Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Andrea28

Unpopular opinion

Post raccomandati

1 ora fa, BelRose ha scritto:

La mia unpopular opinion di martedì 14 aprile è: ma io sono la sola creatura di sesso femminile i cui ormoni hanno fatto comunella per snobbare Thor/Chris Hemsworth? :umh:

Siamo in due, é bello, ma non affascinante. Una cenetta con benedict cumberbatch non la disdegnerei. Benché non sia particolarmente bello ha una voce incantevole. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AnnaL. ha scritto:

Siamo in due, é bello, ma non affascinante.

Tre con me. Bello, niente da dire, ma temo non sia il mio genere.

Comunque sir Ian Mc Kellen è un figo. Non il mio appuntamento ideale, intendiamoci, ma guardarlo recitare è un piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mercy ha scritto:
53 minuti fa, AnnaL. ha scritto:

Siamo in due, é bello, ma non affascinante.

Tre con me. Bello, niente da dire, ma temo non sia il mio genere.

Un po' come con Scarlett Johansson e Natalie Portman: belle sì, ma dai in fondo...

No, dai in fondo un bel niente: avercene di così, per la peppetta! :D 

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque @mercy e @BelRose dividiamo le cose. Non so se mi ero spiegata, ma per Thor parlavo solo di sesso, non discorsi sui massimi sistemi. Comunque sembra simpatico e anche molto autoironico. Invece per i massimi sistemi può andare anche Cumberbatch, che però mi distrae molto perché è figo paura. E anche Loki mi crea lo stesso problema: vorrei conversare ma chi ce la fa? Fassbender lo vedo meno simpatico e anche meno carino degli altri, non so... mi sembra un tipo complicato, ho già abbastanza complicazioni. Invece per una conversazione coi fiocchi, con un figo vero, attore con i controcosi ed essenzialmente gay, tutta la vita Ian McKellen, ma anche più volte a settimana, se solo si potesse. :love2:

Ora che ho innalzato il livello della discussione, dimostrando dove va la cultura quando c'è di mezzo l'ormone, posso andare a letto tranquilla.

• Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, M.T. ha scritto:

Un po' come con Scarlett Johansson e Natalie Portman: belle sì, ma dai in fondo...

No, dai in fondo un bel niente: avercene di così, per la peppetta!

Ho gusti difficili :tze:. E comunque Scarlett Johansson ha fatto un sacco di film inutili, ma trovo sia molto sexy. Natalie Portman no.

11 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Non so se mi ero spiegata, ma per Thor parlavo solo di sesso,

E io che pensavo parlassimo di critica cinematografica. :asd:

11 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Ora che ho innalzato il livello della discussione

Continuiamo così, che la vita fuori ultimamente è già troppo seria per i miei gusti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2020 alle 21:48, mercy ha scritto:

Eppure ho letto Essere e tempo

Non trovi che Heidegger abbia la scomoda abilità di dire cose semplici in modo troppo complicato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ljuset ha scritto:

Non trovi che Heidegger abbia la scomoda abilità di dire cose semplici in modo troppo complicato?

Da quanto ne so, è opinione comune che Heidegger sia inutilmente farraginoso (ed ho citato Essere e Tempo proprio per questo motivo).

Sul fatto che la sua prosa sia complicata, sono completamente d'accordo, ma questo tipo di critica può essere fatta a molta filosofia (non quella analitica) della prima metà del 900. Si tratta (a quanto ne capisco io) di destrutturazione del linguaggio e di tentativi di ricostruirlo in modo che possa sfuggire alla funzione denotativa e al mero principio di non contraddizione. 

Sul fatto che Heidegger dica cose semplici, sono un po' meno d'accordo. Credo che parte della complessità del suo pensiero venga irrimediabilmente banalizzata nelle letture critiche e che (come per ogni autore) l'unico modo per comprenderlo, dopo averlo un po' spulciato da un manuale, sia leggerne direttamente i testi.

Del resto, anche la teoria della relatività ristretta è molto più complicata che E=mc^2. Per capire davvero un pensiero complesso (e le sue implicazioni) non basta leggerne il riassunto.

Ma io sono di parte, ovvio.

Ah, mi sa che siamo completamente off-topic. Forse è meglio tornare a parlare di gente sexy. :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mercy ha scritto:

Forse è meglio tornare a parlare di gente sexy

Hai ragione, quindi, passando dall'esistenzialismo a delle emozioni più terra-terra, per me Alicia VIkander, è moderatamente sexy, ma una splendida donna e un'attrice che trasmette emozioni da far sembrare vivo ogni personaggio che interpreta. D'altronde, diranno le donne, è spostata con Michael Fassbender. 

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mercy ha scritto:

comunque Scarlett Johansson ha fatto un sacco di film inutili, ma trovo sia molto sexy. Natalie Portman no.

Natalie Portman non ha fatto film inutili o non la trovi sexi?

3 ore fa, mercy ha scritto:

Ho gusti difficili :tze:

Se si taglia fuori uno come Chris... allora io altro che essere tagliato fuori (e dire che io e Chris abbiamo la stessa altezza, gli stessi occhi, la stessa barba e... e basta xD )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SeeEmilyPlay, @BelRose@mercy dite quello che volete, ma si vede che è arrivata la bella stagione: gli ormoni sono impazziti. :P 

Parlando di Chris, non è nemmeno il mio tipo, biondo per giunta, però ha dei bei occhi (ho sempre voluto averne così azzurri :P

Modificato da Emy
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy forse hai ragione... del resto tra primavera e quarantena ormai anche gli ormoni sono alla frutta, pur ostinandosi a non apprezzare Chris :lol:

Figurati che prima avevo scritto un commento innocente su Thor e il suo super-martello in risposta a @SeeEmilyPlay , ma un secondo prima di postare mi è caduto l'occhio su:

17 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

per Thor parlavo solo di sesso

e per non finire in un cul-de-sac ambiguissimo ho lasciato perdere :facepalm::lol:

5 ore fa, mercy ha scritto:

Ho gusti difficili :tze:.

Quanto ti capisco! :super:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, BelRose ha scritto:

Figurati che prima avevo scritto un commento innocente su Thor e il suo super-martello in risposta a @SeeEmilyPlay , ma un secondo prima di postare mi è caduto l'occhio su:

18 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

per Thor parlavo solo di sesso

e per non finire in un cul-de-sac ambiguissimo ho lasciato perdere :facepalm::lol:

hai ragione, perché poi saltava fuori la diatriba di chi era degno del suo martello :P 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tante umani indegni tra cui scegliere, il virus ha « scelto » di uccidere Luis Sepulveda. Ancora uno spicchio di luce in meno per l’umanità e non ho nemmeno una divinità vera o presunta da insultare.

Sono incazzata e piango. 

(Scusate: la scelta era tra scrivere qui e dare un pugno nel muro) 

• Mi piace 2
  • Triste 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

Con tante umani indegni tra cui scegliere, il virus ha « scelto » di uccidere Luis Sepulveda. Ancora uno spicchio di luce in meno per l’umanità

Ma porca puttana... concordo in toto con te.

:( 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

Con tante umani indegni tra cui scegliere, il virus ha « scelto » di uccidere Luis Sepulveda. Ancora uno spicchio di luce in meno per l’umanità e non ho nemmeno una divinità vera o presunta da insultare.

Sono incazzata e piango. 

Il sentimento comune a molti, oggi. :( 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

Sono incazzata e piango. 

(Scusate: la scelta era tra scrivere qui e dare un pugno nel muro) 

L'ho letto poco fa. É quasi beffardo: arrestato, torturato, non ha mai disertato le proprie convinzioni e un virus minuscolo se lo porta via dopo settimane di ospedale. Mi dispiace davvero moltissimo... 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e TGCOM24 titolava " Coronavirus: é morto Luis Sepulveda, autore di Cent'anni di solitudine"

Mi sanguinano gli occhi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2020 alle 16:59, Almissima ha scritto:

... e TGCOM24 titolava " Coronavirus: é morto Luis Sepulveda, autore di Cent'anni di solitudine"

Mi sanguinano gli occhi.

...e non solo a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul giornale Il Secolo d'Italia online ho letto  oggi una frase del Giudice Paolo Borsellino che il giornalista asserisce difficilmente sarà mai proposta per un tema nelle scuole.  Credo che abbia ragione: non sarà proposta per un tema e al contempo credo  a quello che la frase vuol dire. Molto interessanti e storicamente provate quanto ignorate le motivazioni della frase.

La frase dice:  “Al momento dello sbarco degli alleati in Sicilia mia madre ci vietò di accettare qualsiasi dono dagli americani. ‘La patria è sconfitta, i sacrifici sono stati inutili, non c’è da essere felici’. Piansi”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mala tempora currunt, e questo è innegabile.

Dispiace però notare (anche su questo forum) una certa tendenza alla polemica gratuita, alle rivendicazioni futili, all'indignazione fine a sé stessa.

A volte ho l'impressione di trovarmi in mezzo a una classe di bambini che protestano perché non possono giocare in giardino sotto il temporale. 

Mi sono riproposta di tentare di essere adulta e di guardare a quello che posso fare, anziché concentrarmi su quello che altri dovrebbero fare per me.

Ci sarà un tempo per lamentarsi, rivendicare, cambiare quello che non ha funzionato. Ma soffiare adesso sulla brace dello scontento è inutile, oltre a essere dannoso.

Portiamo ancora un po' di pazienza, e rimbocchiamoci le maniche.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mercy ha scritto:

Mala tempora currunt, e questo è innegabile.

Dispiace però notare (anche su questo forum) una certa tendenza alla polemica gratuita, alle rivendicazioni futili, all'indignazione fine a sé stessa.

A volte ho l'impressione di trovarmi in mezzo a una classe di bambini che protestano perché non possono giocare in giardino sotto il temporale. 

Mi sono riproposta di tentare di essere adulta e di guardare a quello che posso fare, anziché concentrarmi su quello che altri dovrebbero fare per me.

Ci sarà un tempo per lamentarsi, rivendicare, cambiare quello che non ha funzionato. Ma soffiare adesso sulla brace dello scontento è inutile, oltre a essere dannoso.

Portiamo ancora un po' di pazienza, e rimbocchiamoci le maniche.

Sul forum non so che dire, ultimamente frequento poco. Se ti riferisci alla situazione attuale del virus ci sono persone che sono allo stremo e non ne possono più, specie vedendo parti politiche che speculano anche su questo periodo per attirare consensi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mercy ha scritto:

Questa però l'hai rubata al mitico JFK, l'unico presidente cattolico nella storia degli Stati Uniti d'America:

“And so, my fellow Americans: ask not what your country can do for you—ask what you can do for your country.” :P

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'antipatico ha scritto:

Questa però l'hai rubata al mitico JFK, l'unico presidente cattolico nella storia degli Stati Uniti d'America:

“And so, my fellow Americans: ask not what your country can do for you—ask what you can do for your country.” 

Giuro che non lo sapevo. Ho imparato qualcosa di nuovo...

Bene, JFK mi sta ancora più simpatico. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La saga di Kingdom Hearts mi ha pienamente stufata. Ho giocato fino al terzo capitolo... E...

L'ho amato per molto tempo, ma ora basta, è diventato profondamente infantile e incoerente, tranne che per alcuni punti interessanti.

Nel complesso non mi piace più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Shiki Ryougi ha scritto:

La saga di Kingdom Hearts mi ha pienamente stufata. Ho giocato fino al terzo capitolo... E... 

L'ho amato per molto tempo, ma ora basta, è diventato profondamente infantile e incoerente, tranne che per alcuni punti interessanti.

Io ho giocato i primi due. Poi, vedendo che si diramava su diverse console, ho lasciato stare. Se poi ci si aggiunge non so quanti anni sono passati dal secondo al terzo, e il fatto che nel terzo, da quel che ho letto, hanno tolto i personaggi di Final Fantasy, il mio interesse è svanito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mercy ha scritto:

bambini che protestano perché non possono giocare in giardino sotto il temporale

Vorresti mica dar loro torto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M.T. ha scritto:

Io ho giocato i primi due. Poi, vedendo che si diramava su diverse console, ho lasciato stare. Se poi ci si aggiunge non so quanti anni sono passati dal secondo al terzo, e il fatto che nel terzo, da quel che ho letto, hanno tolto i personaggi di Final Fantasy, il mio interesse è svanito.

Esattamente, anche se alcuni titoli non Playstation sono interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiki Ryougi ha scritto:

Esattamente, anche se alcuni titoli non Playstation sono interessanti.

Sì, ma sono quelle trovate commerciali che non mi piacciono: è logico che fanno così per incrementare le vendite, ma è troppo marcata la cosa. E poi hanno fatto passare troppo tempo: mi ricordo che c'erano già dei video che facevano presagire l'uscita del tre a poca distanza dal due. Sono passati quindici anni e viene fatta una cosa che toglie il bello di questa serie: unire personaggi Disney e Final Fantasy. Quando l'ho letta non ho rimpianto per nulla di essermi fermato al secondo capitolo (fra parentesi, la serie non finisce neppure col terzo: chissà quanto ci marceranno ancora sopra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle situazioni in più ci s'impegna e meno basta: più si fa e meno si ottiene, non si finisce di risolvere una cosa che ne salta fuori un'altra e un'altra e un'altra. Allora è molto meglio smettere di fare, tanto non si rivolve nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti