così che si sente una madre.

Ecco, in queste due frasi, e soprattutto nell'ultima, emerge netta la voce della scrittrice.

Ciao y suerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fortuna ha detto:

l mio libro preferito in assoluto è "il corsaro nero" anche se curiosamente è l'unico di Salgari che mi sia piaciuto

Ottima scelta, mi stupisco però che sia l'unico ad esserti piaciuto. La qualità di Salgari non è costante, accanto a cose ottime ci sono romanzi evidentemente scritti al solo scopo di avere qualcosa da consegnare all'editore, ma quelli buoni sono comunque parecchi anche rimanendo nel ciclo dei corsari. Sicuramente il Corsaro Nero è un personaggio affascinante e complesso.

Benvenuta @Fortuna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie per il benvenuto, ho appena cominciato a girare per il forum (mi vedete, sono quella in pigiama col frontalino) e sto trovando già moltissimi spunti interessanti.

Che meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta al forum, @Fortuna, e buona permanenza. Visto che notoriamente sei la dea bendata spero ti troverai bene comunque, magari vai a tastoni o con le impostazioni di accessibilità del tuo dispositivo con cui accedi qui.

Mi perdonerai la tristezza che ho detto (spero), mi sono fatto prendere la mano dal "toc toc" e dal tono leggero della discussione. :P

Tornando serio, oltre a farti un in bocca al lupo con il tuo romanzo

Il ‎02‎/‎01‎/‎2019 alle 22:28, Fortuna ha detto:

mi sono innamorata del protagonista, e ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro, emozioni, avvenimenti, situazioni vissute e mi sono divertita tanto

questo per me è molto bello. Nel senso che anch'io in genere provo sentimenti per i miei personaggi (non necessariamente amore :P); mi sento dire che lo scrittore riesce a essere freddo e/o altre cose simili... pace... evidentemente non sono uno scrittore. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bwv582 ha detto:

Mi perdonerai la tristezza che ho detto (spero), mi sono fatto prendere la mano dal "toc toc" e dal tono leggero della discussione. :P

Tornando serio, oltre a farti un in bocca al lupo con il tuo romanzo 

Ciao @@bwv582  

grazie del benvenuto. Cosa intendi con "la tristezza"? mi sa che non ho capito...

Non so se uno scrittore deve essere neutro, io non riesco a non amare i miei personaggi. Per essere precisi se non li amo il racconto non viene altrettanto bene.

Capita anche a te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fortuna ha detto:

grazie del benvenuto. Cosa intendi con "la tristezza"? mi sa che non ho capito... 

È una battuta molto triste e magari scontata. :P

40 minuti fa, Fortuna ha detto:

Non so se uno scrittore deve essere neutro, io non riesco a non amare i miei personaggi. Per essere precisi se non li amo il racconto non viene altrettanto bene. 

Per me capita "abbastanza", nel senso che qualche volta riesco a scrivere racconti decenti - ovviamente parlo del mio metro di giudizio :) - anche in caso di indifferenza nei confronti dei miei personaggi. Però comunque sono sostanzialmente d'accordo. :)

Di nuovo, buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amleta ha detto:

Benvenuta e che la Fortuna sia con te 😊

:comedicitu:... e con noi che la lasciamo entrare...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Fortuna, ho cercato di darti due frecce verdi per controbilanciare quelle rosse. Insomma, dai, appena arriva un nuovo iscritto lo si riempie di frecce rosse?

Buona permanenza, ti auguro di trovarti bene e di perdonare chi ha il dito facile per le frecce rosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lillibet ti ringrazio per la premura, mi ha fatto sorridere! :hug:

non volevo mancare di rispetto a nessuno, in realtà il primo messaggio mi è partito per errore e il secondo ha cercato di spiegare il primo. Così invece di un pasticcio ne ho fatti due! :D

2 ore fa, Lillibet ha detto:

Buona permanenza, ti auguro di trovarti bene e di perdonare chi ha il dito facile per le frecce rosse.

Dai una freccia rossa si perdona un po' a tutti… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti