Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hiltzaile

Adobe InDesign

Post raccomandati

Qualcuno utilizza il software in oggetto?

Mi sono informato per il mio progetto totalmemte "homemade" (dalla ricerca, alla scrittura, alla grafica/impaginazione, alla stampa), e questo sembrerebbe il miglior software in circolazione.

Qualcuno ne ha esperienza?

Consigli? Tutorial?

Grazie per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco questo software perché sono un grafico e impagino libri per lavoro. Non lo utilizzo però, preferendogli Quark XPress, che trovo più pratico e facile da gestire. InDesign è comunque un programma completo e versatile, visto che unisce alla tradizionale impaginazione del testo elementi di disegno vettoriale e fotoritocco (cosa a cui anche il succitato Quark Xpress si è da qualche tempo comunque adeguato).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Hiltzaile ciao!

Mi accodo anche io a @Horselover Fat (sono una studentessa di design della comunicazione e impagino anche io libri): meglio QuarkXPress, per le stesse motivazioni sovra citate. Quel che posso aggiungere è la discriminante del prezzo: QuarkXPress va comperato "in un colpo solo" e costa sugli €800 (puoi verificare sul sito); per InDesign puoi sottoscrivere la licenza Adobe e pagare a rate (devi controllare quali sono le licenze a disposizione), anche se, scaduta la licenza, se non la rinnovi, il software non lo hai più. Quark, una volta preso, è tuo per sempre.

Spero di esserti stata utile!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/29/2018 alle 13:40, Miss Ribston ha detto:

Quark, una volta preso, è tuo per sempre.