Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hasuer

Salve a tutti :)

Post raccomandati

Salve a tutti, sono Carmine, vengo dalla provincia di Napoli, ho 25 anni (quasi 26) e sono un praticante avvocato\occupazione cercasi.

Sono un accanito lettore da quando ero piccino picciò. In più scrivo. Cioè, mi spiego: non scrivo da quando avevo 16\17 anni, quindi in realtà non scrivo. Però oggi, preso da uno strano raptus, ho iniziato un racconto. Quindi chissà, un giorno magari lo posterò qui e lo condividerò con voi :)
Mio libro preferito: 1984 di G. Orwell.

Ciao!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su WD @Hasuer :) Bellissima la foto che hai scelto per il tuo nick (del resto sono un fan di FMA, non poteva non piacermi :asd:). Anche io avevo iniziato a scribacchiare qualcosa sui 15-16, poi fu il buio, e da poco ho ripreso in modo compulsivo (anche se qui ancora non ho pubblicato niente). Per cui ti consiglio di sefuire il tuo raptus e mettercela tutta col racconto. Poi dopo aver scritto il primo avrai voglia di farne un secondo, poi un terzo e non vorrai più finire di scrivere (ispirazione permettendo :) ). Buona permanenza ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, @Hasuer

Per meglio muoverti nel forum, ti consiglio di dare uno sguardo al Regolamento e alle F.A:Q.

Per qualsiasi problema puoi rivolgerti agli Staffer o ai Sostenitori con messaggio privato.

Buona permanenza!:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Hasuer ha detto:

... Sono un accanito lettore da quando ero piccino picciò.

Benvenuto @Hasuer, vedo che le premesse più importanti per unirti al nostro percorso, ci sono già tutte (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm io solitamente non sono costante nella scrittura, ma aspetto che succeda qualcosa durante la giornata per trovare l'ispirazione. Per cui ci sono giorni in cui non scrivo nulla e giorni dove faccio il pieno. Se ho in mente un testo, ma non sono particolarmente ispirato, è invece molto più dura scrivere, almeno per me. Una possibile soluzione è cercare di immaginare nella propria testa la scena che si vorrebbe descrivere, come se la si stesse guardando con i propri occhi. Io a volte è cosi che sblocco l'ispirazione. Se vivi la scena in prima persona è molto più semplice. Per cui non mi sento di consigliarti un ritmo, magari prendi carta e penna e vedi cosa ne esce, oppure ti concentri prima sulla scena e poi provi a trascriverla. Ci saranno giorni in cui sarai pieno di parole, e altre dove l'ispirazione verrà meno e farai poco. Ma non demordere, se ti ci metti vedrai che il racconto riuscirai a completarlo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti