Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Max Friedmon

Premio DeA Planeta [28/02/19]

Post raccomandati

Già stare tra i 1169 è stato un successo!

Onorato di aver percorso insieme a voi questa magnifica esperienza... :festeggiamo:

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Ragman anche per me! È stato bello tenersi compagnia nell’attesa. Speriamo che qualcuno dei 5 finalisti sia tra noi, e magari voglia rivelarci come si è mosso l’editore in modo da essere d’aiuto ai partecipanti della prossima edizione! In bocca al lupo a tutti per la ricerca dell’editore

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Irene51 ha detto:

sì, sia la Bottani che la Matteucci sono scrittrici. Su Tommasini non trovo niente. Ragazzi, era prevedibile con 1169 romanzi in gioco.

Scusate, ma io su Silvia Bottani non trovo proprio niente, né su Amazon, né su IBS, né altrove. Perché dovrebbe essere una scrittrice?

Tommasini è uno pseudonimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vi è arrivata la mail personale che ha annunciato la cinquina?

Dunque, tre su cinque finalisti hanno scritto sotto pseudonimo. Che si tratti di autori affermati che però non volevano sputt... ehm, far sapere il loro nome nel caso non fossero stati finalisti? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ossia, 208 autori su 1169 hanno presentato le loro opere sotto peudonimo, quindi una perrcentuale dell'11% scarso, mentre 3 su 5 finalisti sono autori sotto pseudonimo, pari al 60%.:umh: Ri-Mah...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se gli scrittori che hanno usato uno pseudonimo fossero autori affermati, come pensavano di rimanere anonimi in caso di tour promozionale? Maschere? Plastiche facciali? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Irene51 Tommasini è uno pseudonimo.

Per me non era prevedibile. Spiego la mia teoria: in questo momento siamo connessi in 19 presumo tutti partecipanti, io conosco altri 3 che hanno partecipato ma non sono iscritti so WD, e siamo a 22 sconosciuti fuori dai giochi.

Quindi, stando stretti,, 22 esclusi con 5 posti disponibili e 1169 partecipanti.

Significa che le probabilità che 1 dei 22 finisse in cinquina erano piuttosto alte, invece non c'è nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento: sono Paolo e sono fra i 1164 rimasti fuori 😁

Vi leggevo in questi giorni ma non sono mai intervenuto. Era ovvio che con una posta in palio così ghiotta avremmo dovuto competere con autori affermati. Io ho pubblicato qualcosa con case editrici minori ma sono in "fermo biologico" da quasi 10 anni, e ho coltivato il sogno di entrare in cinquina come tutti voi... e ora: in bocca al 🐺 e piano B per tutti!! 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziarvi tutti, e grazie doppio a chi mi ha contattata in privato, è vero oggi siamo tutti un po' delusi anche se consapevoli che sarebbe stata dura. Mi rimane la bella sensazione di condivisione qui, anche con toni accesi dovuti all'ansia.

Non voglio cedere a teorie complottistiche - ma non è facile starne lontana - quindi mi eclisso anche perché in effetti devo uscire. e mando il mio sincerissimo "che la forza sia con voi" a ogni sognatore che oggi ha visto il suo sogno frantumarsi.

Un abbraccio

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io ho sempre letto la vostra discussione senza mai intervenire perché  per me questa  è una realtà completamente nuova.

Ho partecipato con un romanzo contemporaneo rosa e senza crederci troppo, c'era sempre una piccola speranza che potesse essere abbastanza interessante da poter essere preso in considerazione.

Ad ogni modo è stato veramente molto piacevole e non esagero se aggiungo anche EMOZIONANTE,  leggere i vostri commenti, nei quali mi sono sempre rispecchiata.

Un saluto particolare a Bambola, sei simpaticissima  ... in bocca al lupo per il tuo romanzo...spero che a breve tu possa ricevere la soddisfazione che sicuramente meriti

...appuntamento quindi  a tutti... fra un anno....al prossimo concorso di Dea Planeta.....(y)

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ricciapiccia ha detto:

appuntamento quindi  a tutti... fra un anno....al prossimo concorso di Dea Planeta

Per me un anno equivale a un'intera era geologica. Chissà se ci saranno ancora i dinosauri, o se l'uomo scoprirà il fuoco.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho partecipato al concorso e sono tra i 1164 rimasti fuori. Abbraccio, sperando di addolcirla, la vostra delusione che è anche la mia: TRE pseudonimi, sinceramente mi puzza .... una domanda: il manoscritto che abbiamo inviato torna nelle nostre disponibilità ed è ancora 'inedito'? Ritengo di sì, ma è bello confrontarmi con voi ... un saluto

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SalvyWriter ha detto:

il manoscritto che abbiamo inviato torna nelle nostre disponibilità ed è ancora 'inedito'?

Naturalmente sì.

Dal bando:

Tutti gli autori delle opere non selezionate nella cinquina finalista devono ritenersi immediatamente liberi da ogni obbligo verso DeA Planeta Libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cerusico ha detto:

Naturalmente sì.

Dal bando:

Tutti gli autori delle opere non selezionate nella cinquina finalista devono ritenersi immediatamente liberi da ogni obbligo verso DeA Planeta Libri.

... e il manoscritto risulta inedito, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SalvyWriter ha detto:

direi di sì, è come quando mandi il manoscritto a una casa editrice e questa te lo scarta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SalvyWriter ha detto:

certo. Un romanzo è inedito fino a che non è pubblicato, ossia edito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'antipatico ha detto:

Scusate, ma io su Silvia Bottani non trovo proprio niente, né su Amazon, né su IBS, né altrove. Perché dovrebbe essere una scrittrice?

Tommasini è uno pseudonimo.

Silvia Bottani. Milanese di nascita e d'affezione, mi divido tra la scrittura e l'arte visiva, con l'aggravante della cinefilia. Dopo l'Accademia di Belle Arti e due ... ( www.spns.it/author/silviabottani)

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collabora con DoppioZero.

Il libro in finale ha il titolo provvisorio: La marocchina.

Non la conosco di persona.

Non ho partecipato al premio, ma ho seguito la discussione con interesse (mi auguravo nella riuscita di uno scrittore del forum).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bambola ha detto:

Non voglio cedere a teorie complottistiche - ma non è facile starne lontana

Non c'è complotto che tenga, i finalisti meritano di esserci. A noi resta la soddisfazione di averci provato e, forse, letti.

Non mi abbatto e dopo aver finalmente editato il mio lavoro, mi iscrivo al "fai viaggiare il tuo libro", prima che scada. (scusate l'OT). :pirata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la fine del sogno mi permette oggi di non dover più nascondere che il mio romanzo d'esordio *Editato dallo Staff* ormai circa quattro mesi fa aveva già trovato un editore (free) talmente corretto da lasciarmi il tempo per partecipare e farmi inserire una clausola rescissoria nel caso fortuito fossi finito tra i cinque finalisti. Quindi per me oggi è festa: riprendo i contatti con l'editore e mi preparo a esordire. Non potrei essere più felice. Era solo un bellissimo sogno, ma questa è un'ancor più bella realtà. Comunque grazie a tutti voi per aver condiviso le ansie connesse a questo super-premio. Mi siete stati di grande aiuto! 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, butch ha detto:

Per me la fine del sogno mi permette oggi di non dover più nascondere che il mio romanzo d'esordio *Editato dallo Staff* ormai circa quattro mesi fa aveva già trovato un editore (free) talmente corretto da lasciarmi il tempo per partecipare e farmi inserire una clausola rescissoria nel caso fortuito fossi finito tra i cinque finalisti. Quindi per me oggi è festa: riprendo i contatti con l'editore e mi preparo a esordire. Non potrei essere più felice. Era solo un bellissimo sogno, ma questa è un'ancor più bella realtà. Comunque grazie a tutti voi per aver condiviso le ansie connesse a questo super-premio. Mi siete stati di grande aiuto! 

Ad Maiora! Di cuore....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bambola ha detto:

@Irene51 Tommasini è uno pseudonimo.

Per me non era prevedibile. Spiego la mia teoria: in questo momento siamo connessi in 19 presumo tutti partecipanti, io conosco altri 3 che hanno partecipato ma non sono iscritti so WD, e siamo a 22 sconosciuti fuori dai giochi.

Quindi, stando stretti,, 22 esclusi con 5 posti disponibili e 1169 partecipanti.

Significa che le probabilità che 1 dei 22 finisse in cinquina erano piuttosto alte, invece non c'è nessuno.

22 possibilità su 1169 sarebbero alte??? Fammi capire... siccome scriviamo in un forum (nessuno scrittore di fama lo fa) per forza uno di noi avrebbe dovuto finire nella cinquina? La Dea Planeta cerca nomi che diano garanzia di vendite. Un esordiente aveva speranza solo nel caso avesse scritto un capolavoro. Certo che ci abbiamo provato, ma tutto qua!

• Mi piace 4
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Irene51 ha detto:

22 possibilità su 1169 sarebbero alte??? Fammi capire... siccome scriviamo in un forum (nessuno scrittore di fama lo fa) per forza uno di noi avrebbe dovuto finire nella cinquina? La Dea Planeta cerca nomi che diano garanzia di vendite. Un esordiente aveva speranza solo nel caso avesse scritto un capolavoro. Certo che ci abbiamo provato, ma tutto qua!

C'era circa un dieci per cento, facendo i conti. 1169/5= 233,8 quindi (22/233,8)x100= 9,4%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo addentrarci in questi vicoli ciechi, fatti di calcoli di probabilità e di altre cose a mio avviso piuttosto superflue, allora diciamo che le probabilità che almeno uno su 22 partecipanti qualsiasi finisse in cinquina - assumendo che ciascuno dei 1169 avesse uguali probabilità - sono per l'esattezza 1,88%.

Fine parentesi statistica. :D

Edit: Ma forse non è vero nulla, e questa è la probabilità di uno dei 22 di vincere il premio. :asd:

Modificato da Cerusico
Calcoli a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bottani è una giornalista, la Matteucci già finalista premio Strega e vincitrice del grinzane Cavour.

Comunque la statistica su chi è connesso del forum va riconsiderata: io vi ho letto con piacere, sperando che uno di voi passasse, ma non ho partecipato :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti