Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dfense

Palabanda Edizioni

Post raccomandati

Buongiorno.

Segnalo la mia esperienza diretta.

All'invio di un manoscritto (direttamente alla loro mailbox) la risposta è giunta nell'arco di poche ore. Dopo un nutrito scambio di email, non mi hanno mai inoltrato alcuna proposta editoriale, ma ho avuto risposta su quelli che sono i temi principali del contratto: 5% di royalties sul prezzo di copertina, contratto di durata decennale, 3% di riconoscimento sulla vendita dei diritti a produzioni audiovisive.

Pare non chiedano soldi, ma bisogna passare dagli editor esterni che collaborano con loro e il costo è sui 5 euro a pagina. 

Mi è stato inoltre detto che c'è anche un piano marketing "extra" che è a carico dell'autore, ma che non è vincolante.

Non potendo entrare in ulteriori dettagli, ora sono conscio del perché in quasi sei anni di attività abbiano pochissimi libri a catalogo.

Attendo ulteriori testimonianze.

Grazie.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dfense ha detto:

Insomma, sembrerebbe non proprio free... almeno non al 100%. Grazie per la testimonianza, @storyteller

Già. Certamente hanno un modo bislacco nel porsi con l'autore. Conscio che le CE ricevano manoscritti a ogni ora del giorno, ma in un "botta e risposta" (con acceso interesse a pubblicare il mio manoscritto) lungo dieci giorni, ho visto una certa noncuranza nel dare le informazioni principali che desumo siano l'abc di ogni editore. Ecco perché spero che qualcuno possa aggiungere informazioni più valide. Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando Palabanda ho trovato anche la pagina per invio manoscritti ve la lascio qui completa di indicazioni e form per l'invio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link non è più valido. Il dominio è scaduto e disponibile. Trovo strano che un'impresa lasci il sito con il proprio nome scadere. Ora è tutto su quello dello stampatore,

le Arti Grafiche Pisano. Ultima data di riferimento 27 marzo 2019 per l'intervista a Gabriella Ranno, la direttrice, che vi elenca almeno cinque nuovi titoli in arrivo più alcuni autori di rilievo che starebbero per firmare con loro, provenienti da note CE, senza però fare nomi.

Su Ibs e Unilibro non compaiono in catalogo altri titoli stampati dopo il 2017. Quindi ci sarebbe da chiedersi cosa ne è stato di quel programma ambizioso e magari se questa CE esiste ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Tessitrice di sogni . grazie per la tua segnalazione. Potresti dirci come contattare la CE, poiché tutti i link paiono portare a un dominio scaduto? Ci sarebbe utile per inserire i recapiti attuali e riportarla almeno in Da Testare.

Ci piacerebbe, inoltre, che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (qui il link), ti attendiamo per copnoscerti meglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.