Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Davds93

I.D.E.A Immagina di essere altro

Post raccomandati

Nome: I.D.E.A Immagina di essere altro

Generi valutati: Fantasy, Fantascienza, Distopico. 

Invio manoscritti: contattaci@immaginadiesserealtro.it

Distribuzione: Directbook

Facebookhttps://www.facebook.com/IDEA.ImmaginaDiEssereAltro/

Vi riporto la mia esperienza. Ho contattato la casa editrice alla fine di Giugno per il mio romanzo fantasy e ho ricevuto risposta positiva a metà settembre. Leggono il romanzo e fanno un’analisi  davvero completa e che mi ha sorpreso. La loro proposta è free.

Sto ancora decidendo il da farsi, volevo conoscere qualche vostra esperienza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che siano free è un buon punto di partenza, però dal sito sembra non siano attivi da un anno (eventi, post ecc.). Se cerchi un'esperienza con tale CE non posso aiutarti visto che non la conosco, se chiedi un parere generale ti consiglio di non avere fretta. Cerca altre informazioni su di loro e magari valuta altre proposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plata ha detto:

Che siano free è un buon punto di partenza, però dal sito sembra non siano attivi da un anno (eventi, post ecc.). Se cerchi un'esperienza con tale CE non posso aiutarti visto che non la conosco, se chiedi un parere generale ti consiglio di non avere fretta. Cerca altre informazioni su di loro e magari valuta altre proposte.

Grazie per il consiglio. Il sito sembra inattivo. Ma se vai sulla pagina facebook vedrai che in realtà sono piuttosto attivi e parteciperanno anche a delle fiere di settore in questo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davds93 ha detto:

Grazie per il consiglio. Il sito sembra inattivo. Ma se vai sulla pagina facebook vedrai che in realtà sono piuttosto attivi e parteciperanno anche a delle fiere di settore in questo periodo.

Però non capisco perché ignorare il sito visto che dovrebbe essere un importante biglietto da visita.

In bocca al lupo per il tuo lavoro!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Plata ha detto:

Però non capisco perché ignorare il sito visto che dovrebbe essere un importante biglietto da visita.

In bocca al lupo per il tuo lavoro!

Grazie mille. Grazie ancora per i tuoi consigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare che un sito con indirizzo www. quellochemipareame . com costa qualcosa come 25€ l'anno, anche creandolo con le piattaforme free.

Sono sempre un pò scettico quando vedo questi piccoli dettagli.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano esordienti e non richiedono contributo. Specificano che nel primo anno di vita sono stati costretti, causa imprevisti, a chiedere una compartecipazione, ma la royalties degli autori, proprio per questo inconveniente, era del 60%. Dalla fine del primo anno sono riusciti ad assestarsi e non chiedono più nessun tipo di contributo. 

Offrono gratuitamente ai loro autori tutti i servizi di editing, impaginazione e grafica.

Sono distribuiti tramite Directbook. 

Il lavoro assieme all'autore, dicono, è essenziale in ogni fase della pubblicazione dell'opera. Hanno abolito le presentazioni singole poiché l'impatto non è quello che ci si può aspettare da un autore già affermato, cosa che spesso mette in difficoltà l'autore stesso che si ritrova a fare una presentazione con soli amici e parenti. Per questo motivo hanno preferito, lì dove possibile, inserire le presentazioni direttamente in fiere ed eventi ai quali partecipano. Sponsorizzano poi le opere - e gli autori - tramite pubblicità cartacee, tramite i social network e alle fiere stesse, che comporta un grande riscontro sia umano che lavorativo. Partecipano a rassegne editoriali, eventi in radio e convention del fantastico, essendo IDEA principalmente orientata sul genere fantastico in ogni sua forma. 

Sposto in Free, chiunque abbia un'esperienza da condividere, faccia pure :) 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno scritto per sottolineare che chiuderanno il sito a breve e che per contattarli basterà usare Facebook o la mail indicata anche nel primo messaggio, e cioè contattaci@immaginadiesserealtro.it

Buon proseguimento a tutti :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bejelit82 ha detto:

Perchè chiuderanno il sito a breve?

Hanno le loro ragioni e la loro filosofia. Li cito:

"[...] troppo poco vicino ai lettori, troppo filtro e poca comunicazione. Preferiamo i social."

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ringraziamo @Niko che ci ha fatto da tramite, purtroppo sul nascere della discussione eravamo in partenza per una fiera e non abbiamo potuto effettuare la registrazione prima di oggi. Vi delucidiamo subito sulla questione "sito". Non sapevamo si vedesse ancora, lo abbiamo "chiuso" quasi un anno fa e pensavamo che aruba avesse provveduto a toglierlo. Per chi dice che il sito è un importante biglietto da visita rispondiamo che ha pienamente ragione, per questo motivo appena torneremo dalla fiera della prossima settimana provvederemo e contatteremo aruba di nuovo per capire come mai si vede ancora. Il sito internet, come di ha riportato anche Niko è per noi limitante. Abbiamo un modo di fare e comunicare continuo e spontaneo con i nostri lettori che spesso ci scrivono o partecipano ad attività di vario genere che proponiamo per lanciare nuovi romanzi o per pubblicizzare quelli già sul mercato. Per mantenere il più possibile I.D.E.A. vicina ai lettori e per avvicinarli al meglio alla nostra prospettiva e alla nostra linea editoriale, che vede nel messaggio al lettore la sua colonna portante, abbiamo scelto di "abolire" il sistema sito e favorire i sociali, in particolare Facebook e Instagram. ;) Buona serata 

• Mi piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2018 alle 13:07, Davds93 ha detto:

Vi riporto la mia esperienza. Ho contattato la casa editrice alla fine di Giugno per il mio romanzo fantasy e ho ricevuto risposta positiva a metà settembre. Leggono il romanzo e fanno un’analisi  davvero completa e che mi ha sorpreso. La loro proposta è free.

Sto ancora decidendo il da farsi, volevo conoscere qualche vostra esperienza. 

Possiamo sapere com’è andata a finire? Esperienze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti