Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Igor Markov

esordiente

Post raccomandati

Ciao a tutti, non ho capito ancora come funziona questo sito. Io sarei uno scrittore esordiente e incomincio a capire solo ora, dopo aver finito il mio racconto e tentato qualche strada per pubblicarlo, quanto è difficile ottenere un riscontro positivo. Se avete qualche consiglio da darmi sarà il benvenuto. Per primo vorrei capire dove posso trovare una descrizione della struttura e delle funzioni di questo sito. Per quanto riguarda me stesso vi dico che sono un pensionato che lavora nel campo delle traduzioni. Non sono italiano al 100% ma di origini slovene. Mi piace scrivere e attualmente sto lavorando alla mia seconda "opera" che riguarda il problema dell'omosessualità.  Documentandomi sull'argomento ho scoperto molte cose interessanti. Non sono omosessuale, anzi coabito felicemente con la mia compagna che mi aiuta molto nella scrittura.

Non so se è questo che volavate sapere e non so nemmeno se mi trovo nel posto giusto. Vi ringrazio comunque per la vostra pazienza.  Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Igor Markov benvenuto nuovamente e buona permanenza, qui troverai sicuramente ciò che cerchi, ovvero consigli e qualche giusta bastonata ( mi riferisco all'officina!:D)

Ti auguro una buona fortuna con la tua prima opera e un grosso in bocca al lupo per la seconda!

Buona scrittura e buona vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto al WD @Igor Markov

Per quanto riguarda il funzionamento del forum, troverai tutto qui,  nella Discussione di Benvenuto, molto utile.

Anche io sono un pensionato che si azzarda a scrivere e benché ufficialmente italiano, come tutti gli italiani del resto e gli europei in generale, da parte mia personalmente so per certo di avere molte più ascendenze mediorientali e  spagnole che propriamente italiane... in fondo siamo tutti discendenti di svariatissime razze umane, cosa oltremodo affascinante a mio parere.

Ti auguro una buona permanenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'augurio. Ultimamente sono usciti un paio di libri sull'evoluzione della specie umana. Ora lavorano analizzando il DNA dei resti che trovano. E' impressionante a quali scoperte arrivano. Pare che discendiamo tutti dai primi ominidi che vivevano 5M fa in Sudafrica, poi ogni continente ha uno più di uno capostipite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unius, io mi sono letto già prima quello che mi suggerisci tu, ma ciò che non capisco sono queste discussioni: cosa sono, come crearle, come accedere, come rispondere a te e solo a te, ad esempio. Mi puoi dare qualche dritta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Igor Markov

Per creare discussioni, nel senso che vuoi ad esempio inserire un tuo testo, devi semplicemente andare in Home page e scorrere i vari titoli, scegliendo quello che ti interessa. Ad esempio se vai in Narrativa puoi postare tuoi racconti (se posti racconti puoi scegliere tra Frammenti, Racconti e Racconti lunghi o a capitoli, Poesie).

Se posti in Racconti,  tieni presente che se inserisci un tuo scritto ne devi commentare un altro a tua scelta, e inserire il relativo link all'inizio del tuo testo.

In ogni sezione Narrativa trovi in cima il relativo regolamento; un racconto non può superare 8000 caratteri, un racconto lungo 16000, un frammento 3500.

C'è un apposito contatore in sezione per contare i caratteri, ma puoi farlo anche con il tuo programma di scrittura, presumo Word.

Se scrivi in altre sezioni, puoi scrivere liberamente, senza dover commentare altri testi, questo si fa solo per la narrativa.

Per aprire una discussione, ad esempio in Narrativa, (ma vale per tutte le sezioni) dopo aver cliccato su "Narrativa"  e su una sezione, ad esempio "Frammenti", ti si apre la pagina con tutti i testi inseriti dagli altri utenti, Per inserire il tuo clicca nella casella rosso scuro a destra con scritto "Nuova discussione" ,  ti si aprirà la pagina, dove dovrai inserire il titolo della tua discussione e il testo.

Se vuoi contattare qualcuno privatamente devi mandare un MP (messaggio privato).

Devi cliccare sul suo profilo e dove c'è la foto di copertina dell'utente trovi una casella arancione con scritto "messaggio privato". Clicca lì e ti si apre la pagina dove scrivi un MP che vedrà solo l'utente che hai scelto.

Spero di esserti stato utile. Con il tempo imparerai a muoverti con tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto al forum, @Igor Markov, e buona permanenza.

Non vedere il forum come qualcosa di complicato, vedrai  che l'esplorazione del sito è molto più semplice e appassionante di quello che credi; poi se c'è qualcosa che non va chiedi pure. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazze/i,

chiedo aiuto. nel racconto che sto scrivendo ho un personaggio farncese, margaux. Non so come rendere in scrittura la sua pronuncia in italiano,  ad esempio: sempre, tempo, corrente diventano sampre, tampo e corrante. Ma poi c'è il rotacismo, ossia la erre francese e altre parole ancora (ad esempio scè invece di c'è).

Chi mi sa aiutare?????
Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti