Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Nephrem On'Yn'Rah

68° CONTEST - HALLOWEEN TIME

Post raccomandati

Ospite

6kgjrj8.gif

Halloween è vicino e dunque giunto il momento di un nuovo contest a tema; l'anno scorso è toccato a Jack O'Lantern d'essere il protagonista delle vostre sfide, quest'anno potrete scegliere uno tra i seguenti protagonisti: Streghe, Diavoli (non demoni, Diavoli, Mephistopheles, Belzebub...etc) e Fantasmi.

La sfida sarà semplice perché il giudice sarò io e non ho voglia di darvi qualcosa di troppo complicato bash.gif

Dovrete scrivere un racconto di non più di 7 cartelle word con carattere formato times new roman 12

Il testo dovrà essere di genere horror o gotico, nel primo caso potete anche usare una vena demenziale da film di serie B mentre nel secondo caso, se volete scrivere un racconto dai toni gotici va da se che l'ironia è fuori questione.

Dovrà essere presente una e una sola delle figure sopra citate (fantasma, stega, diavolo/i perché potete usare pure più di una forma del Diavolo, se riuscite a far entrare tutto in 7 pagine) e non dovranno assolutamente apparire licantropi o vampiri.

6kgjrj8.gif

Elemento speciale: una sfida nella sfida, ad ogni racconto dovrete accompagnare una Biografia dell'autore di non più di 200 parole (che non rientrano nelle 7 pagine del racconto in se e per se) in cui dovrete descrivere in breve la vostra vita e, sopratutto, la vostra morte icon_twisted.gif e quest'ultima dovrà essere quanto di più strano riusciate a immaginare, strano o macabro a vostra scelta: potete farvi mangiare da delle formiche rosse, soffocare da delle piume cadute da un camion uscito da una fabbrica di cuscini, decapitarvi per uso improprio dell'espulsione di un disco dallo stereo... insomma, dopo le brevi note di "nato il XX a YYY" sbizzarritevi icon_twisted.gif

Il premio sarà un romanzo horror a sorpresa icon_evil.gif

Scadenze

Per le iscrizioni: Domenica 24 a mezzanotte

Per postare: Domenica 31 a mezzanotte

ULTERIORI DETTAGLI

Sul Diavolo: visto che parlando di Dèmoni e Diavoli ci si può confondere, aggiungo delle precisazioni;

il racconto con protagonista il Diavolo non deve in alcun modo rifarsi a delle figure di demoni "minori", mi spiego: non scrivetemi la trama di un manga/anime con demoni/diavoli guerrieri e roba del genere, son belli ma non sono horror anche se uno dei personaggi si fa chiamare Lucifero.

Il Diavolo ha decine di nomi e ad ogni nome è spesso associata un'iconografia precisa: Mephistopheles non è un essere brutale o infero, ma un uomo elegante e tentatore coi capelli rossi e un sorriso da gatto che ha appena divorato un topo.

E così via per ogni nome/aspetto che gli scegliate, spero d'essere stato chiaro.

Sulla propria morte: visto che parlare della propria morte secondo alcuni porta sfiga e che alcuni potrebbero sentirsi scoraggiati proprio da questo a non partecipare *punta il dito su chi parla di alter ego* aggiungo che se temete di descrivere la vostra di morte potreste puntare a descrivere il modo in cui sfuggite all'Oscura Signora.

La battete a scacchi? A dama? A tetris? Le indicate un unicorno rosa invisibile e scappate? Fate Vobis.

6kgjrj8.gif

ISCRITTI

- *minnie93*

- mandarino

- ewan_j

- Altair

- nerinacodamozza

- Misery

- marduk

- Arussil

- Sid_Annina

- Nanni

- Il Cacciatore

- queenseptienna

- Ayame

- Jessie

- ilil

- swetty

- Sherry D Mala Potter

- TempestaNera

- Hap Collins

- Nexa

- Agony & Nalea

- soleluna

6kgjrj8.gif

shyghostartdesignerlv.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra carina come cosa, specie il fatto che non si possano utilizzare personaggi come vampiri e licantropi perchè non se ne può più book6.gif .. In ogni caso sarò io che non capisco niente ma.. 7 cartelle word ovvero 7 differenti racconti? E poi una biografia di NOI STESSI o del personaggio del racconto? :I Cioè , che senso ha scrivere 7 autobiografie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sembra carina come cosa, specie il fatto che non si possano utilizzare personaggi come vampiri e licantropi perchè non se ne può più book6.gif .. In ogni caso sarò io che non capisco niente ma.. 7 cartelle word ovvero 7 differenti racconti? E poi una biografia di NOI STESSI o del personaggio del racconto? :I Cioè , che senso ha scrivere 7 autobiografie?

Dunque, il racconto deve essere lungo al massimo sette pagine (cartelle, appunto icon_cheesygrin.gif ) word, mentre, oltre al racconto ci dovrà essere in più la propria biografia, non di uno dei personaggi icon_twisted.gif almeno ci sarà una bella vena macabra icon_twisted.gif

Riassumendo: quando aprirò il topic in cui postare i racconti dovrete inserire due testi, la vostra Biografia di massimo 200 parole (non fate cose troppo lunghe in pratica) e il racconto vero e proprio coi protagonisti detti nel bando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheh è macabra sta cosa di descrivere la propria morte , però alla fine bisogna prenderla con filosofia perchè nessuno può scamparla, neanche il tipo che in chat dice di essere immortale. comunque in questi giorni ti dirò se posso partecipare o meno, penso comunque di si :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, una domanda! Casomai decidessi di usare come protagonista un diavolo, esso può essere generico, sconosciuto, inventato oppure deve necessariamente essere una figura preesistente della demonologia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Anch'io. Però potrei non riuscire a scrivere nulla, nel caso quale sarebbe la punizione? icon_cheesygrin.gif

Se t'iscrivi e non puoi postere per mancanza di testo, in quel caso basta mandare un mp al sottoscritto prima della scadenza del contest (e cioè il 31 ottobre) e non succede niente, se non c'è mp una strega malvagia ti verrà a chiedere il sale per le sue pozioni e ti userà tra gli ingredienti o,o

Ah, una domanda! Casomai decidessi di usare come protagonista un diavolo, esso può essere generico, sconosciuto, inventato oppure deve necessariamente essere una figura preesistente della demonologia?

Generico come "Diavolo": sì

Inventato: no

Uno preesistente: non è obbligatorio ma se ne usate uno preesistente e lo usate bene (adeguandovi alla sua iconografia e alle sue caratteristiche) io non mi lamento o,o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non c'è mp una strega malvagia ti verrà a chiedere il sale per le sue pozioni e ti userà tra gli ingredienti o,o

cavolo, quella era la trama del mio racconto... ora dovrò ricominciare daccapo wallbash.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io. Però potrei non riuscire a scrivere nulla, nel caso quale sarebbe la punizione? icon_cheesygrin.gif

Se t'iscrivi e non puoi postere per mancanza di testo, in quel caso basta mandare un mp al sottoscritto prima della scadenza del contest (e cioè il 31 ottobre) e non succede niente, se non c'è mp una strega malvagia ti verrà a chiedere il sale per le sue pozioni e ti userà tra gli ingredienti o,o

ok allora m'iscrivo. icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Vorrei iscrivermi anch'io ma, questa volta, con un testo scritto qualche mese fa. Si può?

A dire il vero no, sarebbe come giocare avvantaggiato, visto che gli altri il testo devono inventarselo di sana pianta in questi giorni sorry.gif

Posso partecipare anch'io...? bash.gif

E poi una cosa, ma le sette cartelle word sono pagine? sorry.gif

Esatto, sette pagine e certo che puoi partecipare icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei iscrivermi anch'io ma, questa volta, con un testo scritto qualche mese fa. Si può?

A dire il vero no, sarebbe come giocare avvantaggiato, visto che gli altri il testo devono inventarselo di sana pianta in questi giorni sorry.gif

D'accordo, allora quella che avevo in mente la posterò in narrativa e vedrò di scriverne un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Toh, mi iscrivo pure io. Dato che in questi giorni scrivo pagine a fiumi vediamo di sfruttare l'ispirazione XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...se non sbaglio questo il primo contest che indico nel 2010 (se escludiamo quello dei sensi, l'idea base era mia ma è stata rielaborata quindi non ne prendo la paternità °_°) e in un sol colpo ho beccato Arussil, Queenseptienna e ora te °_° me lo permettete un "minchia ru record"? Perdonatemi la volgarità, ma queste sono cose da festeggiare °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe partecipare, anche se però non so se riuscirò a spedire in tempo. In caso contrario avviserò un amministratore prima della scadenza, tranquilli. Adesso però voglio dire un'altra cosa, sperando di non andare in off topic.

Alcuni di voi stanno confondendo le pagine con le cartelle, che sono due cose sostanzialmente diverse: una cartella è composta da 1800 battute spazi inclusi, una pagina times new roman carattere 12 è un'altra cosa; per scoprire il numero delle cartelle che abbiamo scritto bisognerebbe dividere il numero delle battute per 1800.

Ci tenevo a precisarlo icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me piacerebbe partecipare, anche se però non so se riuscirò a spedire in tempo. In caso contrario avviserò un amministratore prima della scadenza, tranquilli. Adesso però voglio dire un'altra cosa, sperando di non andare in off topic.

Alcuni di voi stanno confondendo le pagine con le cartelle, che sono due cose sostanzialmente diverse: una cartella è composta da 1800 battute spazi inclusi, una pagina times new roman carattere 12 è un'altra cosa; per scoprire il numero delle cartelle che abbiamo scritto bisognerebbe dividere il numero delle battute per 1800.

Ci tenevo a precisarlo icon_wink.gif

qui è specificato 7 cartelle word con carattere (TNR) e formato (12), per questo si intende pagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saranghae

Cough... cough... quindi sarebbero 7 pagine word? 'Sti capperi! Volevo partecipare anch'io, ma ci rinuncio :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.