Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'inchiostro n. 119 Topic ufficiale

Post raccomandati

Mi complimento anche io con i vincitori @Macleo e @Kikki con i giudici @Edu e @Ghigo con @Cicciuzza che dirige  e ringrazio tutti quelli che in quest'anno mi hanno permesso  di essere in cima alla classifica MI, @Marcello per aver compilato quella classifica, lavoro non indifferente.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai baldi vincitori @Kikki e @Macleo: eravate anche i vincitori della mia classifica personale, quindi doppiamente felice. Avrete più di un mese per riflettere e scodellarci due tracce coi fiocchi. O senza fiocchi, ma belle, andranno bene lo stesso. 

Un grazie ai giudici uscenti @Edu e @Ghigo e alla sempre in carica @Cicciuzza

Un coro di urrà per il sommo Miista 2018, @Unius

Alla prossima pagina a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Befana Profana ha detto:

Un coro di urrà per il sommo Miista 2018, @Unius

Mi unisco ai complimenti per @Macleo e @Kikki e al coro per @Unius, ma proporrei di riservare l'appellativo "sommo" a @Marcello : è da 4 anni che, con diligenza e costanza, fa somme e conteggi. Potrebbe anche sentirsi usurpato :D

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio i miei complimenti a @Macleo e a @Kikki per la meritatissima vittoria. Complimenti a @Unius per la vittoria totale e a @AdStr per essere stato in lizza fino all'ultimo. Grazie a @Edu per la compagnia e per aver inventato il mio soprannome di Ghigo Jon. E come sempre visto che è l'ultimo del mese i miei complimenti vanno a @Cicciuzza per il suo instancabile lavoro e a @Marcello per il tabellone sempre aggiornato.

Ringrazio tutti quelli, scrittori e staff, che si sono dati da fare per la riuscita del MI edizione 2018.

Grazie ai tre (e a @Emy per il fuori concorso) che hanno scelto la mia traccia. Mi avete fatto divertire moltissimo @Federico72, Macleo e @Talia. I voti a disposizione erano solo tre ma sappiate che mi sono divertito tantissimo a leggervi ed erano proprio i racconti che mi aspettavo.

I miei voti sono andati a @Macleo (quando ho creato la traccia avevo in mente due persone, una eri tu per l'ironia, l'altra fonte di ispirazione invece non ha partecipato, peccato) perché mi ha fatto non solo divertire, ma sganasciare. Il tuo racconto l'ho già inviato a due miei studenti per farglielo leggere. IL secondo voto l'ho dato a @AndC perché nonostante lo stile che non amo particolarmente, mi ha commosso nel finale, cosa non da poco. Il terzo voto ero molto ma molto indeciso, perché molti racconti mi hanno lasciato qualcosa questo turno, perché si giocava tanto con i ricordi. Alla fine fra Kikki, @Mariner P, e @M.T. l'ha spuntata @Ernest con il suo cardamomo perché mi ha tuffato dentro un'ambientazione fatta di profumi, di sentimenti (c'era anche mezza della mia traccia oltretutto) e il suo racconto alla fine l'ha spuntata. Ma era alla pari con quelli appena citati. Un turno dove la maggior parte comunque mi ha lasciato qualcosa e mi ha toccato. Quindi un bravo a tutti, anche al ritornante @simone volponi in attesa del suo ritorno in punta di penna.

Ci rivediamo a gennaio. Divertitevi con il contest di Natale!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ghigo ha detto:

Quindi un bravo a tutti, anche al ritornante @simone volponi in attesa del suo ritorno in punta di penna.

È stata tutta una mossa Moggiana per togliermi dalla classifica... la VAR, l'arbitro di linea, il drone col perizoma, la tecnologia... poi lo scudo si decide tutto in assemblea ;)

• Triste 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ghigo grazie delle parole! I racconti che hanno vinto mi sono piaciuti e anche io li ho votato @Macleo e @Kikki perché mi erano rimasti più impressi, pur nella loro diversità. Confesso che sono rimasto piacevolmente colpito dal numero di voti che ha preso il mio. E' da poco che partecipo ai contest e anche con parecchia discontinuità. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per il ritardo  di questo post, ma sono stato tutto il giorno in viaggio.

Complimenti ai vincitori  @Macleo @kiki e @Unius per la strameritata vittoria. Il voto è segreto, ma dei tre che avevo a disposizione due sono andati proprio ai vincitori. Grazie a @Ghigo per la citazione. Complimenti a tutti i partecipanti. Mi sono divertito ed ho imparato molto.

Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tutti, ma sono ancora un poco intontito ... Grazie anche a quelli che mi hanno votato. Scoprire che qualcuno ha trovato interessante quel che hai scritto è molto bello. Grazie ancora.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, con il mio solito ritardo, faccio i complimenti ai vincitori @Macleo  e Kikki: belli, bravi, bis!

Aggiungo anche un caloroso ringraziamento a chi lavora dietro le quinte con instancabile passione.

E un applauso particolare a @Unius : bello, profondo e immenso come il mare della sua magica isola.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori di tappa Macleo e Kikki e al super campione Unius. 

Saluti a tutti. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo @Macleo, complimenti! Sono molto onorata di fare il prossimo MI insieme a te! @Unius meritatissimo :ola: @Cicciuzza e @Marcello siete bravissimi a riuscire a stare dietro a tutto questo! @Edu e @Ghigo grazie per le splendide tracce e per i vostri commenti! @Lauram, @Cerusico, @AnnaL., @Ernest, @AndC, @Alba360, @Talia, @Poeta Zaza, @AdStr, @Emy (ora vengo a leggerti, non sono ancora riuscita), @M.T., @queffe, @Mariner P, @caipiroska, @Federico72 e @flambar grazie mille a tutti per i complimenti, ma soprattutto per i commenti che trovo sempre molto, molto utili :rosa:

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AdStr ha detto:

i miei te li sei persi.

Ma porca miseriaccia, è vero, scusami tanto.

E' che mi sono distratto a guardare la tua chitarra, che mi sembra un po' strana con possibilità di 7 corde, però sembra un basso, ma le corde sono troppo sottili. Necessita di spiegazioni.

34 minuti fa, AdStr ha detto:

Ma capisco che la foto possa far fuggire: ha già spaventato la tua compagna natalizia

La foto non è affatto male! Te l'ha fatta Rodolfo con la tua nuova Sony RX 100? E poi, per spaventare @Befana Profana ci vuol altro

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Macleo :asd: 

È lei:

Spoiler

g9wluwq5dzbhzqn1tx62.jpg

Una chitarra a sette corde. È come una a sei ma con l'aggiunta del si di prima ottava. Così si ha la possibilità di produrre suoni più ciccioni, usati spesso nel metal. Normalmente i musicisti del genere abbassano solo l'accordatura, ma la sette corde è la scelta migliore se si vuole mantenere la possibilità di spaziare nelle parti soliste. :D 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AdStr ha detto:

ma la sette corde è la scelta migliore se si vuole mantenere la possibilità di spaziare nelle parti soliste.

Capito, nelle foto di FB sembrava che utilizzassi solo 4 corde, ma poi guardando meglio ci sono anche le altre, quasi invisibili.

4 minuti fa, AdStr ha detto:

suoni più ciccioni, usati spesso nel metal.

Sentiti un bel metal datato, te lo sei perso perché quando ho scritto il racconto The midnight special non eri in circolazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori di tappa @Kikki e @Macleo.

Complimenti al campione @Unius.

Una stescion vegon (cit. Nino Frassica) a tutti i Miisti e coloro che si adoperano attivamente per il Contest.

Infine complimenti a me per il tempismo nel complimentarmi e per aver disertato proprio quella volta che ero un muso ispiratore di una traccia.

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti