Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Fai viaggiare la tua storia [31/03/2019]

Post raccomandati

L’Operazione indetta da Libromania e Autogrill consiste nella valutazione e selezione di proposte di pubblicazione di opere letterarie di narrativa italiana senza restrizioni di genere, argomento o pubblico di destinazione, in particolare nei generi contemporaneo, giallo e thriller, storie d’amore e sentimentali, fantascienza e fantasy

In particolare, Libromania e Autogrill intendono selezionare:

– 1 (una) Opera da pubblicare sia in formato cartaceo sia in formato digitale entro il 15 luglio 2019. L’Opera nel solo formato cartaceo sarà messa in vendita in esclusiva nei punti vendita di Autogrill per un periodo di 2 (due) settimane dalla pubblicazione e sarà successivamente distribuita su tutti gli altri canali di vendita.

– 10 (dieci) Opere da pubblicare nel formato digitale (e-book) e in quello cartaceo nella modalità Print On Demand tra il 15 luglio 2019 e il 30 settembre 2019, con un’opzione a favore di Libromania per la pubblicazione i n altri formati.

– altre Opere ritenute meritevoli di pubblicazione che potranno ricevere proposte di pubblicazione solo in formato digitale (e-book) con un’opzione a favore di Libromania per la pubblicazione in altri formati o in entrambi i formati cartaceo e digitale.

l’Opera deve contenere un numero di caratteri non inferiore a 240.000 e non superiore a 600.000, spazi inclusi;

Qui il regolamento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quota

di non aver precedentemente concesso e di non concedere a terzi nel periodo di valutazione dell’Opera da parte di Libromania (dal 1 dicembre 2018 al 31 maggio 2019) i diritti sull’Opera oggetto dell’Operazione, né di aver proposto e di non proporre a terzi, l’Opera in valutazione per il medesimo tempo, che deve pertanto intendersi come un periodo di esclusiva a favore di Libromania;

Mi chiedo come facciano a far rispettare questa clausola. Come fanno a sapere se ho inviato il manoscritto a qualcuno proprio in quel periodo?

Ma soprattutto se ho un manoscritto fresco fresco e pronto da inviare, devo fermarmi 4 mesi per un concorso?

Senza contare che anche se avessi inviato prima di quel periodo, case editrici e agenti impiegano dai 6 mesi a un anno a dare risposta, quindi un'eventuale risposta potrebbe cadere esattamente in quei quattro mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2019 alle 17:36, Xal ha detto:

Ma soprattutto se ho un manoscritto fresco fresco e pronto da inviare, devo fermarmi 4 mesi per un concorso?

Penso sia proprio questo lo scopo :D Infatti loro parlano di periodo di esclusiva a loro favore, poche parole più avanti.

Come fanno a rispettare la clausola e perché voglio questo periodo di esclusiva mi è oscuro... Non mi viene in mente alcun motivo valido per chiedere agli scrittori una cosa del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato al concorso, mi sono collegato stamattina al sito e non vedo più il mio testo caricato.

Non sono tra i primi mille? Qualcuno di voi ha partecipato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ragman ha detto:

Ho partecipato al concorso, mi sono collegato stamattina al sito e non vedo più il mio testo caricato.

Ciao! Io ho partecipato. Non ho controllato stamattina, però ho letto sulla loro pagina Facebook che al momento del raggiungimento dei 1000 testi, il sito non avrebbe più consentito di caricarne altri. Pertanto, ritengo che sia tutto a posto e che oggi i testi caricati non siano più visibili in quanto i termini del concorso sono scaduti. Penso che possiamo stare tranquilli in quanto alla partecipazione :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RitaMas  Ciao,

Ottima notizia! Ho trasmesso a pochi giorni dal termine e pensavo all'esclusione. Grazie.

Non ho facebook e tocca disturbarti per ogni aggiornamento. :)  In bocca la lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RitaMas  Ho il sospetto che non sono arrivati ai mille partecipanti, considera che mi sono iscritto il 26...

Anche qui, sembra che ci siamo soltanto noi due del WD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho partecipato anche io. Aspettiamo in tre :) comunque dubito siano arrivati ai mille a cui auspicavano. Non leggo nemmeno un comunicato stampa che si vanta della vasta affluenza di manoscritti, quindi credo sia stato un flop. Vedremo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, anche a te @Ragman e agli altri partecipanti.

Vorrei solo capire una cosa: avendo inviato l'opera a "fai viaggiare la tua storia" ci siamo bruciati la partecipazione al torneo letterario di IoScrittore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, anch'io ho inviato il mio manoscritto ma sul mio profilo appare solo la scritta... Stai partecipando con l'opera "titolo ..."

non appare la dicitura "manoscritto in valutazione".

risulta anche a voi così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non possiamo partecipare ad altri concorsi. se leggi il regolamento, in questo momento  vogliono essere gli unici a valutare i manoscritti.

poi una volta terminato il concorso, allora potremo tentare altre strade. almeno io ho capito così 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ragman sì, ho seguito le tue indicazioni e ho eseguito l'accesso dal sito di libromania. C'è scritto che è in valutazione, ma se clicchi sul titolo si apre una schermata più dettagliata che indica quando lo hai mandato, quando lo hanno ricevuto e il nome di chi lo sta valutando.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alterego non ci resta che attendere il 10 maggio. Hai notizie sul numero dei partecipanti? C'è uno strano silenzio attorno a questo concorso... :umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎04‎/‎2019 alle 10:18, Ragman ha detto:

@alterego non ci resta che attendere il 10 maggio. Hai notizie sul numero dei partecipanti? C'è uno strano silenzio attorno a questo concorso... :umh:

due sono i fatti:

o non ha partecipato quasi nessuno, o è il concorso più sfigato della storia :D credo sia comunque offuscato dal concorso DeA, ma pure dal torneo IoScrittore, tanto per citarne due. Aspettiamo maggio e nel frattempo continuiamo a guardarci intorno. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alterego credo anch'io, i due concorsi che hai citato hanno sicuramente influenzato l'appeal e il numero dei partecipanti.

Il 10 maggio annunceranno il vincitore, a parte la mail inviata a tutti i partecipanti, non trovo alcuna notizia ufficiale, strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, è la prima volta che partecipo a questo concorso. Qualcuno sa dirmi se la rosa dei finalisti sarà annunciata prima? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Veronica 76 ha detto:

Buonasera a tutti, è la prima volta che partecipo a questo concorso. Qualcuno sa dirmi se la rosa dei finalisti sarà annunciata prima? 

Vorremmo saperlo anche noi in effetti 😀 Mi pare di capire che ogni casa editrice faccia un po' a modo proprio. 

Certo, avere una e-mail privata che ti aggiorna sullo stato delle selezioni è un grosso sollievo, soprattutto se vuoi partecipare anche ad altro e hai il testo "bloccato" in un concorso. 

Alla fin fine c'è da aspettare ancora poco: il 10 maggio annunceranno il vincitore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2019 alle 12:51, Ragman ha detto:

Ho chiesto l'informazione. Se il romanzo risulta caricato significa che si è tra i mille.  Col primo aprile si passa da "caricato" a " in valutazione". Io invece mi chiedo se comunicheranno i nomi dei vincitori proprio il 10 maggio a Torino, o invieranno ai fortunati email di... preavviso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2019 alle 11:34, Ragman ha detto:

@alterego credo anch'io, i due concorsi che hai citato hanno sicuramente influenzato l'appeal e il numero dei partecipanti.

Il 10 maggio annunceranno il vincitore, a parte la mail inviata a tutti i partecipanti, non trovo alcuna notizia ufficiale, strano.

No, il Dea non può aver influenzato il numero dei partecipanti, perché i nomi dei 5 finalisti li abbiamo saputi prima della scadenza di Autogrill Libromania, perciò c'era tutto il tempo per inviare i romanzi. Tra l'altro, qualcuno si era iscritto sia al Dea che all'Autogrill con lo stesso testo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  Irene51, scusami, non riesco a taggare. Io ho partecipato anche al Dea, forse non tutti avevano voglia di parcheggiare ancora una volta la propria opera. Molti avevano un piano B.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ragman ha detto:

Ciao  Irene51, scusami, non riesco a taggare. Io ho partecipato anche al Dea, forse non tutti avevano voglia di parcheggiare ancora una volta la propria opera. Molti avevano un piano B.

E sì, ma meglio lasciare i piani B a quando tutti gli "A" siano stati bruciati. Qua in ballo ci sono Autogrill e Ioscrittore, ma o l'uno o l'altro. Se invece hai scritto un thriller o un giallo e con Libromania andrà male, hai tutto il tempo per iscriverlo a diversi buoni concorsi. Ho chiesto se i vincitori riceveranno una comunicazione prima del 10 maggio, ma per ora non so niente. Più tardi chiedo tramite FB: di solito rispondono nel giro di poco tempo. Se avrò informazioni le riferirò. Anche tu fa' lo stesso. Ci sentiamo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti