Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

matteo soldi

Presentazione

Post raccomandati

Buonasera, mi chiamo Matteo Soldi, ho saputo di WD da un'amica, anche lei qui iscritta e attiva, che molto ringrazio per i preziosi consigli (e che non cito solo perchè, non avendo ancora metabolizzato il lungo regolamento, non vorrei esordire con una topica). Sono uno scrittore amatoriale e quindi tempo permettendo. Ho scritto fin'ora 5 romanzi, ma ne ho pubblicato solo uno con un editore print on demand, dal quale però mi sono sganciato alla scadenza del contratto biennale per cercare qualcosa di meglio e con maggiori possibilità di promozione. Per me scrivere è insieme estasi e tormento, mi piace e lo temo, soprattutto perchè quando vengo catturato dall'ispirazione, la trama prende vita sua propria e inizia a perseguitarmi in ogni momento, distraendomi dal lavoro, alienandomi dal mondo reale e provocandomi quindi non poche complicazioni e imbarazzi nella vita quotidiana. Questa cosa mi impone in certi periodi di  impegni particolarmente intensi - come quello che sto vivendo ora - di non prendere in mano la penna. Il mio sesto romanzo dovrà quindi attendere, lasciato a metà ormai da un paio di mesi. Vivo insomma la cosa con intima meravigliosa conflittualità. Che altro? Ah, non ho un genere particolare. Ho scritto un noir ambientato alla fine dell'Ottocento, un romanzo storico sulla conquista del Messico, un romanzo di soft science fiction, due romanzi gialli (embrione di una serie), oltre ad un diaro meditato con inserti romanzeschi  di un recente viaggio in moto. Non essendo più un ragazzo, mi ripeto spesso che "il tempo si è fatto breve": non nascondo dunque il desiderio, anche con l'aiuto di WD, di trovare finalmente una maggior visibilità e quindi un gentile editore con cui confrontarmi. Perdonate la goffaggine, ma sono alquanto imbranato sui social. Questa è la mia prma volta, insomma.  Ciao a tutti e grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto al forum, @matteo soldi, e buona permanenza. Visto che hai iniziato a leggere il regolamento, non ti lascio il link.

1 ora fa, matteo soldi ha detto:

Perdonate la goffaggine, ma sono alquanto imbranato sui social. Questa è la mia prma volta, insomma.

Non preoccuparti, vedrai che ti troverai bene. Per quanto riguarda il vasto mondo dell'editoria, a parte le esperienze degli utenti con gli editori, ci sono molte discussioni interessanti di vario tipo (es. le questioni legali o altre cose nelle varie ed eventuali). Basta solamente esplorare. :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matteo soldi

Ciao e benvenuto al WD.

Capisco cosa intendi quando dici che lo scrivere implica l'alienazione dal mondo reale... purtroppo esistono anche le incombenze quotidiane, sarebbe bello potersi dedicare tutto il giorno alla scrittura e lettura senza altri problemi...

Per muoverti al meglio nel forum ti lascio qui un'utile discussione di benvenuto.

A risentirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti