Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

luca c.

Ti cito: mettere le cita(zioni) nella piaga

Post raccomandati

Alle volte siamo poco coerenti sia nelle azioni che nelle parole: le contraddizioni sono all'ordine del giorno e ben pochi di noi ne sono immuni.

Perciò se avete riscontrato in alcuni utenti un qualche cambio di opinione o presa di posizione e glielo volete rinfacciare (per gioco o per livore, poco importa), in questo spazio potrete citarne i messaggi che palesano tali repentini mutamenti.

Forza, che la ricerca abbia inizio! :sù:

Spoiler

Per citare un messaggio di una qualsiasi discussione del forum, basta premere il tasto "+" che si trova in basso a sinistra.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca c. ha detto:

Per citare un messaggio di una qualsiasi discussione del forum, basta premere il tasto "+" che si trova in basso a sinistra.

Mica lo sapevo... grazie! 

Ah: ottima iniziativa!

(tienilo a mente, potrei rimangiarmi la parola fra tipo... due secondi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndC ha detto:

Sì esattamente quello che ho pensato e sopratutto detto io poco sopra... xD

Non hai messo il link a "detto". Oppure, non funziona. :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rica ha detto:

Non hai messo il link a "detto". Oppure, non funziona

No... l'avevo solo sottolineato, per rimarcarne la veridicità! xD

(Effettivamente e deliziosamente ingannevole, però!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndC ha detto:

No... l'avevo solo sottolineato, per rimarcarne la veridicità! xD

(Effettivamente e deliziosamente ingannevole, però!).

Baro! :eheh:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rica ha detto:

Baro!

Sappi che ti citerò...

Per confermare, ovviamente... ah, l'ho appena fatto... meglio che vada, prima che @luca c. si autociti ripensando alla sua pensata che fosse una buona idea aprire questa discussione... xD

Modificato da AndC
Non ho mai scritto "lo appena fatto" senza "h"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rica ha detto:

Ma no, perché litigare? Non siamo una grande famiglia? :diavolo2:

10 ore fa, AndC ha detto:

Mica lo sapevo... grazie! 

Ah: ottima iniziativa!

(tienilo a mente, potrei rimangiarmi la parola fra tipo... due secondi).

Rimembrerò, AndamanaCostiera, tranquillo.

Comunque, raga, mi sa che se non faccio delle cita io, non le fa nessuno.

Oggi nel mio mirino è finito lui: il volubile @ElleryQ!

Il 16/10/2018 alle 14:47, ElleryQ ha detto:

@Scassaluca c. , io per punizione ti lasscerei così per un mese. Tanto più che qualsiasi nuovo utente, reale, presunto fake o presunto troll che possa essere, va trattato con rispetto e un minimo di iniziale beneficio del dubbio. Ammesso che uno sia un troll non ci si mette al suo stesso livello e se non lo è si fa anche una figura non proprio ottima. Prima di coinvolgere un nuovo arrivato nei propri scherzi sarebbe meglio conoscerlo almeno un po'. :rolleyes:

Il 20/10/2018 alle 00:20, ElleryQ ha detto:

Sarebbe stato meraviglioso. Quasi quasi lo vorrei io, questo nick. :lol:

:no::sù:

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero @luca c., un po' lo sono, ma diciamola tutta, non facciamo come i politici che prendono estratti scollegati di frasi diverse in contesti diversi. :asd:

La prima citazione riguardava la richiesta trasformazione in Scassaluca.c., la seconda l'eventuale ipotesi di evoluzione nel grandioso Scassaluca z! :lol:

• Mi piace 1
  • Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Vero @luca c., un po' lo sono, ma diciamola tutta, non facciamo come i politici che prendono estratti scollegati di frasi diverse in contesti diversi. :asd:

La prima citazione riguardava la richiesta trasformazione in Scassaluca.c., la seconda l'eventuale ipotesi di evoluzione nel grandioso Scassaluca z! :lol:

Non ti conoscevo nelle vesti di grande chef: come rigiri le frittate tu, ben pochi altri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luca c. ha detto:

Non ti conoscevo nelle vesti di grande chef: come rigiri le frittate tu, ben pochi altri..

Chiamami pure Ale. :asd:

Alessandro-Borghese-in-crociera.jpeg

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Chiamami pure Ale. :asd:

Alessandro-Borghese-in-crociera.jpeg

E tu chiamami pure @massimopud, specialmente se dovesse arrivare il giorno in cui deciderai di bannarmi. (y)

Spoiler

pOud, scusa amico mio, ma la sopravvivenza è un istinto...

• Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, queffe ha detto:

"In questo topic si possono inserire, in risposta, solo situazioni che si risolvano in una semplice battuta di una riga (diciamo non più di un centinaio di caratteri).

.

3 ore fa, queffe ha detto:

Questa non è mia, premetto: è liberamente adattata da una nota barzelletta. Magari qualcuno non la conosce e riesce a sorriderci su. Tutti gli altri mi scusino per l'inelegante plagio (ma l'ho dicharato. Quindi...)

Biancaneve e Dotto.

I nani, quella settimana, facevano il turno di notte (non ve lo ha mai detto nessuno che in miniera si lavora su tre turni? Vabbé: è così).

Dato che non era sicuro lasciare la loro ospite sola di notte, stabilirono che, a turno, uno di loro sarebbe rimasto a casa per farle compagnia. Stabilirono che Dotto sarebbe stato il primo. Stabilirono anche (e giurarono solennemente, in privato), che essendo, la loro, una favola, nessuno si sarebbe lasciato tentare dalla lussuria, giudicata da tutti fuori luogo. I nani, quei nani, erano veramente personcine d'onore e per nulla al mondo sarebbero venuti meno alla parola data.

Biancaneve era già a letto. Chiamò: «Dotto? Dotto caro, potresti venire su da me?»

Dotto, naturalmente imbarazzato, salì e si fermò fuori della porta accostata. «Sono qui fuori, Biancaneve».

«Dotto caro, entra pure».

«Ehm, Bincaneve, temo sia sconveniente. E ho giuirato ai miei fratelli... Sai, per noi la parola data è tutto».

«Dotto caro, ma io ho freddo».

Dotto entrò a testa bassa. Bianca era seduta nel letto, sguardo malizioso. Con le mani si teneva il lenzuolo addosso, alzato fin sopra l'altezza del seno. Una leggera sottoveste di raso si poteva intravvedere quale unico suo abbigliamento notturno. Dotto si diresse all'armadio, tirò fuori una coperta, la porse a biancaneve e uscì veloce dalla stanza.

«Dotto caro, io ho ancora freddo».

Dotto entrò nuovamente. Biancaneve sospirò. Una spallina della sottoveste, ancor più malioziosa del suo sguardo, le era scesa sul braccio. Dotto deglutì, si diresse nuovamente all'armadio, tirò fuori un'altra coperta, la porse a biancaneve e uscì velocissimo dalla stanza.

«Dotto caro, non hai capito: io ho ancora freddo... Ho un freddo che... Cerca di intendermi... Non è ancora passato. Nemmeno con queste due coperte... Io ho bisogno... Oh, Dotto, siamo in una storia per bambini, Dotto, non farmi dire...».

Faceva effettivamente freddino, ma Dotto, fuori della porta sudava copiosamente.

«Dotto caro, oh, Dotto – disse biancaneve quasi gemendo – so che sei lì fuori, oh, Dotto, io... io ho bisogno di te... ho bisogno che tu faccia con me... ma come puoi non aver ancora capito? Ho BISOGNO che tu faccia come fa un marito con propria la moglie...»

Fu allora che Dotto tirò un sospiro di sollievo. Entrò nella stanza e disse: «Come il marito con la moglie? Ok: le coperte stanno là nell'armadio, alzati, preditele e non rompere i coglioni a me che sono giù che guardo la partita in tv!»

Anche tu, @queffe?

:no::sù:

Modificato da luca c.
Inserito il testo completo dei nani
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo a due, tenendo conto del fatto che mi saranno sfuggite chissà quante altre leggerezze.

@queffe a rapporto! :giù: 

Il 2/6/2019 alle 10:58, queffe ha detto:

(appena risponde @Edu si becca una freccetta verde se scrive "queffe tifa alla juve").

In-Shot-20190615-112325261.jpg

Il 2/6/2019 alle 14:07, queffe ha detto:

Ogni promessa è debito. 

22 ore fa, queffe ha detto:

Facciamo chiarezza una volta per tutte e poi chiudo l'OT: considero l'affermazione "queffe tifa alla Juve" come gravemente ingiuriosa e passibile di querela. 

Spoiler

In-Shot-20190611-184820715.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luca c.: credevo che la "c" nel tuo nick fosse l'iniziale del cognome e invece sta per "Costruttore". Sì: di prove false! Hai artatamente modificato la prima citazione.

La tua chiamata a rapporto è, pertanto, irricevibile dal sottoscritto,

@queffe

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luca c. Sulla tua prima chiamata nemmeno mi pronuncio. 

E comunque ti ringrazio a nome della comunità per la magistrale lezione sul tema, attualissimo, della costruzione di fake news e per i due ottimi esempi pratici che hai offerto. 

Spoiler

Sbaglio, o a questo punto il risultato è ribaltato da 2-0 a 0-2? :asd:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo @queffe, va bene, sulla seconda serie di citazioni ammetto di avere barato un pochino. Resta il fatto che, al netto della questione Rubentus, tu sia dedito a mercanteggiare punti reputazione, è evidente e, anzi, probabilmente è lo scopo primo con il quale ti affacci a questa piattaforma. 

41 minuti fa, queffe ha detto:

@luca c. Sulla tua prima chiamata nemmeno mi pronuncio

E certo che non ti pronunci, ti ho beccato con le mani nella marmellata :diavolo2:

43 minuti fa, queffe ha detto:

della costruzione di fake news e per i due ottimi esempi pratici che hai offerto

:nono:

No no. Ripeto: sulla prima citazione non ho alterato alcunché, se non invertire (non manomettere) l'ordine cronologico dei messaggi (di cui oltretutto sono riportati i rispettivi orari), ma la sostanza non cambia: prima hai postato un mini racconto in Agorà (oltretutto senza commento) e dopo due ore e trentacinque minuti esatti, sei intervenuto come staffer facendo notare come questa pratica (di cui ti sei reso co-artefice con una partecipazione entusiastica) fosse contraria al sacro regolamento.

:gesù:

Spoiler
56 minuti fa, queffe ha detto:

Sbaglio, o a questo punto il risultato è ribaltato da 2-0 a 0-2? :asd:

:asd:

Sulla seconda citazione è un pareggio (la mia manomissione  è annullata dal tuo spaccio di freccette verdi), e sulla prima non c'è storia.

Uno a zero per me :P 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca c. ha detto:

Uno a zero per me 

Ma nemmeno per sogno. L'omissione "È" manomissione:

Giova sottolineare:

Quota

Amici, vengo qui con le nocche rosse (mi sono già autobacchettato)... 

E noto con ammirazione che prosegue la tua lezione: il fakenewista (come il suo seguace tipico) non smette mai di credere alle fakes, nemmeno di fronte all'evidenza. Non segue (o non è in grado di capire) la prova contraria e il ragionamento che la sostiene e non si arrende mai. :asd:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, queffe ha detto:

Non segue (o non è in grado di capire) la prova contraria e il ragionamento che la sostiene e non si arrende mai. :asd:

Eh eh, lo credi tu! :D

Dimmi un po', sarebbe una cosa normale pubblicare racconti in Agorà?

Certo, poi hai esordito così

Amici, vengo qui con le nocche rosse (mi sono già autobacchettato)..

ma è come rompere il braccio a qualcuno e poi chiedergli scusa, come se ciò bastasse ad eliminare la frattura scomposta procuratagli...

Spoiler

Modificato da luca c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2019 alle 09:26, Folgorabile ha scritto:

Eh eh, lo credi tu! :D

Dimmi un po', sarebbe una cosa normale pubblicare racconti in Agorà?

Certo, poi hai esordito così

Amici, vengo qui con le nocche rosse (mi sono già autobacchettato)..

ma è come rompere il braccio a qualcuno e poi chiedergli scusa, come se ciò bastasse ad eliminare la frattura scomposta procuratagli...

Mostra contenuto nascosto

sì, ma non erano fratelli i nani?O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, queffe ha scritto:

generale, naturalmente, ma, prima, siete 

Ma porc... che peccato, @queffe! Se c'avessi infilato pure un bel gerundio avresti fatto felice @Marcello, e invece...

Comunque sei a buon punto, la strada è quella; ancora una manciata di virgole, una grattugiata di avverbi in -mente e un bel pizzico di gerundio in più, e ci sei. :D

Spoiler

Che poi il bello di questa  discussione non sono mica le stronzate che ci scrivo sopra; piuttosto è divertentissimo immagginare il pensiero che passa per la testa dello staffer di turno quando riceve la notifica: "Che avrò mai combinato? :aka:"

:asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luca zone Oggi ho la virgola facile :asd:

Buon per te, ci sono giorni in cui il tasto :ban: mi viene ancora più facile. Se mi capiti a tiro in uno di quelli... :omicida:

Spoiler

;)

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2013 alle 09:18, queffe ha scritto:

Benvenuta!

Hai ragione, la lettura non può (e non "deve") anche essere occasione per imparare il significato di parole che non conoscevamo! Ogni tanto può valere lo sforzo? No!

*(Oh, ma come sono poco pedagogico, oggi!)

*Chissà perché... :D

Spoiler

Ve lo dico io il perché

Spoiler

Screenshot-20200612-083722.jpg

Spoiler

Eh... Non ti si può biasimare, Luca. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/7/2019 alle 10:04, Niko ha scritto:

@luca c.automaticamente un veto sulla partecipazione al resto del contest, perché sarebbe da stronzi :P 

Qualche mese prima...

:rolleyes:

Modificato da lucantropo
Avevo scritto "un mese dopo" :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, queffe ha scritto:

Mah, robe da matti: sarebbe ecologista se viaggiasse in treno o in autobus. Viaggiando in taxi inquina né più né meno di me che mi muovo con la mia auto :(

Sotto questo profilo sei sulla buona strada per diventare cadavere. 

(Scusate l'off topic). 

Si tratta così il collega e amico @Danglars @Anglares:resottodx:

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti