Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Phabyosh

Arma Infero vol.3 - Il risveglio del Pagan - di Fabio Carta

Post raccomandati

"Se il diavolo non esiste, ma l’ha creato l’uomo,

l’ha creato a sua immagine e somiglianza."

 

Fëdor Dostoevskij

arma infero.jpg

 


Titolo: "ARMA INFERO – Il risveglio del Pagan"

 

Autore: CARTA Fabio (alias Phabyosh su WD)

 

Editore: Inspired Digital Publishing

 

Data di uscita: 21 settembre 2018

 

ISBN: 9788894182033

 

Genere: Fantascienza (sub: distopico, military sci-fi, hard sci-fi, space opera, planetary romance)

 

Prezzo: € 1,99 (€2,49 su Google Playstore) 

 

Formato: ebook (ePub, Mobi)

 

Pagine: 700 ca

 

Link: https://amzn.to/2DmGJWk

 

SINOSSI:

 

"Il Martire Tiranno era venuto per salvarci, noi poveri, miserrimi sconnessi; e non si sarebbe fermato davanti a nulla.
Ci avrebbe redento, tutti quanti.
O tutti quanti saremmo morti."


I tempi della cavalleria di Dragan sono finiti, le sue ultime vestigia seppellite dalle ceneri radioattive di una guerra infinita. Il logoramento in trincea è quanto resta al glorioso esercito della Falange, la desolazione di una nazione distrutta è ciò che accoglie al ritorno Lakon e Karan. Nell'agonia di un'umanità contaminata nel corpo e nella mente, esiste solo un modo per ribaltare lo stallo della guerra civile e ridare slancio alla santa corsa alle stelle, verso lo spazio, dove la salvazione attende i fedeli del Martire Tiranno. Ma il valore dei nuovi ulani volanti non può bastare: solo l'antico potere nascosto dello zodion può riuscirvi. Lakon lo sa. È finalmente giunto il tempo che il Pagan si risvegli.


SULL'AUTORE:

 

Fabio Carta, nato a Roma nel 1975, appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale; laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico, ha sviluppato uno spiccato interesse per le convulse vicende che dall'evo moderno alla contemporaneità hanno visto le evoluzioni, gli incontri e gli scontri tra i popoli e le culture.
Ha esordito nel 2015 pubblicando il primo volume della saga fantascientifica "Arma Infero" con la Inspired Digital Publishing che a oggi conta tre romanzi: Il Mastro di Forgia nel 2015, I Cieli di Muareb nel 2016 ed Il Risveglio del Pagan nel 2018. Per la Delos Digital ha scritto poi un racconto lungo intitolato "Megalomachia" unitamente alla finalista del premio Urania 2016, Emanuela Valentini, della cui amicizia si fregia come una medaglia. Ha avuto inoltre l'onore di partecipare con diverse, importanti firme della fantascienza italiana – tra cui Dario Tonani, il pluripremiato autore di Cronache di Mondo9 – all'iniziativa "Penny Steampunk" del 2016 da cui è nato un volume di racconti fantastico weird a tema steampunk a cura di Roberto Cera (ed. Vaporosamente). Infine ha pubblicato nel 2017 il romanzo cyberpunk "Ambrose" per i tipi di Scatole Parlanti.

Modificato da Marcello
reinserimento immagine di copertina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Una trama piena d’azione e di colpi di scena che al tempo stesso offre tanti momenti di introspezione con anche spunti di riflessione. Le basi della grande storia sono state gettate [...] perciò nel terzo tomo Fabio Carta si può concentrare sull’essenza della storia con una narrazione scorrevole ed equilibrata". 

 

Net Massimo Blog - Arma Infero 3 RECENSIONE

 

http_netmassimo_com_tag_tennis.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Un aspetto importante della saga, e qui forse ancor di più, è quello del sogno, e fra i pezzi di bravura del terzo volume ci sono senz’altro i vari momenti in cui Karan riceve nei suoi sogni le rivelazioni di Lakon: momenti ricchi di suggestione visiva e visionaria. Ma mi piace ricordare anche il lungo episodio della battaglia dell’Anello Orbitale: un piccolo capolavoro di tensione narrativa e immaginazione descrittiva."

 

ANDROMEDA_recensione Arma Infero 3

 

cropped-nero-2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il risveglio del Pagan è dunque una bella miscela di immagini ipertecnologiche, toni solenni e vicende rapsodiche e a volte oniriche, narrate con mano sicura e competente, sia per quanto riguarda le strategie di guerra descritte, mai banali e anzi architettate con maestria, sia per i rapporti e le psicologie dei singoli personaggi, delineati da una voce narrante originale, curiale e decisamente innovativa."


#ArmaInfero #romanzo #fantascienza #recensione

 

AltriMondi: Arma Infero 3 RECENSIONE

 

Logo2.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E... Che aggiungere ancora di questo romanzo? Apre nuove porte, ci mostra nuovi luoghi, ci immerge in nuovi conflitti, ci rivela alcuni dei tanti misteri, e forse ci proietta verso nuovi interrogativi che prima non ci saremmo posti. E' sicuramente un punto di svolta". 

 

GLAUCO SILVESTRI BLOG - Arma Infero vol.3 Il risveglio del Pagan

 

lagolinea-lago.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se avete letto i primi due volumi, amerete anche questo e l’evoluzione della storia. 

Se ancora non avete conosciuto la serie Arma Infero e siete appassionati sia di fantasy che di fantascienza, iniziatela.

Vale davvero moltissimo".

 

Les fleurs du mal - ARMA INFERO 3

 

cropped-1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×