Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Neveroli

Scrivendo dal Messico

Post raccomandati

Ciao e buona sera a tutti.

A dire il vero dovrei forse augurarvi buona notte, perché ancora per qualche anno vivrò qui in Messico, e per me sono le 8 di sera.

Come da regolamento, ma anche e sicuramente per rispetto, sono qui a presentarmi.

Mi sono iscritto al forum da più di un mese, ma poi non mi sono preso il tempo di salutare le persone che frequentano questa comunità.

Brevemente su di me. Dopo 20 anni di fabbrica metalmeccanica, quando ne ho avuto l'occasione, sono scappato.

Adesso mi destreggio tra lavori diversi e, per mia fortuna, in questo periodo ho cominciato a scrivere, per passione e voglia.

Ho, da qualche settimana, inviato il mio primo libro (sperando che lo diventi davvero e non solo per me) ad una ventina di case editrici. Un racconto, quasi un diario, carino e divertente, sull'adozione di uno dei miei cani, passando per tutte le sue avventure di crescita.

In attesa di una risposta positiva, sto già scrivendo un secondo libro, questa volta un thriller (forse più un giallo), perché non ha il pathos necessario per essere classificato come tale. Devo ammettere che, non pensavo, ma devo dire bravi a tutti quelli che scrivono: non sapevo fosse così complesso gestire tutta una storia, i suoi personaggi, i tempi. Piacevole, ma sicuramente impegnativo.

Se avete consigli per me riguardo a case editrici per bambini/ragazzi (per il mio primo libro), vi ringrazio.

P.S.: Dopo qualche giorno dell'invio del manoscritto, mi è arrivata la prima risposta. Una bellissima risposta. Anche se non in linea con le loro pubblicazioni, gentilissimi gli editori di "Albe Edizioni", che mi hanno anche dato consigli su come (volendo) migliorare il contenuto del manoscritto. Anche se non vieni pubblicato, è bello sapere che ti leggano e si prendano il tempo di risponderti e dare consigli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Neveroli benvenuto e buona permanenza

7 ore fa, Neveroli ha detto:

Dopo 20 anni di fabbrica metalmeccanica, quando ne ho avuto l'occasione, sono scappato.

Bravo, per la fuga... il Messico? come mai questa scelta?

Ti auguro buona fortuna per il tuo primo libro e un buon lavoro per il secondo.

Speriamo di poterti leggere presto... soprattutto in officinaxD

Buona scrittura e buona vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fuga perché ne ho avuto l'occasione... mia moglie è messicana. Però, a parte la libertà lavorativa, devo dire che il Messico non è il posto che tutti pensano. Io vivo in una realtà industriale e quindi posso girare solo il auto e mai a piedi o in bicicletta. Però la soddisfazione di potermi dimettere, dopo tante umiliazioni, è stata enorme.

Grazie, ciao 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola y bienvenido! :wow:

Pensa che il Messico è sempre stato uno dei paesi verso il quale avrei tanto voluto poter viaggiare... Ma la mia fobia per gli aerei non me lo permette!

Hasta pronto! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Darkmiryam ha detto:

Hola y bienvenido! :wow:

Pensa che il Messico è sempre stato uno dei paesi verso il quale avrei tanto voluto poter viaggiare... Ma la mia fobia per gli aerei non me lo permette!

Hasta pronto! 

Gracias y buen día!

in effetti è un bel paese e si mangia bene, però dipende sempre cosa si cerca. Qua non c'è la minima traccia di organizzazione, per cui qualsiasi cosa tu faccia, sai già che incontrerai problemi. La difficoltà nell'ambientarsi è forse più per me che sono già adulto, però l'Europa con tutti i suoi problemi, è ben organizzata e, specialmente, le sue città sono pulite.

Comunque da visitare il Messico è un bel paese.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto su WD. Sono sicuro che  ti troverai bene. Ah, il Messico... pensa che il mio nick si ispira a un escarrabajo che vive da quelle parti, nel sud-est. Tu in che stato sei?

Hasta luego y... Qué viva México! (anche se

Il 23/11/2018 alle 03:21, Neveroli ha detto:

Adesso mi destreggio tra lavori diversi

ma là è la normalità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2018 alle 03:21, Neveroli ha detto:

Anche se non vieni pubblicato, è bello sapere che ti leggano e si prendano il tempo di risponderti e dare consigli.

Complimenti per il libro, @Neveroli, e benvenuto!

Il 23/11/2018 alle 15:35, Neveroli ha detto:

Però la soddisfazione di potermi dimettere, dopo tante umiliazioni, è stata enorme. 

Complimenti anche per il tuo coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qué viva México!

Io fui espulsa per l'eternità, dal Messico. Non scherzo. Ci riportarono in Italia in un boing 747, dovevano farci atterrare a Barajas, Madrid. Convinti di aver attirato lì, guardando fuori lessi Denver. C'era la neve. 

Ci trattenendo senza neanche darci il permesso di andare in bagno, sull'aereo.

Poi arrivammo a Fiumicino. Una sfilza di sirene e volanti della polizia e dei carabinieri: mai così contenta di vederli. :) 

Io rientrai dalla Bolivia per la Marcha de la tierra, e mi nascosi cinque giorni a Ciudad de Mé  prima di sapere che avevo vinto la causa.

Mi accusavano di aver percorso territori di guerra nella Selva Locandina, nelle Comunidades Zapatistas. Guerra di bassa intensiatà mai dichiarata. Risultato? Avevamo il diritto di muoverci ovunque sul territorio messicano.

Lo amo il Messico.

I suoi colori, la sua terra.

Sai? Non ho mai visto il mare in Messico.

Bienvenido, compañero. :ninja:

Salud.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2018 alle 14:37, don Durito ha detto:

Ciao e Benvenuto su WD. Sono sicuro che  ti troverai bene. Ah, il Messico... pensa che il mio nick si ispira a un escarrabajo che vive da quelle parti, nel sud-est. Tu in che stato sei?

Hasta luego y... Qué viva México! (anche se

ma là è la normalità)

Grazie mille...

In Messico sono nello stato di Nuevo León, piccola precisamente a Monterrey, città super industriale...;(. Qui gli alberi sono qualcosa di raro...come anche il freddo.

Comunque su WD mi sembra che ci sia un bel clima di rispetto e condivisione...ben diverso dai social network che la gente usa più che altro per criticare ed insultarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 alle 05:45, Ippolita2018 ha detto:

Complimenti per il libro, @Neveroli, e benvenuto!

Complimenti anche per il tuo coraggio.

Grazie per l'accoglienza.

Coraggio sì, anche se spesso penso che se non l'avessi fatto avrei una vita più comoda...ma sognerei meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/11/2018 alle 15:28, Rica ha detto:

Qué viva México!

Io fui espulsa per l'eternità, dal Messico. Non scherzo. Ci riportarono in Italia in un boing 747, dovevano farci atterrare a Barajas, Madrid. Convinti di aver attirato lì, guardando fuori lessi Denver. C'era la neve. 

Ci trattenendo senza neanche darci il permesso di andare in bagno, sull'aereo.

Poi arrivammo a Fiumicino. Una sfilza di sirene e volanti della polizia e dei carabinieri: mai così contenta di vederli. :) 

Io rientrai dalla Bolivia per la Marcha de la tierra, e mi nascosi cinque giorni a Ciudad de Mé  prima di sapere che avevo vinto la causa.

Mi accusavano di aver percorso territori di guerra nella Selva Locandina, nelle Comunidades Zapatistas. Guerra di bassa intensiatà mai dichiarata. Risultato? Avevamo il diritto di muoverci ovunque sul territorio messicano.

Lo amo il Messico.

I suoi colori, la sua terra.

Sai? Non ho mai visto il mare in Messico.

Bienvenido, compañero. :ninja:

Salud.

Però! Direi che la tua esperienza si che è tutta da scrivere! Perché non metterla in un libro? Un'avventura e un'esperienza che alcune persone, molte direi, mai vivranno.

Gracias, un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/11/2018 alle 15:19, bwv582 ha detto:

Benvenuto al forum e buona permanenza, @Neveroli. In bocca al lupo con il tuo romanzo e con il tuo percorso nella scrittura. :)

Grazie...e crepi il lupo...anche se fra un umano ed un lupo tiferei per il lupo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Neveroli ha detto:

precisamente a Monterrey, città super industriale

Quando hai parlato di città industriale, ho immaginato Monterrey, che è forse l'unica città messicana di quelle dimensioni industriali. A Monterrey non ci sono mai stato, il mio "destino" era più a sud, ai confini col Guatemala ;)

Ciao e buona permanenza qui. Magari ci si legge in Officina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti