Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Fai viaggiare la tua storia [31/03/2019]

Post raccomandati

2 ore fa, lucia forabosco ha detto:

Ciao Rita Massaro! Ci sono anch'io che partecipo. Anzi anche a me piacerebbe sapere se avvisano i dieci eletti con una mail... in bocca al lupo a te.

Ciao Lucia! Che bello ritrovarti qui ! In merito al fatto se i finalisti verranno avvisati, so quanto ho letto su questo forum da altri che stanno partecipando... sembra che saranno avvisati qualche giorno prima :) In bocca al lupo a te e anche agli altri partecipanti! Comunque vada, è sempre bello mettersi in gioco.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lucia forabosco ha detto:

Ciao Rita Massaro! Ci sono anch'io che partecipo. Anzi anche a me piacerebbe sapere se avvisano i dieci eletti con una mail... in bocca al lupo a te.

A me l'han detto quelli di Libromania contattati via FB. Alla email non rispondono. Chiedi anche tu, così avremo un'ulteriore conferma.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Irene51 lo so, ma non saprei nemmeno che chiedere, francamente. Non penso che mi direbbero se hanno già chiamato i finalisti. O sì? 

Io comunque ho deciso che non  sono fatta per i concorsi: sono troppo ansiosa. Divento irascibile. Spero che il vostro umore sia migliore del mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che non direbbero nulla di più. Non rimane che aspettare... e cercare di prenderla con leggerezza, magari lavorando al prossimo libro :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

su suggerimento vostro ho scritto un messaggio via Fb. Ecco la risposta

Buonasera, il primo classificato e i vincitori della pubblicazione in ebook e print on demand saranno comunicati nel corso della premiazione e tramite mail, sito e pagine social il giorno della premiazione. Se possibile, cercheremo di avvisare almeno il fine settimana precedente la rosa di possibili premiati. La presenza alla premiazione non pregiudica il risultato. Grazie

direi che i giochi sono tutti aperti.

una domanda. Premiano il 10 maggio o il 31 Maggio.?  

😌. Grazie,

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rosilde ha detto:

Ciao a tutti.

su suggerimento vostro ho scritto un messaggio via Fb. Ecco la risposta

Buonasera, il primo classificato e i vincitori della pubblicazione in ebook e print on demand saranno comunicati nel corso della premiazione e tramite mail, sito e pagine social il giorno della premiazione. Se possibile, cercheremo di avvisare almeno il fine settimana precedente la rosa di possibili premiati. La presenza alla premiazione non pregiudica il risultato. Grazie

direi che i giochi sono tutti aperti.

una domanda. Premiano il 10 maggio o il 31 Maggio.?  

😌. Grazie,

Bene. Tu hai avuto notizie più circostanziate delle mie: la premiazione sarà il 10 maggio, ergo i vincitori "dovrebbero" essere avvisati entro sabato 4 maggio. Sinceramente non capisco la scelta di rischiare di non aver nessun vincitore durante la serata di premiazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti avevo tentato anche io, ricevendo la stessa identica risposta che @Rosilde mi ha preceduta a inoltrarvi. Come @Irene51 non capisco il rischio ma si saranno sicuramente fatti i loro conti, altrimenti non ci resta che interpretare quel "se possibile, cercheremo di avvisare" come un "avviseremo".:umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io credo che abbiano già abbondantemente deciso e che , creando suspense, si assicureranno una massiccia presenza alla manifestazione.

Credo che abbiano anche avvisato i finalisti, chiedendo loro di non dir nulla. Torino in quel periodo è un delirio, personalmente, abitando lontano,avrei la necessità di dormire lì, figurarsi non troverei nemmeno un  buco. Spero di sbagliarmi, e sono fortemente sincera, ma credo che i giochi siano ampiamente chiusi, pur se...sono un essere umano, e spero, non so cosa, ma spero ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Veronica 76 ha detto:

Non lo so, io credo che abbiano già abbondantemente deciso e che , creando suspense, si assicureranno una massiccia presenza alla manifestazione.

Credo che abbiano anche avvisato i finalisti, chiedendo loro di non dir nulla. Torino in quel periodo è un delirio, personalmente, abitando lontano,avrei la necessità di dormire lì, figurarsi non troverei nemmeno un  buco. Spero di sbagliarmi, e sono fortemente sincera, ma credo che i giochi siano ampiamente chiusi, pur se...sono un essere umano, e spero, non so cosa, ma spero ancora.

Anch'io arriverei da lontano e dovrei pernottare a Torino e perciò ho fatto il tuo stesso ragionamento. Massiccia presenza alla premiazione? Chi, senza sapere nulla, prende un treno, prenota una camera in un momento di gran pienone in città, magari si deve pure prendere un giorno dal lavoro, per partire alla cieca? Non c'è un solo concorso che non avvisi in anticipo di almeno una decina di giorni i vincitori. Questa politica davvero non la capisco. Passato il 10 maggio chiederò a loro il motivo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Irene51 ha detto:

Dai, non metterti a scherzare!

Ma si ride per smorzare la tensione 🙆 ormai manca pochissimo,spero di potermi congratulare con uno di noi. 😉

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alterego ha detto:

Ma si ride per smorzare la tensione 🙆 ormai manca pochissimo,spero di potermi congratulare con uno di noi. 😉

Appunto. Io però non mi farei molte illusioni sul fatto che comunicheranno i risultati oggi o domani Se non l'hanno fatto ieri (cosa non improbabile) lo faranno lunedi. Sono professionisti e il sabato e domenica riposano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rosilde ha detto:

Appunto. Io però non mi farei molte illusioni sul fatto che comunicheranno i risultati oggi o domani Se non l'hanno fatto ieri (cosa non improbabile) lo faranno lunedi. Sono professionisti e il sabato e domenica riposano.

Io punto a leggere i nomi dei vincitori direttamente venerdì, a questo punto. Ho perso qualsiasi guizzo di speranza, già mi sto guardando attorno per vedere dove mandare il manoscritto il 10 sera. Come si era detto poco sopra, credo che i finalisti siano stati avvisati per tempo (e magari non possono dirlo per imposizione della CE. No, non sono tra loro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alterego ha detto:

Io punto a leggere i nomi dei vincitori direttamente venerdì, a questo punto. Ho perso qualsiasi guizzo di speranza, già mi sto guardando attorno per vedere dove mandare il manoscritto il 10 sera. Come si era detto poco sopra, credo che i finalisti siano stati avvisati per tempo (e magari non possono dirlo per imposizione della CE. No, non sono tra loro)

Lo penso anch'io. Siamo in molti e maggiore è  la quantità minori sono le possibilità.  Leggeremo i nomi dei vincitori e li applaudiremo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi lascia l'amaro in bocca? Non sapere a che punto della classifica si sia piazzato il mio thriller. Sarebbe un'ottima cosa se pubblicassero la graduatoria anche solo dei primi 50. Così ci renderemmo conto della qualità di quello che abbiamo scritto. Se non ci saranno novità... ci sentiamo l'11 per un saluto al prossimo forum. Buona domenica, ragazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che decidere in un solo mese tra mille manoscritti sia un’impresa ardua, considerando un comitato di una cinquantina di lettori si parla di 20 libri a testa, poi probabilmente dovranno fare le schede libro di quelli preselezionati da loro per confrontarsi con gli altri e dopo una selezione anche il resto della giuria dovrà leggere i libri selezionati. I tempi sono strettissimi, io l’unica cosa che spero è che i libri siano stati letti dall’inizio alla fine e non messi da parte dopo le prime pagine. Ma in un solo mese mi sembra così difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Visca ha detto:

Io penso che decidere in un solo mese tra mille manoscritti sia un’impresa ardua, considerando un comitato di una cinquantina di lettori si parla di 20 libri a testa, poi probabilmente dovranno fare le schede libro di quelli preselezionati da loro per confrontarsi con gli altri e dopo una selezione anche il resto della giuria dovrà leggere i libri selezionati. I tempi sono strettissimi, io l’unica cosa che spero è che i libri siano stati letti dall’inizio alla fine e non messi da parte dopo le prime pagine. Ma in un solo mese mi sembra così difficile.

Dubito fortemente siano arrivati davvero 1000 manoscritti. In ogni caso, credo abbiano cominciato a leggere man mano che arrivavano da dicembre. Dal mio account sul sito libromania vedo che il mio è stato sottoposto a valutazione la mattina dopo averlo inviato, quindi suppongo sia stato così per tutti. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, 

Il 22/4/2019 alle 10:24, Mattia Alari ha detto:

Personalmente non sono un complottista (per niente) ma poiché nel mio campo ho visto (e vedo) cose andare decisamente "storte" in continuazione (e avere la parvenza di correttezza estrema all'esterno) vi faccio presente che se qualcuno è intenzionato a "fregare" lo fa eccome, proprio nei contesti più rispettabili.

Detto questo, che è di un'evidenza sconfortante (e ritengo pure che considerarlo accettabile sia poco intelligente, perché quando qualcuno dice "eh, ma ci sta!" va preso a calci) penso che questo premio (come altri) sia preso di mira da una carica di professionisti che per essere tali non hanno certo i difetti della spontaneità di un esordiente.
La scrittura è un mestiere e chi è del mestiere è su un altro pianeta poiché ci sono molte cose "in più" dello scrivere bene o addirittura benissimo (e cito Vanni Santoni, con cui non sono affatto d'accordo ma che secondo certi parametri "seleziona" manoscritti).
Per questo è decisamente improbabile battere qualcuno che è dell'ambiente ed è un professionista. Anche solo lavorare da anni con editor fa diventare più sicuri e consapevoli della propria scrittura (e un pezzo di uno scrittore "famoso" sarà certamente un prodotto più "lavorato" di quello di un esordiente).
Concorrere per i 150.000 è da illusi, a mio parere (a meno che tu non abbia davvero un testo che oltre che essere buono sia "perfetto" "originale" e al tempo stesso molto "commerciale"); per "piazzarsi", magari tra famosi, può essere interessante.
E a questo punto (ed io non ne so nulla) il concorso va già considerato serio se non chiede una tassa di iscrizione (perché in tal caso c'è moltissimo da discutere e il Calvino, a fronte di una certa cifra, fornisce un utile "servizio" sul testo e va ricordato) e va visto se eventuali esordienti assoluti trovano poi una collocazione editoriale per il libro finito tra i primi.

L'esordiente, quasi sicuramente sconfitto ma che si fa "vedere", avrà qualche chance in più? Se la risposta è "no", allora non vale la pena partecipare. Se invece qualcosa si muove, il Premio svolge il suo compito per tutti (e i 150.000 sono solo per uno, ma possono anche uscire fuori dei libri che siano di maggior valore del vincitore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non so perché ho citato il messaggio di prima, chiedo scusa, ma non riesco ad eliminarlo. 

Comunque, è bello sapere di non essere sola 😊😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Veronica 76 ha detto:

Scusate non so perché ho citato il messaggio di prima, chiedo scusa, ma non riesco ad eliminarlo. 

Comunque, è bello sapere di non essere sola 😊😊

sì è capitato anche a me, dovrebbe esserci il tasto "clear" da qualche parte... ma non lo trovo più nemmeno io :D 

Non sei sola infatti: siamo in tanti a consolarci a vicenda qui sul forum

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti