Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco93

Arruolamento Polizia

Post raccomandati

Salve. Da un po' di tempo ho in mente di scrivere un thriller poliziesco con protagonista un ex militare divenuto poliziotto. Il problema è che non so se sia possibile per un ex soldato congedato arruolarsi nella Polizia di Stato o nell'Arma dei Carabinieri. Che io sappia ci si arruola vincendo dei concorsi pubblici, però appunto non so se un ex militare può entrarvi. Potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente che può. Una volta esistevano addirittura dei concorsi banditi appositamente per quelle persone che avevano precedentemente prestato servizio nell'Esercito.

Oggi ci sono concorsi che permettono ai militari ancora in servizio di transitare nelle varie Forze di Polizia,

Un ex militare ormai congedato può fare tranquillamente il concorso e il periodo di servizio svolto nell'Esercito verrà valutato come punteggio.

Diciamo che ti puoi muovere abbastanza agilmente su questo argomento. Il tuo personaggio può essere un ex militare o un militare ancora in servizio che transita nella Polizia. Insomma a gusto tuo o come è più funzionale alla tua storia.

 

Ciao.

 

P.S.   ovviamente il personaggio non deve essere stato "sbattuto fuori" dall'Esercito  ma si deve essere congedato volontariamente..altrimenti gli sarebbe preclusa ogni possibilità di partecipare ai concorsi.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×