Tinucci 242 Segnala allo Staff Inviato 17 dicembre 2018 Vorrei un consiglio da chi magari l'ha già fatto: vorrei che il ricavato delle vendite di un mio libro self-published (su Amazon e Kobo) andasse in beneficenza. Mi piacerebbe che i soldi andassero direttamente all'ente che sceglierò, senza passare da me (anche perché non vorrei che i lettori diffidenti non credessero alla donazione); in alternativa vorrei un modo di dimostrare ai lettori che effettivamente il contributo è stato versato. Secondo voi come posso fare? A me vengono in mente solo metodi piuttosto macchinosi. Grazie per le dritte che potrete darmi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 8.988 Segnala allo Staff Inviato 17 dicembre 2018 Ciao @Tinucci , potresti chiedere consiglio a @Ezbereth. Lei ha già pubblicato un libro i cui proventi andavano in beneficenza, se non erro. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ezbereth 176 Segnala allo Staff Inviato 17 dicembre 2018 3 ore fa, ElleryQ ha detto: Ciao @Tinucci , potresti chiedere consiglio a @Ezbereth. Lei ha già pubblicato un libro i cui proventi andavano in beneficenza, se non erro. Eccomi, presente! Allora posso dirti la mia esperienza: Io e @Pamily Soul abbiamo pubblicato con Casa Editrice. I proventi del venduto verranno calcolati a giugno del prossimo anno e versati alla sottoscritta. Ho, nel frattempo aperto un sito dedicato ( ma puoi farlo anche la pagina facebook che hai del libro) su cui poi pubblicheremo la copia dei versamenti delle Royalties e il relativo trasferimento sul conto dell'associazione. Con Amazon è semplice: vai nel KDP Amazon e fai una selezione delle royalties con il titolo solo di quel libro e pubblichi i risultati ogni inizio mese per esempio poi fai seguire copia del bonifico per relativo importo e il gioco è fatto. Tutto qui. Difficile che Amazon ( come anche una CE) accetti di versare di un conto che non sia quello dell'autore. E comunque è meglio assicurarsi che lo facciano❣️ Spero di esserti stata utile. Buone Feste! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ezbereth 176 Segnala allo Staff Inviato 17 dicembre 2018 Ok, a parte una virgola saltata, e un d "di" messo al posto di un "su", è chiaro, credo.😉 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tinucci 242 Segnala allo Staff Inviato 18 dicembre 2018 @Ezbereth grazie, era più o meno quello che avevo immaginato. Sistemi più diretti non ce ne sono, allora. Farò così, oppure lascerò il libro scaricabile gratis e inviterò i lettori a fare un'offerta all'ente scelto, se il libro gli è piaciuto. In ogni caso immagino che potrò offrire una cifra misera, ma questo è un altro problema... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ezbereth 176 Segnala allo Staff Inviato 18 dicembre 2018 16 ore fa, Tinucci ha detto: @Ezbereth grazie, era più o meno quello che avevo immaginato. Sistemi più diretti non ce ne sono, allora. Farò così, oppure lascerò il libro scaricabile gratis e inviterò i lettori a fare un'offerta all'ente scelto, se il libro gli è piaciuto. In ogni caso immagino che potrò offrire una cifra misera, ma questo è un altro problema... Per mia esperienza, il libro serve a sensibilizzare sull'argomento. Se poi è un argomento ostico ai più, come nel caso di *Editato dallo Staff*, rende ancora più difficoltosa la diffusione. Tuttavia, mi dà la possibilità di coinvolgere i bambini, e questa è la cosa più importante. ❤️ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EnzoRossi 8 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio Ciao, provo a riesumare questa discussione perché vorrei fare la stessa cosa. Il dubbio è: Sulla royalties che amazon ci paga dobbiamo pagare le tasse. Se amazon ci paga 100 euro di royalties è tu fai una donazione di 100 euro in beneficenza, comunque su quei 100 euro guadagnati pagherai le tasse, no? Quindi ci stai mettendo dei soldi tuoi oltre alle royalties. Sbaglio? Grazie e complimenti per il gesto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti