Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lian;

Feste in maschera

Post raccomandati

Volevo scrivere una parte nel mio libro, dove i personaggi si trovano a una Festa in Maschera stile antico, il problema è che di queste feste conosco solo alcuni ritratti o scene di film. :facepalm:

La mia domanda quindi, è: Sapete darmi informazioni su come si svolgevano, oppure che tipi di balli o musica si usavano? book6.gif

Grazie tante! thanks.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per rispondere a questa domanda è indispensabile sapere due cose: il luogo e il tempo.

Mi spiego, le feste in maschera a Venezia nel 1500 erano profondamente diverse da quelle di Rio nel 2005

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, ma non hai messo di nuovo né il luogo né il tempo.

E' una festa tipo in maschera a Venezia nel 1500, ok... ma è ambientato a Venezia nel 1500 oppure a Bologna nel 1970?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una rappresentazione.

E' ambientata nella Venezia moderna ma ha stili e tutto il resto uguali a quelle feste che si svolgevano a Venezia nel 1500.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
E' una rappresentazione.

E' ambientata nella Venezia moderna ma ha stili e tutto il resto uguali a quelle feste che si svolgevano a Venezia nel 1500.

Ok, in genere sono feste svolte su inviti, per gente ricca e/o nobile, si usano maschere tradizionali veneziane e musiche classiche che spaziano fra il '500 e l'800 con una predilezione per il '700 che, se non ricordo male, è il periodo musicalmente più prolifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti