Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kiriko

Solo e-book

Post raccomandati

Buongiorno. Ho firmato un contratto con una casa editrice digitale, che quindi pubblicherà il mio libro solo in versione, appunto,digitale.

Questo è specificato nel contratto.

Ora,la mia domanda è: posso pubblicare lo stesso libro in versione SOLO cartacea con un eventuale altro editore o in self publishing?

Grazie in anticipo per le risposte!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai ceduto, secondo contratto, alla casa editrice anche i diritti per la pubblicazione cartacea, non puoi pubblicare con altri. Se invece hai ceduto solo i diritti per il digitale puoi farlo, ma devi trovarti una casa editrice che pubblichi solo in cartaceo e che accetti testi già editi in altri formati (cosa non facilissima, forse in questo caso la via più semplice è il self-publishing).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tinucci ha detto:

Se hai ceduto, secondo contratto, alla casa editrice anche i diritti per la pubblicazione cartacea, non puoi pubblicare con altri. Se invece hai ceduto solo i diritti per il digitale puoi farlo, ma devi trovarti una casa editrice che pubblichi solo in cartaceo e che accetti testi già editi in altri formati (cosa non facilissima, forse in questo caso la via più semplice è il self-publishing).

Grazie. Ho ceduto solo i diritti per la pubblicazione digitale. Però penso che tu abbia ragione,sarà difficile trovare una ce che accetta di pubblicare solo il cartaceo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kiriko ha detto:

Grazie. Ho ceduto solo i diritti per la pubblicazione digitale. Però penso che tu abbia ragione,sarà difficile trovare una ce che accetta di pubblicare solo il cartaceo...

Non è detto, ci sono tante case editrici che pubblicano solo cartaceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difficile non è tanto trovare una casa editrice che pubblichi solo in cartaceo, ma trovarne una che (pubblicando solo cartaceo e quindi non essendo interessata ai diritti per il digitale) accetti di pubblicare un testo già edito anche se solo in digitale. Per mia esperienza non è facile: dà comunque fastidio che ci sia un'altra casa editrice coinvolta, le copertine sono diverse per le due edizioni, etc. Non è impossibile, ma difficile sì. Se invece ti autopubblichi in cartaceo è più semplice, resta comunque il problema della cover (che non puoi usare a meno che la c.e. dell'ebook non ti conceda di usarla, togliendo il loro marchio).

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'auto pubblicazione sia l'unica strada percorribile, a questo punto...a meno di non avere una fortuna sfacciata e trovare la ce giusta! (Ne dubito fortemente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti