Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Fai viaggiare la tua storia [31/03/2019]

Post raccomandati

Il 10/5/2019 alle 19:12, Ragman ha detto:

@alterego Infatti, non ha senso.

Andata! A noi rimane la soddisfazione di averci provato e di aver condiviso questa esperienza. Grazie a tutti voi del forum per avermi sopportato. :D

Più che altro a noi resta la speranza di non essere stati presi per i fondelli. nostro lettore comune: Federico; vincitori gente già di Libromania. Non voglio pensar male, ma...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico è anche il mio. Questo poveraccio non esiste: non parteciperò mai più a qualsivoglia concorso e non lo proporrò ad alcuna CE. Stamperò una sola copia del mio lavoro e lo piazzo in bella vista nella mia libreria!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ragman ha detto:

Federico è anche il mio. Questo poveraccio non esiste: non parteciperò mai più a qualsivoglia concorso e non lo proporrò ad alcuna CE. Stamperò una sola copia del mio lavoro e lo piazzo in bella vista nella mia libreria!

Non ti demoralizzare. Piuttosto pubblicalo a puntate su qualche piattaforma, fatti conoscere, crea un bacino d'utenza... Vedrai che le soddisfazioni arriveranno. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono spiazzata anch'io come voi, a causa del fantomatico Federico, onnipresente e con almeno trenta occhi, ma partecipare ai concorsi è il solo modo per avere speranza di ottenere attenzione. A me è successo tre volte. Spedire direttamente alle CE è tempo perso: non leggono manco il nostro indirizzo. Libromania mai più, ma non solo per il povero ectoplasma di Federico; anche e soprattutto perché ha dato informazioni sbagliate ad almeno tre di noi (giustificandosi poi in maniera rocambolesca e assurda) e ha fatto vincere autori di casetta sua. Leggete il bando del Neri Pozza: nessuno dei loro autori può partecipare al concorso. I finalisti saranno annunciati sul web e via email entro agosto. Così si deve fare: chiari e inequivocabili. Spero di risentire qualcuno di voi in un altro forum. Adiòs amigos!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alterego non mi demoralizzo, sono realista. Non dico che il mio lavoro meritasse chissachè, ma almeno letto l'incipit. Questo avatar "federico" è una presa per i fondelli... Andassero per asparagi!

• Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho parlato del mio lettore e ho svelato il nome, avevo intuito qualcosa, ma non credevo che tutti noi fossimo stati affidati allo stesso avatar... Non so più che pensare. Mi sono iscritta a Neri Pozza, ho inviato loro una email per chiedere info. Quanta eleganza nella risposta! Un sogno ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Veronica 76 ha detto:

Quando ho parlato del mio lettore e ho svelato il nome, avevo intuito qualcosa, ma non credevo che tutti noi fossimo stati affidati allo stesso avatar... Non so più che pensare. Mi sono iscritta a Neri Pozza, ho inviato loro una email per chiedere info. Quanta eleganza nella risposta! Un sogno ❤️

Anch'io, prima di sapere che esistono gli avatar recensori, ho spedito alla Neri Pozza l'unico romanzo "non thriller" che abbia scritto, ma quando ho chiesto un'informazione mi hanno risposto subito. Hai mandato la tua richiesta alla email giusta? Ehm... non avrai mica domandato se anche loro hanno degli avatar, vero? Parliamoci chiaro: tutti con Federico non è un caso! Vorrei farlo presente a quelli di Libromania, ma ho già dato loro dei poco seri una volta e passare per la frustrata/livorosa di turno non mi va. E adesso, cara Veronica, almeno per noi due... un'altra attesa fino a fine luglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, Irene, ho chiesto, semplicemente, se il testo avrebbe potuto concorrere. Sono stati puntuali e gentili. Ora, vorrei dimenticare di aver spedito, le attese mi stanno veramente snervando, e aprire un bel giorno un email che mi dia, finalmente, una buona notizia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Veronica 76 ha detto:

No, no, Irene, ho chiesto, semplicemente, se il testo avrebbe potuto concorrere. Sono stati puntuali e gentili. Ora, vorrei dimenticare di aver spedito, le attese mi stanno veramente snervando, e aprire un bel giorno un email che mi dia, finalmente, una buona notizia. 

Sì, l'attesa è in agro-dolce, più agro che dolce, ma almeno non diventeremo matti come con Libromania e il loro: " forse avviseremo", che suona offensivo per noi, trattati come ragazzini di asilo, e poco serio per loro. Neri Pozza è "peggio" del Dea. Col Dea già sapevamo che con un bottino di 150mila (di partenza, più gli altri in seguito) si sarebbero iscritti pure i Nobel, ma con Neri avremo almeno 1500 antagonisti di media/buona caratura e purtroppo un solo vincitore. Niente premi di consolazione nemmeno in ebook. Più difficile di una cinquina al Lotto. Se si apre un forum per il Neri, teniamoci in contatto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok 

16 ore fa, Irene51 ha detto:

Sì, l'attesa è in agro-dolce, più agro che dolce, ma almeno non diventeremo matti come con Libromania e il loro: " forse avviseremo", che suona offensivo per noi, trattati come ragazzini di asilo, e poco serio per loro. Neri Pozza è "peggio" del Dea. Col Dea già sapevamo che con un bottino di 150mila (di partenza, più gli altri in seguito) si sarebbero iscritti pure i Nobel, ma con Neri avremo almeno 1500 antagonisti di media/buona caratura e purtroppo un solo vincitore. Niente premi di consolazione nemmeno in ebook. Più difficile di una cinquina al Lotto. Se si apre un forum per il Neri, teniamoci in contatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2019 alle 13:24, Rosilde ha detto:

Ciao a tutti.

qualcuno ha partecipato al Gilgamesh? 

Grazie...

No mi dispiace (scusa non avevo letto il post)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alterego ha detto:

...ma se uno di voi ricevesse la telefonata per la fantomatica proposta di pubblicazione, accetterebbe?

Sì, il fine era la pubblicazione per me quindi accetterei

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alterego ha detto:

...ma se uno di voi ricevesse la telefonata per la fantomatica proposta di pubblicazione, accetterebbe?

Mi verrebbe voglia... sai di cosa fare, vero? Ma alla fine prevarrebbe il desiderio di pubblicare. Lascia ogni speranza: ormai chi dovevano contattare l'hanno contattato. Sto pensando però a come far pervenire a Libromania i miei dubbi sull'esistenza in vita di Federico! Hai suggerimenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Irene51 ha detto:

Mi verrebbe voglia... sai di cosa fare, vero? Ma alla fine prevarrebbe il desiderio di pubblicare. Lascia ogni speranza: ormai chi dovevano contattare l'hanno contattato. Sto pensando però a come far pervenire a Libromania i miei dubbi sull'esistenza in vita di Federico! Hai suggerimenti? 

Considerando che la mia principale attività è scrivere filastrocche, mi verrebbe qualche bella rima sarcastica tutta in -ico 😈 ma fondamentalmente sono una buona, quindi trovo sempre motivazioni che ritengo più che valide per giustificare il loro atteggiamento. Tipo che il mio romanzo fa schifo, è immaturo, oppure non si adegua alla loro linea editoriale...

Se hai voglia di scrivere loro quello che pensi ti stimo: io parto già convinta che si farebbero due risate e cestinerebbero la mail al terzo rigo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alterego ha detto:

Considerando che la mia principale attività è scrivere filastrocche, mi verrebbe qualche bella rima sarcastica tutta in -ico 😈 ma fondamentalmente sono una buona, quindi trovo sempre motivazioni che ritengo più che valide per giustificare il loro atteggiamento. Tipo che il mio romanzo fa schifo, è immaturo, oppure non si adegua alla loro linea editoriale...

Se hai voglia di scrivere loro quello che pensi ti stimo: io parto già convinta che si farebbero due risate e cestinerebbero la mail al terzo rigo.

Non si tratta di romanzo bello o romanzo brutto, né di stupide rivalse, ma di non farsi prendere in giro. Dopo tutto siamo, se non altro, potenziali lettori delle loro pubblicazioni. Dare informazioni "volutamente" sbagliate non esiste. Federico? Certo che si farebbero una risata leggendo un mio ipotetico messaggio... Il discorso lo stavo facendo con voi del forum. Però mi verrebbe voglia di chiedere se almeno quel povero cane lo hanno pagato bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che Federico non esiste. Era un nome fasullo per indicare che il libro è in lettura. Il dubbio è: sono mai stati in lettura i nostri romanzi? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2019 alle 18:57, Veronica 76 ha detto:

Mi sembra evidente che Federico non esiste. Era un nome fasullo per indicare che il libro è in lettura. Il dubbio è: sono mai stati in lettura i nostri romanzi? 

Sinceramente non lo so: il dubbio rimane, visto anche che il vincitore era già un loro autore. Mo' prendo un romanzo di Hemingway, cambio il nome dei personaggi, sposto l'ambientazione in Italia... poi lo invio in lettura. Vediamo cosa inventeranno per dirmi che "non vale niente".

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto la fine del mese per vedere cosa succede sul sito di Libromania, per ora pare che Federico stia ancora valutando e aspetto che finisca questa valutazione. Almeno smetterò di aggiornare la schermata ogni ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Visca ha detto:

Io aspetto la fine del mese per vedere cosa succede sul sito di Libromania, per ora pare che Federico stia ancora valutando e aspetto che finisca questa valutazione. Almeno smetterò di aggiornare la schermata ogni ora.

L'avatar di Federico ha già finito di valutare da un pezzo. Attendono solo la scadenza ufficiale del Concorso per "scaricarci".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Irene51 ha detto:

L'avatar di Federico ha già finito di valutare da un pezzo. Attendono solo la scadenza ufficiale del Concorso per "scaricarci".

Pensi abbiano già contattato eventuali altri autori per le pubblicazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti