Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Miss Ribston

[Graphic, Visual Designer] Beatrice Spada

Post raccomandati

Nome: Beatrice Spada
Professione: Graphic e Visual Designer
Sito: Beatrice Spada – Graphic Designer
Portfolio web: BSpada – MyPortfolio (su richiesta posso fornire anche il portfolio in formato .pdf)

Social: LinkedIn | Instagram

Ciao a tutti!

Sul WD mi conoscete come Miss Ribston, mentre nella vita quotidiana sono laureata in Disegno Industriale – Design della Comunicazione, titolo conseguito presso il Politecnico di Milano con tesi in editoria e progettazione del libro.

Mi occupo di lavori di impaginazione tipografica e di disegno e realizzazione di copertine. Offro anche servizi di creazione di materiale pubblicitario in immagine coordinata al libro (solo materiale, a oggi non mi occupo di gestire attivamente campagne di promozione per scelta lavorativa). Potete sbirciare qualche mio lavoro nel sito internet indicato qui sopra e, se interessati a darmi qualche commissione, contattatemi pure per discutere del vostro progetto sia qui sul WD, tramite email, oppure tramite l'Agenzia Dedalo, con cui collaboro.

Grazie per l'attenzione!

• Mi piace 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho scritto un ebook fantasy ma mi manca una copertina.
La sinossi del mio racconto è questa:
Sette Cavalieri, ognuno rappresentato da un colore, combattono insieme contro vari eserciti, tra due epoche. Il Cavaliere Bianco è il più valoroso, nonchè il protagonista. Il Rosso è quello più forte. Il Nero quello più crudele. Il Verde quello più furbo. Il Blu è quello più intelligente. Il Grigio è il più anziano ed esperto. Il Giallo è il più ricco.

Como copertina, mi piacerebbe che tu mettessi dei disegni o delle immagini, con tutti e i sette cavalieri; ognuno contraddistinto dal suo colore.

• Confuso 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @King90 :)

Approfitto del tuo post per spiegare come sono solita procedere nel progetto di una copertina: innanzitutto, la sinossi non mi basta (e intendo, come sinossi, un riassunto completo della trama, colpi di scena e finale compresi); inoltre ho bisogno, oltre a questo riassunto globale, anche del romanzo. Se non tutto, per questioni di tempistiche, almeno i passaggi, le frasi, i capitoli che l'autore ritiene essere i più significativi, quelli che reputa essere la migliore espressione della storia in sé.

Poi, ho bisogno dell'autore, perché il mio è un lavoro di concerto con lui: potrei aver bisogno di chiedere chiarimenti sulla trama o simili, inoltre sottopongo lui le idee, spiegando le scelte che ho attuato per realizzarle, per arrivare infine a un prodotto che rappresenti al meglio l'essenza del romanzo.

Detto ciò, @King90 se sei interessato a procedere con un lavoro di questo tipo, contattami pure in privato o qui sul WD (tramite MP), oppure via e-mail all'indirizzo che trovi sul mio sito internet.

A presto! :D

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto a@Miss Ribston   di eseguire la copertina del mio romanzo e ne sono rimasta molto soddisfatta. :)

L'ho stressata, e mi sono stressata, lo devo ammettere, ma lei si dimostrata paziente e comprensiva. Alla fine ne è valsa la pena.

Grazie Miss.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho aggiornato il sito internet con le nuove copertine realizzate negli ultimi mesi. Ho aggiunto anche quelle progettate a scopo ludico e dimostrativo, sulla base di racconti letti qui sul forum, così che si abbia idea dei differenti stili adoperabili a seconda delle esigenze.

Un grazie a chi mi ha contattata! :sss:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo conosciuto @Miss Ribston qui nel WD come autrice e, avendone apprezzato le qualità, abbiamo pubblicato un suo romanzo. Solo in seguito abbiamo appreso delle sue capacità professionali nell'ambito della realizzazione di copertine e dell'impaginazione. Per prima cosa, perciò, le abbiamo abbiamo lasciato carta bianca (anzi "avoriata" :)) per il suo libro e il risultato è stato molto apprezzato dai lettori. Poi le abbiamo chiesto di collaborare con noi alla realizzazione di altre copertine, che potete vedere cliccando sul link che porta al suo sito. In questi giorni stiamo apprezzando le sue doti di impaginatrice, messe a dura prova da un non facile libro di "aforismi, freddure, fantasie, ricordi, riflessioni, massime, dialoghi, mini racconti, quasi poesie, ossessioni e deliri" (così perlomeno lo definisce il suo autore). Poi sarà la volta di un libro di poesie illustrate (ebbene sì, alla fine ci siamo arresi e ne pubblicheremo uno :bandiera:).

Ci siamo rivolti a lei perché, quando si tratta di uscire un po' fuori dagli schemi ordinari che siamo abituati a seguire, c'è bisogno di idee, giovani, fresche, innovative, ma soprattutto di tanta passione, capacità di ascoltare e anche di mettersi in discussione. @Miss Ribston , al secolo Beatrice, possiede tutte queste qualità e, cosa più importante, ha scelto di metterle a disposizione di una realtà ancora in crescita, come quella della nostra casa editrice. Non possiamo che ringraziarla e consigliarvi di interpellarla, se avete bisogno di aiuto per le vostre cover e volete impaginare al meglio i vostri lavori. 

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Aporema Edizioni per le belle parole :rosa:

Sono molto felice che il mio lavoro venga apprezzato, sia da voi che dal pubblico: riuscire a conciliare le esigenze comunicative ed estetiche di chi commissiona il lavoro e dell'acquirente finale del prodotto è una delle sfide più grandi per noi progettisti. Sapere di esserci riuscita non può che rendermi felice e soddisfatta assieme a voi.

Grazie ancora :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle copertine! Non so chi mi pubblicherà (e se...) il mio prossimo lavoro, ma comunque, se non costi un occhio della testa, potrei interpellarti per il pro manuscripto.

E poi, mi piace giocare in casa...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Fraudolente :sss:

Se e quando vorrai/sarà/capiterà, scrivimi pure per MP oppure mandami una e-mail all'indirizzo indicato sul mio sito: valuterò il progetto richiesto senza impegno ;)

Ti auguro il meglio per il tuo romanzo!

A rivederci in giro :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vista la quantità di lavori che mi sono stati richiesti in quest'ultimo periodo, mi trovo a dover comunicare che non posso accettare ulteriori richieste di progetti e realizzazioni di copertine o impaginati fino al prossimo 29 luglio.

Se volete scrivermi per prenotare l'inizio dei progetti a dopo tale data non c'è alcun problema, ma prima non mi è più possibile inserire nessuno.

Grazie per la fiducia dimostratami :sss:

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/6/2019 alle 10:35, Miss Ribston ha scritto:

Vista la quantità di lavori che mi sono stati richiesti in quest'ultimo periodo, mi trovo a dover comunicare che non posso accettare ulteriori richieste di progetti e realizzazioni di copertine o impaginati fino al prossimo 29 luglio.

Uno dei suddetti lavori è stata la progettazione della mia copertina, che ha richiesto più tempo e impegno del previsto, per via delle numerose bozze che ho "preteso" da Beatrice, prima di riuscire a trovare quella migliore (per me).:)

Non posso che ritenermi soddisfatta. Grazie Miss...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che per ottobre mi resta un solo slot libero per eventuali lavori di impaginazione o progettazione e creazione di copertine. Per chi avesse bisogno di lavori anche più avanti nel tempo, consiglio la prenotazione degli slot anche per novembre e dicembre: anche per questi mesi ci sono pochi posti rimasti a disposizione.

Vi ringrazio per la fiducia :rosa:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su YouTube il video della presentazione del libro di cui ho progettato la copertina (richiesta dall'autrice tramite l'Agenzia Dedalo, con cui collaboro). Un lavoro che ha dato e sta dando grandi soddisfazioni :D

Eccolo qui:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inauguro oggi il mio nuovo sito internet! :D

Nella nuova pagina web trovate il mio profilo professionale, la metodologia di lavoro, alcuni esempi di prodotti realizzati e tutte le informazioni di contatto. Se preferite, come scritto anche nel sito, potete rivolgervi altrimenti all’Agenzia Dedalo, con cui collaboro.

https://www.bs-designer.it/

https://www.agenziadedalo.it

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il sito con una breve gallery di mockup esemplificativi del materiale marketing che realizzo, di supporto a campagne promozionali di qualsiasi tipo.

Progetto e realizzo i seguenti materiali, in immagine coordinata al prodotto da sponsorizzare:

• Materiale fisico stampato: segnalibri, flyer, locandine, brochure, manifesti, roll-up.
  • Materiale digitale: mockup, banner, post.

Potete contattarmi qui con messaggio privato, tramite il mio sito web, oppure attraverso l’Agenzia Dedalo :D 

https://www.bs-designer.it/

https://www.agenziadedalo.it

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro Una verità rubata, di Rosa Maria Mauceri, di cui ho curato la copertina e il materiale promozionale in immagine coordinata (lavoro svolto tramite l’Agenzia Dedalo) è stato presentato al Taobuk di Taormina :D

La pubblicazione sta avendo grandissimo successo; presto ne uscirà la versione tedesca – mi occupo sempre io del progetto grafico di copertina e materiale promozionale, come collaboratrice dell’Agenzia Dedalo – mentre sembrerebbe che la versione italiana sarà a breve distribuita in una catena di librerie presente su tutto il territorio nazionale :flower:

Di seguito alcune foto scattate e pubblicate dall’autrice, che illustrano il materiale stampato, oltre che la pila di copie presente all’evento (ora vendute):

9-F31787-E-54-D2-4423-B3-DF-B506-B3559-D

D9-A49-AE1-86-F6-45-E6-9-D56-010-D356419

0-BB9-D437-EC75-4327-A725-8418878346-F4.

5-EC6-E42-E-F3-A2-4-A05-8513-A1-F794668-

Qui, invece, l’ultima presentazione. Si parla anche della copertina e di come è stata realizzata :D

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approdo da oggi su Instagram con un account dedicato alla mia attività di graphic e visual designer :D

Sul profilo potrete trovare una selezione di lavori svolti, aggiornati di volta in volta, a partire dal mio stesso logo per arrivare a copertine di libri e materiale marketing (le prime copertine saranno visibili dai prossimi giorni). Inoltre, intendo mettere a disposizione, tramite post con contenuti dedicati, informazioni su come mi approccio e realizzo i progetti, ma anche contenuti che spieghino in che cosa consiste il lavoro del designer della comunicazione visiva. C'è davvero poca informazione in merito e il più delle volte il designer grafico viene confuso, dal pubblico, con il grafico, nonostante la differenza sia abbastanza importante.

Trovate il link diretto alla pagina profilo nella parte sottolineata a inzio di questo post. Per chi volesse cercarmi direttamente, invece, il nome da cercare è: beatricespada14

Vi aspetto! :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inauguro oggi il mio portfolio in formato web, lo trovate qui con una collezione dei miei lavori, non per forza connessi con il mondo editoriale:

https://bspada.myportfolio.com/

Nel portfolio presento tutto ciò che so fare per formazione, dal brand design al videomaking, dallo storytelling visuale alla programmazione in HTML, CSS e JavaScript. E poi ci sono i lavori di design editoriale, per cui mi sono specializzata.

Buona visione! :D

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare anche qui chi segue, o comunque interagisce, con i miei contenuti web. In particolare, il video informativo lanciato ieri su Instagram ha da poco superato le seicento visualizzazioni (l’account dedicato è stato aperto il 27 ottobre, è da poco che sono online sui social, quindi ringrazio per la fiducia) :yahoo:

Spero anche che l’articolo allegato, pubblicato per il blog dell’Agenzia Dedalo, sia stata una lettura altrettanto apprezzata (su questo non ho potere di controllo dei risultati) :D

Per chi non dovesse avere ancora sbirciato, basta cliccare le varie sottolineature nel testo qui sopra ;)

Grazie ancora!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi presento il mio ultimo progetto di copertina, realizzato su commissione dell'Agenzia Dedalo :D

Assieme alla cover per questa biografia, ho progettato e realizzato anche il logo per l'autore, applicato in luogo del marchio editoriale.

come_ombre_mockup.jpg

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi slot liberi per dicembre!

Ricordo, a chi fosse interessato, che sono scaduti i termini utili di presentazione dei file presso le piattaforme di selfpublishing, per le pubblicazioni natalizie. Pertanto, i libri che vorrete affidarmi in questo periodo, saranno inseriti in commercio da gennaio 2021 (anche perché serve del tempo per leggere i vostri libri e lavorare alle copertine o impaginazioni).

Per qualsiasi informazione, potete contattarmi qui, oppure tramite i moduli che trovate sul mio sito web, o ancora scrivendo all'Agenzia Dedalo.

Intanto vi lascio qualche immagine di copertine dimostrative, che ho realizzato sulla base di alcuni racconti.

caccia_solitaria_mk.jpg

Qui abbiamo un thriller...

mirror_mockup.jpg

... un mainstream con un pizzico di surreale...

masquerade_mockup.jpg

... horror! Sì, questo racconto è parecchio inquietante...

reereginemockup.jpg

... e infine un altro mainstream, malinconico e pieno di significato.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. :)

Ho visto il video. 

Purtroppo il Pelagio è molto diffuso sia per i brani sia per altri settori. In Italia, poi.. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti