Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Max Friedmon

Premio DeA Planeta [28/02/19]

Post raccomandati

30 minuti fa, Ragman ha detto:

Non vedo dove sia il probema per l'organizzatore ad annunciare (ufficialmente ex post) un cambio della cinquina finalista per i motivi che stiamo discutendo, senza peraltro, farci alcuna figuraccia, anzi, ai miei occhi acquisterebbero in credibilità e serietà. Ma poi, vorrei proprio vedere chi è quel fesso che mette a repentaglio un'opportunità del genere perche ha fretta.

Può darsi. Credo sia una questione di sensibilità e di gestione dell'organizzazione. Personalmente, per come sono fatto io, vorrei avere tutto sotto controllo e quindi mi comporterei in un certo modo; evidentemente questo mio modo di essere mi fa immaginare che gli organizzatori si andranno a comportare come farei io. Ma c'è chi la pensa in modo opposto, ed è quindi portato a pensare che gli organizzatori si comporteranno in modo opposto.

A trovare il modo di poter sapere dai vincitori se sono stati contattati prima o no ci sarebbe da giocarci su una birra! :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rototom ha detto:

tra poco

Sai qualcosa che non sappiamo? Sei stato chiamato? 😍😍😍

Ciao a tutti, mi sono registrata tempo fa ma è tanto che non bazzicavo da queste parti... sicura di non aver vinto ma in ansia come voi. Mi sembra di stare aspettando il botto che mi autorizzi ad andare avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo proprio che non sapere il giorno preciso in cui la cinquina verrà resa nota, ma un vago "entro marzo" nè avere sicurezze circa l'avviso preventivo dei cinquisti  o meno mi avrebbe destabilizzata così tanto.

Eppure sono assai abituata a lungaggini editoriali e attese.

Il lato positivo è che quando finalmente sto comunicato arriverà, sarà talmente felice di essere uscita dallo stallo che la delusione per non esserci peserà assai meno.

• Mi piace 3
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi la sede di DeA Planeta sta vicinissima a casa mia, roba da andare lì a picchiere sul vetro "ehi, nu volevon savuar..."

• Mi piace 4
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato che i precedenti comunicati sono stati pubblicati tutti di lunedì ( 25 settembre / 4 marzo).

Potrebbe essere una loro strategia social, se notate, anche su fb la gran parte dei post vengono pubblicati sempre in una fascia oraria ben precisa ( dalle 13 alle 15.30 circa).

Secondo me potrebbero dare l'annuncio lunedì prossimo che e' il primo aprile.

D'altronde se un termine decadenziale ( nel nostro caso 31 marzo) cade durante una giornata festiva e' prorogato di diritto al primo giorno feriale utile.

Boh... scusate le paranoie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Elisa Aloisi ha detto:

Secondo me potrebbero dare l'annuncio lunedì prossimo che e' il primo aprile.

così tutti avranno dei dubbi se sarà la verità o uno scherzo :P 

• Mi piace 1
  • Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso solo riferire la mia esperienza con l'Alberto Tedeschi. Sono stata tra i cinque finalisti del 2018. Hanno mandato la email con la comunicazione dei nomi non solo a me e agli altri quattro in gara per il premio, ma a tutti i partecipanti e dopo qualche giorno l'hanno pubblicato su internet. 

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo aprile mi sa di autogol, cioè è proprio una data che non si può sentire. Vero è che anche in caso di scadenza fiscale c'è la proroga al primo giorno feriale utile, ma se dicono entro marzo avran pur guardato il calendario per vedere che l'ultimo giorno cadeva di domenica. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Irene51 ha detto:

Io posso solo riferire la mia esperienza con l'Alberto Tedeschi. Sono stata tra i cinque finalisti del 2018. Hanno mandato la email con la comunicazione dei nomi non solo a me e agli altri quattro in gara per il premio, ma a tutti i partecipanti e dopo qualche giorno l'hanno pubblicato su internet. 

Lo stesso vale per me, che sono stato finalista del Tedeschi l'anno prima. Riguardo al Dea Planeta, ho posto ieri la domanda su Dea Planeta Libri-facebook e oggi mi è stato risposto che  entro marzo verranno indicati i nomi dei finalisti. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianfranco66 ha detto:

Lo stesso vale per me, che sono stato finalista del Tedeschi l'anno prima. Riguardo al Dea Planeta, ho posto ieri la domanda su Dea Planeta Libri-facebook e oggi mi è stato risposto che  entro marzo verranno indicati i nomi dei finalisti. 

Sì, entro marzo significa... entro marzo, compreso domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo il fatto che molti cercano notizie su Internet, scandagliano le pagine FB della casa editrice e degli editor in cerca di indizi, vedono gli orari in cui maggiormente vengono pubblicati i post e pensano che dietro ci sia una scelta specifica... tutto questo mi fa sentire meno psicopatico perché lo faccio anche io quando attendo notizie xD

• Mi piace 2
  • Divertente 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa cosa degli orari è vera! Per esempio se pubblichi tra le 13 e le 14 ci sono molte persone che vanno in pausa pranzo, aprono Facebook e la prima cosa che vedono è il tuo post. Se posti tre ore prima rischi che venga subissato da altre notizie. Sono strategie! :asd:

E comunque di 'sta attesa non se ne può più! :buhu:

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Xal ha detto:

Ma questa cosa degli orari è vera! Per esempio se pubblichi tra le 13 e le 14 ci sono molte persone che vanno in pausa pranzo, aprono Facebook e la prima cosa che vedono è il tuo post. Se posti tre ore prima rischi che venga subissato da altre notizie. Sono strategie! :asd:

E comunque di 'sta attesa non se ne può più! :buhu:

E tu pensi che la Dea Planeta si ponga il problema di quando tu leggerai i suoi comunicati?

• Mi piace 1
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano non sia ancora stato trasmesso alcun comunicato ufficiale. La dicitura "entro marzo" non significa doversi ridurre per forza all'ultimo giorno, che come notava qualcuno è una domenica. Chissà, forse staranno discutendo accanitamente – quasi in modo Kafkiano – su quali manoscritti fare entrare in cinquina. Come vorrei essere una mosca in questo momento (sempre meglio che uno scarafaggio) per introdurmi nella sala riunioni della Dea e osservare l'iperbole funambolica di una scarpa lanciata da un capo all'altro della stanza o gli arguti diteggi di epiteti ingiuriosi lanciati e rimbalzati dall'uno all'altro; e vederli infine scannarsi tra loro finché uno solo leverà la mano sanguinante con la lista della cinquina stretta nel pugno vittorioso. Ma diciamocelo... a quest'ora avranno già scelto. Il loro è solo e puro sadismo!

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Figlio del Drago ha detto:

Domani conosceremo i vincitori (y)

Cosa sai che noi non sappiamo? :aka: (E qui non abusare della punteggiatura è stato un sacrificio immenso!)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Figlio del Drago ha detto:

Ecco, un'altra notte insonne. Spero tu abbia ragione, così possiamo riprendere a respirare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Figlio del Drago ha detto:

Sai qualcosa che non sappiamo? Comunque, di questa attesa non se ne può più 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alterego ha detto:

Sono le 8:12 di giovedì 28 marzo e tutto tace.

Datemi un gaviscon.

Io ce l'ho, ma per ora vado di zenzero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti