Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Luca Morandi - Aratak

Il Terebinto Edizioni

Post raccomandati

Nome: Il Terebinto Edizioni

Generi trattati: saggistica storica e in pubblicazioni digitali

Modalità di invio dei manoscritti

Distribuzionehttp://www.ilterebintoedizioni.it/punti-vendita

Sitohttp://www.ilterebintoedizioni.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/ilterebintoedizioni/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto due loro saggi storici un annetto fa: libri ben curati, ben scritti, nessun refuso che mi torni in mente, senza contare che l'argomento di uno dei due mi interessava in particolar modo, anche se le copertine non le ho trovate proprio entusiasmanti.

Purtroppo non so dire se siano a pagamento o free, non avendogli mai inviato nulla, so però che hanno lanciato un concorso gratuito, Riscontri letterari, per la pubblicazione di alcune antologie di racconti di genere (fantascienza, rosa, umoristico, ecc...). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, peppovic ha detto:

Purtroppo non so dire se siano a pagamento o free, non avendogli mai inviato nulla, so però che hanno lanciato un concorso gratuito, Riscontri letterari, per la pubblicazione di alcune antologie di racconti di genere (fantascienza, rosa, umoristico, ecc...). 

la partecipazione al concorso in sé è gratuita, ma a quanto pare subordinata all'iscrizione presso la loro associazione, che invece è a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2018 alle 14:12, Horselover Fat ha detto:

la partecipazione al concorso in sé è gratuita, ma a quanto pare subordinata all'iscrizione presso la loro associazione, che invece è a pagamento.

Esattamente il motivo per cui chiedo informazioni. 
Il concorso sembrerebbe "truffaldino" in quanto ti "consigliano fortemente" di iscriverti alla loro associazione (mi sembra 25€) per poter usufruire di altri generici "servizi" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Luca Morandi - Aratak ha detto:

Il concorso sembrerebbe "truffaldino" in quanto ti "consigliano fortemente" di iscriverti alla loro associazione (mi sembra 25€) per poter usufruire di altri generici "servizi

Molti premi letterari sono in un modo o nell'altro a pagamento. Nel bando a cui ho dato una letta per curiosità l'obbligo di iscrizione con pagamentl è piuttosto evidente, quindi non lo definirei "truffaldino", anche se l'esborso dei 25 euro sembra riferirsi non tanto alla partecipazione quanto a una successiva eventuale pubblicazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano esordienti e non pubblicano con contributo. Solo nei concorsi letterari che organizzano con associazioni, come nel caso di "Riscontri letterari", è richiesto che gli autori vincitori siano soci.

Quando fanno una proposta di pubblicazione includono, senza alcun costo, tutti i servizi necessari per la pubblicazione. 

Per ora sono auto-distribuiti.

Seguono l'autore, dopo la pubblicazione, con l'organizzazione delle presentazioni (con tutto quello che ne consegue in locandine, comunicati stampa ecc...) e una newsletter di blogger e siti dedicati ai libri ai quali propongono la lettura dei nuovi titoli. Ottenendo così recensioni, interviste e segnalazioni. 

Sposto in Free, chi avesse esperienze dirette è invitato a condividerle :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti