Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Serena79

Fucine Editoriali

Post raccomandati

Ci ha risposto Niccolò Rada e riassumo:

Accettano sia esordienti che autori già pubblicati, l'importante è che il testo sia inedito.

Non chiedono alcun tipo di contributo, né acquisto obbligatorio di copie. Nel caso l'autore voglia acquistare comunque delle copie avrà diritto a forti scontistiche.

Il lavoro sul testo è un investimento da parte della casa editrice. Ogni testo sarà sottoposto ad editing e giri di bozze necessari. Ovviamente il testo prima della stampa sarà impaginato dalla loro redazione.

Essendo nati da poco, stanno prendendo accordi con dei distributori.

Promuovono il libro tramite i canali social, comunicati stampa, tramite presentazioni e offrendo supporto per la partecipazione a concorsi letterari; in più, avendo pregresse esperienze nelle fiere del libro, continueranno a parteciparvi.

Sposto in Free.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di essere d'aiuto, ho contattato tramite mail questa CE qualche giorno fa, chiedendo se avessero restrizioni di genere e mi hanno risposto quasi immediatamente dicendo che al momento valutano tutto. Non ho ancora terminato il mio manoscritto, altrimenti non avrei esitato ad inviare. Mi sembrano molto cordiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato ho inviato il mio manoscritto via mail e anche a me hanno risposto tempestivamente confermandomi la ricezione della mail e dicendomi che cercheranno di rispondere, positivamente o negativamente, entro due mesi.

Aspettiamo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anch'io il mio manoscritto e confermo quanto già detto da Serena; risposta tempestiva di ricezione e cordiale richiesta di garantire che i testi sono inediti. Ho avuto una buona impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato ieri sera, ricevuta stamani una cortese mail di riscontro, con richiesta di garantire che i testi siano inediti. Anch'io un'ottima impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta risposta negativa dopo due mesi circa... Il lavoro è interessante ma non rientra nel loro programma editoriale... Seri e cortesi. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato mio dattiloscritto ieri in tarda mattinata . Ricevuta conferma di ricevimento  del materiale inviato nel giro di pochi minuti, nonché accertamento se i niei scritti fossero del tutto inediti. Mi han risposto che, dopo la mia rassicurazione sugli inediti, cominceranno la lettura. Per un riscontro - positivo o negativo che sia - ci vorranno circa 4 mesi. Se, passato questo lasso di tempo, non si fossero già fatti vivi loro, che lo faccia io per chiedere informazioni. Penso che la Casa Editrice stia crescendo. Mi fa piacere. E' un buon segno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati ieri sera e questa mattina mi hanno risposto spiegandomi come inviare. Mi hanno fatto subito una buona impressione. Poi guardiamo come evolve la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me, stessa storia di Serena87. Dopo due mesi - e su loro indicazione - li ho ricontattati e m'hanno dato una risposta negativa: il mio scritto non l'han trovato "adatto per essere inserito nel nostro piano editoriale"; pur guardando i siti di tante Case Editrici io il piano editoriale delle stesse, confesso, non son mai riuscito a capirlo. Questa Casa Editrice mi ha comunque esortato a continuare a scrivere e a proporre la mia produzione alle varie Case Editrici concludendo: " e perché no, anche a noi." A parte un sincero ringraziamento per l'incoraggiamento, che altro dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti